1 minute read

Valutazione del C. da Fu sull' accordo

Next Article
Verbale d'accordo

Verbale d'accordo

Nel verbale di accordo non appaiono due richieste che pure facevano parte nel Promemoria inoltrato alla Direzione il 16-4-1973 dal Consiglio di Fabbrica; una si riferiva al problema ferie, l'altra all'orario straordinario.

Per le ferie 1973 si richiedeva il riconoscimento delle 3 e 4 settimane, senza ricorrere al fraziopamento in dodicesimi riferiti all'anno feriale settembre 1972 - agosto 1973.

Advertisement

La risposta della Direzione è stata la rigida applicazione del Contratto Nazionale riguardante tale normativa, offrendo come contropartita la giornata retributiva del 24-12-1973.

Orario straordinario, veniva richiesta una più stretta osservanza delle norme contrattuali, a tale riguardo chiedevamo i dati relativi al programma di lavoro nel prossimo futuro (annuale o biennale) e la relativa distribuzione delle ore di lavoro in rapporto al personale occupato o da occupare.

Su tale richiesta attendiamo dalla Direzione una risposta.

Ancora nel promemoria chiedevamo ulteriori notizie sull'operazione riguardante la costituenda nuova Società Tecnico Commercialo Riva-Calzoni, Asgen, Tosi, in particolare sull'organigramma del- la stessa. La Direzione ha risposto di non poterci comunicare nulla di nuovo e che proseguivano gli incontri a livello di commissioni tecniche per i molti problemi che la stessa concentrazione ha sollevato.

Questa operazione evidentemente è seguita con attenzione dagli organismi sindacali di fabbrica e dalle Organizzazioni Sindacali

Provinciali a salvaguardia degli interessi dei lavoratori.

A tale proposito sono state fatte riunioni ristrette di delegazioni di lavoratori e una assemblea per tutti gli interessati.

In data 13 giugno 1973 le Organizzazioni Sindacali Provinciali hanno chiesto una convocazione all'Intersind.

This article is from: