
2 minute read
IL NATALE DI FONDAZIONE - RACCOLTA RECORD PER LA RICERCA
IL NATALE DI FONDAZIONE
RACCOLTA RECORD PER LA RICERCA
Anche quest’anno, la Campagna di Natale ha scatenato un’ondata di solidarietà, capace di attraversare tutta Italia grazie all’impegno straordinario dei volontari di Fondazione. Un movimento corale che, di città in città, ha portato i golosissimi panettoni di fine pasticceria e gli altri dolci solidali nelle case di tante persone, imbandendo le tavole delle feste con un sapore speciale: quello del sostegno alla ricerca.
Un successo di campagna
Delegazioni, Gruppi di sostegno, aziende e singoli sostenitori hanno reso possibile una raccolta fondi che ha raggiunto la cifra record di 2 milioni di euro. Una cifra che vuole dire sostegno alla ricerca, speranza per i malati e le loro famiglie, linfa per le attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi di Fondazione. Grazie agli instancabili volontari che con il loro tempo, dedizione ed energia avvicinano sempre di più il traguardo di una Cura per tutti.
L’appello alla solidarietà
La campagna di comunicazione ha avuto un volto d’eccezione: il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, affiancato da Emma, giovane con fibrosi cistica. Il loro appello ha toccato il cuore di molti, amplificando il valore di ogni singolo contributo e trasformando questa mobilitazione in qualcosa di ancora più grande.
I numeri della raccolta
84.538 panettoni e prodotti di pasticceria
14.100 cofanetti di cioccolata e biscotti baci di dama
La partecipazione dei ricercatori
Sono tantissimi i ricercatori della rete FFC Ricerca che hanno partecipato alla Campagna di Natale. Ospedali e laboratori di tutta Italia, addobbati a festa, hanno fatto da sfondo alle foto inviateci durante le feste.