01_

Page 1

tuttO quellO che gli Altri NON dicONO ANNO xii - N° 77 mArtedi 5 Aprile 2016

GIORNALE SATIRICO Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso atto n. 03 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo santagostino rootostampa molise sede legale via Normanno, 14 campobasso tel: 0874.1919119 - stampa: Centro offset stampa meridionale, viale Edison 81100 Caserta e-mail redazione campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - pubblicità commerciale@lagazzettadelmolise.it

restA AggiOrNAtO, seguici ANche su FAcebOOk

Raffaele Pagano L’Oscar del giorno lo assegniamo aRaffaele Pagano. La prima nuova uscita su carta del nostro giornale, vuole significare la presenza fattiva del Questore di Campobasso sul e per il territorio. Abbiamo, così, ritenuto di dovergli assegnare l’Oscar come garante della tranquillità e della sicurezza. Un passaggio necessario per potere avere la certezza della qualità di vita dei cittadini.

L’Ardire

La sfida più grande

IL TAPIRO DEL GIORNO

L’OSCAR DEL GIORNO

www.lagazzettadelmolise.it

Antonio Battista Il Tapiro del giorno lo diamo a antonio Battista. Il sindaco di Campobasso ha ritenuto di dovere ‘sposare’ lo striscione di amnesty international con il quale si chiede “verità sul caso Regeni”. Lodevole iniziativa. Solo che non ci è parso riscontrare analoga solerzia in merito alla situazione dei due Marò ancora prigionieri in India. Anzi, è parso quasi che questa situazione sia di imbarazzo.

Il settore dell’edilizia è in ginocchio Occorre un mutuo per pagare le imprese

D

a oggi siamo in edicola. La sfida più forte de La Gazzetta del Molise. Nata come free press e cresciuta grazie a tutti voi che ci avete sempre seguito con affetto e attenzione. Per oltre dieci anni siamo riusciti ad essere vicini ai problemi quotidiani dei molisani, a cercare di carpirne le emozioni e la voglia di guardare al domani. A spronare la classe politica molisana a rappresentare un Molise diverso, nuovo, capace di un futuro. Oggi, vogliamo rendere ancora più forte la sfida e, per questo, abbiamo scelto la strada dell’edicola. Per abbracciare tutti i comuni di questa nostra terra nella consapevolezza che vorrete esserci vicini per dare maggiore forza a un progetto che ha per base i molisani e per altezza il disegno del futuro. E’ questa la nostra sfida che, siamo certi, sarà anche la vostra. Giorno per giorno sproneremo la nostra classe politica a pensare di più alle idee, ai progetti e ai programmi e meno ai privilegi. Saremo qui, in questo agone aperto a tutti e, soprattutto, alle vostre considerazioni per immaginare un Molise possibile. Che non resti immobile a guardare andare via i suoi giovani, le migliori energie; a contare le imprese commerciali, edili, manifatturiere che chiudono; a implorare col cappello in mano altrui servigi. Un Molise a testa alta, desideriamo, e per da qui partiamo per la sfida più grande. Per voi, con voi.

cronaca

pagina 7

Incendio doloso al Convitto ‘Pagano’, denunciato un uomo di 36 anni

Denuncia a piede libero per un 36enne di Campobasso che sarebbe responsabile dell’incendio doloso al convitto “Pagano”di Campobasso.

la lettera

“Cacciate i soldi” Servizio a pagina 3 IL FATTO

Sanità

Posti letto al pubblico: 75% 25% al privato

L’accordo tra Ruta, Leva eFrattura sui posti letto in sanità sembra pronto.

pagina 5

pagina 3

Project Giovani, “da mesi lavoriamo ma non vediamo un euro”

Lettera aperta di quanti operano attraverso il Project Giovani. “Da mesi siamo stati chiamati al progetto ma ancora non vediamo un euro. Perchè?”

regione

La Regione rinuncia a costuire la sede sull’ex Romagnoli? Potrebbe fare un passo indietro la Regione per la costruzione della sede sull’ex Romagnoli.

pagina 5

Il Gioco dell’Oca dei trasferimenti dirigenziali Intrigato si fa il Gioco dell’Oca dei movimenti dei dirigenti regionali.

pagina 4


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.