4 minute read

CAMPAGNA DI PASQUA 2022

RICERCA NELLE PIAZZE, DOLCEZZA NELLE CASE

Di nuovo in piazza! Di nuovo in presenza! Di nuovo la mappa d'Italia torna a popolarsi di ovetti pasquali: ognuno corrisponde a una postazione d'offerta organizzata da un volontario FFC Ricerca. E, complice anche la primavera arrivata in anticipo, si respira un ritrovato entusiasmo che tanto ci è mancato.

Advertisement

Il manifesto di Campagna ha come protagonista la piccola Stella, già testimonial di Fondazione e volto di altre campagne. La mamma Marisa di Pinto si racconta orgogliosa della sua bambina che a settembre compirà sei anni.

Nei materiali non manca un promemoria dedicato al 5x1000 che rappresenta un sostegno importantissimo alla ricerca, al costo di una semplice firma.

Stella, Giulia e la colomba. Sopra, a destra, Rachele e Giulia nella foto a sinistra.

Gambero Rosso, nostro fan

Forse grazie anche alla foto di Stella, tenerissima mentre abbraccia l'uovo solidale FFC Ricerca, i dolci pasquali di Fondazione arrivano anche su Gambero Rosso, al primo posto tra le proposte pasquali di tante Onlus. Gambero Rosso è la rivista dell'omonimo gruppo editoriale enogastronomico multimediale, collegata a un'ampia community di appassionati nel settore del wine travel food, numero uno in Italia, che ringraziamo per essere nostri fan!

Le foto raccontano il record di solidarietà

Da nord a sud, sono migliaia i volontari e sostenitori che hanno dato il loro contributo a una delle campagne di Pasqua più riuscite, con una previsione di raccolta di oltre 800.000 euro. La prima a lanciarsi nelle ordinazioni è stata la Delegazione di Imola Romagna, guidata da Patty Baroncini.

A raccontare questa ennesima avventura della vivace community di Fondazione, ci sono le foto, i video e le condivisioni sui social, compresa l'immagine del Vicedirettore scientifico, Nicoletta Pedemonte, accanto a un altro ricercatore, Andrea Armirotti (IIT).

"A causa del covid, la grande foto che la mia azienda, Tumedei di Rovereto, aveva organizzato con tutti i dipendenti, è saltata. Nel frattempo, io ero in ospedale e non mi aspettavo proprio che si inventassero questo piccolo angolo, dedicato a Fondazione, dove distribuire a ciascun dipendente la sua colomba. La vita nelle imprese è frenetica, ora più che mai per la mancanza di materie prime e anche di personale, assente per malattia, e invece guardate cosa hanno preparato! Quando ho ricevuto questa foto, sentire i colleghi così vicini e partecipi, mi ha veramente commossa".Claudia Rinaldi, Delegazione di Ferrara

Il direttore Olivier Marin che consegna le colombe FFC Ricerca

Se volete che anche la vostra foto compaia sul profilo Instagram @fondazioneffcricerca e nell'album di Facebook mandatela a isabella.boarato@fibrosicisticaricerca.it

I PRIMI RISULTATI DELLA CAMPAGNA

Sono dati ancora in via di formazione ma già adesso possiamo dire che questa Pasqua ha portato la soddisfazione di rivedere tantissimi volontari popolare piazze e luoghi di lavoro con l'offerta dei dolci buoni per la ricerca.

45.000 Uova distribuite

16.200 Colombe

6.000 Animaletti al cioccolato

67.200 Dolci pasquali distribuiti

€800.000 Raccolti

Numeri che cresceranno ancora con l'arrivo di tutti i conteggi da parte di Delegazioni, Gruppi di sostegno e volontari di FFC Ricerca.

This article is from: