I RIFIUTI INGOMBRANTI Mobili, materassi, grandi elettrodomestici, oggetti di arredo voluminosi, possono essere portati alla piattaforma ecologica di via Goltara 23 oppure si può richiedere il ritiro a domicilio, su appuntamento. Per prenotare: telefona allo 035 351663, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00 scrivi a: bergamo.preventivi.ambiente@a2a.eu Invia un fax allo 035 351618 Invia la richiesta tramite la APP PULlamo. Il ritiro è gratuito, viene richiesto il pagamento per il solo trasporto.
!
Per donare i tuoi indumenti usati, puoi utilizzare i 51 contenitori stradali gialli. A Bergamo alcune onlus, che operano con cooperative sociali e volontari, provvedono a svuotarli con frequenza settimanale e si preoccupano del riutilizzo dei vestiti e delle scarpe.
16
La piattaforma ecologica si trova in via Goltara 23. Si tratta di un’area attrezzata in cui si possono conferire rifiuti ingombranti, rifiuti urbani pericolosi, materiale ferroso e inerte oltre ai rifiuti riciclabili. I cittadini possono entrare con la Carta Regionale e con la Carta Nazionale dei Servizi.
RICORDATI: per le altre categorie di rifiuti voluminosi non inclusi in questo elenco, telefona al Numero Verde 800 437678.
GLI INDUMENTI USATI
!
LA PIATTAFORMA ECOLOGICA
RICORDATI: è necessario che gli indumenti siano puliti e in buone condizioni.
Orari di apertura Dal lunedì al sabato 8.00 -13.00 e 14.00 -19.00 Alcuni esempi di cosa puoi portare: legno, porte, tapparelle, finestre, moquette, lavandini, inerti, rifiuti verdi e potature, batterie auto, pneumatici, vetro in lastre, vernici, tutti i rifiuti con etichette T e/o F.
17