Bilancio sociale 2012 - Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani"

Page 4

di verifica delle spese, ma non mettiamo freno alla creatività che ci permette di ottimizzare le risorse e mantenere alta l'efficacia dei nostri interventi. Non escludiamo di dover arrivare ad una verifica seria delle possibilità di incidere anche sulle risorse umane per garantire la continuità del percorso.

Ringrazio coloro che condividono con me la responsabilità di questa Casa, chiamati ad un discernimento serio in questa fase, a cominciare dai suoi garanti, il Sindaco e l'Arcivescovo, dai membri del rinnovato consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori. Non dimentico i tanti che collaborano con contributi di pensiero di alto livello, regalandoci competenza e saperi sofisticati. Proprio nella crisi è il tempo di volare alto con il pensiero, di non spegnere il desiderio, di non stancarsi di progettare. Lo dobbiamo ai nostri amici più poveri, che spesso ci regalano lezioni di dignità, di forza interiore, di resistenza, di fiducia nel futuro, nonostante tutto.

4


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.