GDONews Febbraio 2024

Page 76

SPECIALE SALUMI

Salumifici GranTerre festeggia gli importanti successi del Gran Tenerone

Nato il 1° gennaio 2019 dall’unione di due realtà storiche dell’agroalimentare italiano come Parmareggio e Grandi Salumifici Italiani, il Gruppo rappresenta una delle principali realtà italiane nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati di alta qualità. Dal 1° gennaio 2023 il gruppo ha cambiato la propria denominazione da Bonterre S.p.A a GranTerre S.p.A. Sebbene il Gruppo sia di recente costituzione è in realtà portatore di una storia di produzioni ed eccellenze gastronomiche iniziata già nella prima metà del secolo scorso, fino a diventare punto di riferimento sia per i consumatori italiani che per quelli esteri. Espressione di territori, tipicità ed eccellenze, Salumifici e Caseifici GranTerre è tra i principali player nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi tradizionali, e titolare di marche quali Casa Modena, Senfter, Alcisa, Cavazzuti, Parmareggio ed 76

Agriform. Salumifici GranTerre specialista del prosciutto cotto Salumifici GranTerre è il principale player a livello produttivo nazionale di prosciutto cotto. Questo risultato è stato ottenuto presidiando sia il mercato più tradizionale del banco taglio che i segmenti più moderni, quali affettati, merende, ma soprattutto dando vita, ormai 25 anni fa, al mercato dei “Teneroni”, i famosi hamburger di prosciutto cotto tanto amati dai bambini! La competenza produttiva di GranTerre e l’impegno strategico nel rispondere alle diverse richieste dei consumatori, fa sì che il Gruppo offra una gamma completa per ogni esigenza del trade e del consumatore, con marchi e prodotti dedicati ai diversi canali: dettaglio specializzato, ingrosso, GDO, discount e away from home.

GDOnews | Febbraio 2024


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
GDONews Febbraio 2024 by gdonews - Issuu