PEA

Page 71

f) g) h) i)

Sottomisura 412, Azione 2.1, tipologia B.3: “Il paesaggio dell’uomo” Sottomisura 412, Azione 2.1, tipologia B.4: “Guida al Sentiero del Mediterraneo E12” Sottomisura 413, Azione 2.1, tipologia A: “Studio sulla diversificazione” Sottomisura 412, Azione 2.1, tipologia B: “Seminari sulla diversificazione”

− a) b) c) d)

Le azioni a bando sono le seguenti Sottomisura 411, Azione 2.2, tipologia A.1 “Sportello Competitività” Sottomisura 411, Azione 2.2, tipologia A.2 “Sportello Governance” Sottomisura 411, Azione 2.2, tipologia B “Centro per la valorizzazione della biodiversità” Sottomisura 412, Azione 2.1, tipologia C “Sport in natura”

3.11. Sistema di controllo Secondo quanto stabilito dalla normativa che regola gli appalti pubblici, dai Regolamenti Comunitari e dalle Disposizioni Attuative dell’Asse 4 – Approccio Leader in Campania, il sistema di controllo predisposto dal Gal Casacastra è basato sul principio di segregazione delle funzioni. 1. In dettaglio, per quanto riguarda le azioni realizzate da beneficiari diversi dal GAL, mediante procedura di bando pubblico, il controllo sarà effettuato: − per le domande di aiuto: da commissioni nominate dal Settore Regionale o da commissioni esterne nominate dal GAL; − per le domande di pagamento, nel caso in cui il controllo ordinario è di competenza del GAL (Misura 41- azioni Leader) il GAL effettuerà i controlli mediante il personale interno, con esclusione del coordinatore e del RAF. 2. Per le azioni realizzate direttamente dal GAL, le attività di controllo sono svolte dal Settori Regionali di competenza. In questo caso il GAL effettuerà tutte le verifiche a monte, prima di procedere al pagamento. Come indicato in precedenza, il coordinatore verificherà il percorso amministrativo, il RAF il controllo della spesa (corrispondenza e congruità). Inoltre, nei casi di azioni dirette realizzare mediante procedura di bando, il GAL seguirà lo stesso criterio adottato per le azioni a bando curando di trasmettere al Settore Regionale di competenza la domanda di aiuto unitamente alla documentazione amministrativa necessaria ad effettuare i controlli.

3.12. Flusso della procedura di spesa delle risorse finanziare Le procedure di spesa saranno standardizzate secondo il seguente percorso: − delibera di approvazione della spesa (nei casi di azioni dirette la delibera potrà contenere anche un impegno complessivo) − provvedimento di concessione sottoscritto dal presidente e dal soggetto terzo, in caso di azioni affidate a terzi; o determina specifica del coordinatore contenente la richiesta di fornitura di beni o servizi; − richiesta di pagamento da parte del soggetto creditore (sia beneficiario che fornitore); − mandato di pagamento da cui risultano gli estremi del titolo di spesa e del beneficiario/fornitore.

71


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.