Fima Magazine n.2

Page 22

innovazione

ia” cac effi n o c ere end o “v s r co del ato tific Cer

Progra mma

del c orso “vend ere c on eff icacia ”

Fabiana Facchini Responsabile ufficio marketing e comunicazione FIMA Carlo Frattini S.p.A. Responsible for marketing and communication office FIMA Carlo Frattini S.p.A.

Professionalità e competenza Progettare, aggiornare o completare l’identità di un’azienda significa conoscerne la cultura, la storia, i prodotti, le persone. Ma significa anche sintonia, analisi, studio e curiosità: su queste basi FIMA Carlo Frattini ha costruito nel tempo un’identità compatta e coerente. Il forte senso di appartenenza di chi lavora qui è l’elemento che rende lo stile FIMA unico e riconoscibile nel mondo. Tutto ciò si riflette nell’architettura degli edifici, nel design, nel packaging dei prodotti, nelle campagne di comunicazione, ma anche e soprattutto nella corretta gestione dei processi di vendita e, più in generale, dei rapporti con il Cliente. Questi momenti definiscono, con un impatto molto forte, la percezione che il Cliente ha dell’immagine aziendale: per questo FIMA dedica particolare attenzione alla motivazione e alla formazione della sua Rete Vendita. L’azienda organizza numerosi corsi di formazione sul territorio nazionale, mirati al perfezionamento delle professionalità degli agenti di vendita e dei venditori di sala mostra. Gli incontri vogliono trasferire competenze di analisi delle esigenze del Cliente, capacità di risposta alle richieste con consulenze mirate, assistenza post-vendita e soprattutto garantiscono un continuo aggiornamento sui nuovi prodotti FIMA. L’impegno nella formazione continua permette di instaurare tra la Rete Vendita e il Cliente Finale un rapporto costruttivo e duraturo fondato su alta competenza e professionalità.

20 |

FIMAmagazine


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.