SANITA' MOLISANA SIAMO CARNE DA MACELLO

Page 1

tuttO quellO che gli Altri NON dicONO ANNO xii - N° 84 mercOledi’ 13 Aprile 2016

Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso atto n. 03 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino rootostampa molise sede legale via Normanno, 14 campobasso tel: 0874.1919119 - Stampa: Centro offset stampa meridionale, viale Edison 81100 Caserta e-mail redazione campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - pubblicità commerciale@lagazzettadelmolise.it - euro 1.00

reStA AggiOrNAtO, Seguici ANche Su FAcebOOk

Tecla Boccardo

L’Oscar del giorno lo assegniamo a Tecla Boccardo. Una vera e propria battagliera la segretaria regionale della Uil Molise unica sindacalista rimasta sulla breccia in regione. E’ stata vicina ai lavoratori dei Centri per l’Impiego di Campobasso e Termoli nella nottata passata all’interno della Provincia di Campobasso.

IL TAPIRO DEL GIORNO

L’OSCAR DEL GIORNO

www.lagazzettadelmolise.it

Pierpaolo Nagni

Il Tapiro del giorno lo diamo a Pierpaolo Nagni. L’assessore regionale ai Trasporti proprio non riesce a risolvere i pagamenti diretti alle imprese che gestiscono i collegamenti urbani ed extraurbani. Un settore in continua fibrillazione ed in attesa di potere avere un minimo di tranquillità economica.

L’Ardire

In Molise arrivano i Proconsoli Servizio a pagina 3

di Giuseppe Saluppo

E

così la sanità molisana ha il nuovo direttore generale dell'Asrem. Si tratta di Gennaro Sosto da Corigliano Calabro. La stampa lo colloca come uomo del senatore del Ncd, Tonino Gentile, di recente nominato sottosegretario allo Sviluppo economico di prescia entrato, altrettanto, nel vortice delle polemiche per la nomina del figlio, da parte del ministro Ncd, Lorenzin, come membro del Consiglio dell’Istituto Tumori. Ancora una volta un uomo proiettato dall’alto in Molise. Una regione che sta perdendo, del tutto, la sua autonomia. Sul territorio stanno arrivando tanti proconsoli e, di fatto, il Molise viene posto sotto stretta correlanza con altrui interessi. Povero, nostro Molise. Un tempo si fregiava di avere la Consolare Sannitica quando c’erano i Consoli molisani. Oggi, invece, in giro di quel personale politico non ne è rimasto. E da Roma arrivano i proconsoli. A patire, tanto, saranno i cittadini molisani chiamati, anche, a pagare tutta questa gente che non ne curerà, affatto, gli interessi. Una brutta storia e una brutta pagina. Tutto questo non dice nulla di cosa stia accadendo all'interno della sanità molisana e di quello che ancora potrà accadere?

Sanità

Gennaro Sosto nuovo direttore dell’Asrem

Il nuovo direttore generale Gennaro Sosto viene dalla Calabria, amico degli amici Per la Cattolica inaccettabile la proposta della Regione Ci rimettono sempre i molisani

Il fatto

Il caso

Centri per l’Impiego, ‘occupata’ la Provincia Regione

Sui quadri, le polemiche dei Cinque Stelle

E’ Gennaro Sosto, di Corigliano Calabro, il nuovo direttore dell’Asrem.

pagina 5 Giustizia

Cotugno ribadisce la necessità della Corte d’Appello Il presidente del Consiglio regionale continua la sua battaglia per la Corte d’Appello.

pagine 3

Una nottata trascorsa all’interno della Provincia di Campobasso dai 26 co.co.co rimandati a casa dei Centri per l’Impiego. Botta e risposta tra sindacati e il il presidente De Matteis.

pagina 2

Consiglio regionale, ancora una seduta senza risultati

Sulla posizione dei quadri all’interno della Regione Molise, le polemiche sollevate dai consiglieri dei Cinque S t e l l e , Manzo e Federico.

Senza argomenti veri e progetti di legge da approvare, il Consiglio regionale del Molise va avanti per forza di inerzia e senza alcun risultato evidente per i cittadini molisani.

pagina 4

pagina 5


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.