Issuu on Google+

0% 0%

GAMMA AFFIDABILITÀ

GAMMA

SCARTO ZERO

SU MISURA

QUALITÀ

PROGETTAZIONE

SCARTO ZERO

AFFIDABILITÀ

0%

GAMMA

SCARTO ZERO

SU MISURA

0%

AFFIDABILITÀ

OGETTAZIONE

AFFIDABILITÀ

GAMMA

SCARTO ZERO PROGETTAZIONE

SU MISURA AFFIDABILITÀ

GAMMA

QUALITÀ SU MISURA

SU MISURA

QUALITÀ SCARTO ZERO

SU MISURA

QUALITÀ

PROGETTAZIONE PROGETTAZIONE

QUALITÀ

VERY IMPORTANT TECHNICAL EXPERIENCE VERY IMPORTANT TECHNICAL EXPERIENCE

AFFIDABILITÀ


PROGETTAZIONE PROGETTAZIONE

AFFIDABILITÀ

La produzione di una semplice vite parte in realtà da una alta specializzazione nella conoscenza dei materiali, delle fasi di lavorazione, dei particolari tecnici, delle peculiarità del prodotto, il suo utilizzo, le sue caratteristiche di tenuta e di fissaggio, la sua durata nel tempo. Ogni prodotto Vitop rivela la competenza di un ufficio tecnico che progetta con grande scrupolo la vite in tutti i suoi minimi dettagli. Per dare vita ad un prodotto perfetto sotto ogni profilo. Si tratti della vite più semplice o di una vite speciale, complessa nella sua struttura e nelle sue caratteristiche di utilizzo.

2


affidabilità PROGETTAZIONE AFFIDABILITÀ GAMMA Vitop gestisce, controllando direttamente al proprio interno grazie ad una serie di macchine di alta qualità, macchinari automatici a controllo elettronico di ultima generazione, tutte le fasi della produzione, dalla trafilatura della vergella fino al prodotto finito, ai trattamenti galvanici e di ricopertura, garantendo un prodotto finito ineccepibile. Controlli costanti vengono effettuati prima e durante tutto il ciclo produttivo per offrire al cliente massima affidabilità, dalla materia prima al prodotto finito. Due forni per il trattamento termico (bonifica e carbonitrurazione) dei materiali permettono di ridurre al minimo i tempi di consegna e di certificare la corretta classe di resistenza, da 4.6 a 12.9.

4


qualità SU MISURA QUALITÀ La altissima qualità delle proprie viti ha posto Vitop ai primi posti per affidabilità nel mondo della produzione in questo particolare settore, grazie ad un “servizio completo” che parte dalla progettazione alla produzione e che punta, in tutte le sue fasi, alla “qualità assoluta” prerogativa essenziale per le viti, piccoli ma essenziali componenti di macchine e prodotti che debbono far conto sulla assoluta efficienza e durabilità nel tempo. Il controllo di processo attuato dall’azienda consente di raggiungere livelli assoluti anche grazie al sostegno di un laboratorio metallografico in grado di individuare ogni aspetto strutturale del materiale produttivo e finito. L’azienda fornisce su richiesta analisi chimica della materia prima, report del controllo delle misure dei pezzi, delle durezze rilevate, analisi metallografiche per microdurezze superficiali, decarburazioni e cricche su punti critici, certificati dello spessore di zincatura, nichelatura, ramatura e nichelottonatura, e le dichiarazioni di conformità del prodotto finito.

6


0% scarto zero GAMMA

SCARTO ZERO

SU MISURA

Vitop ha fatto sempre dell’affidabilità e della qualità del prodotto finito il proprio punto di forza. Ecco perché le risorse aziendali sono state spesso indirizzate verso gli investimenti orientati a migliorare costantemente la qualità, il controllo accurato delle varie fasi di processo. Come l’acquisto di un nuovo sofisticato macchinario della Mectron che consente di arrivare allo “scarto zero” ovvero ad un livello di scarto sulla produzione di milioni di pezzi praticamente vicino allo zero. Un autentico record di cui l’azienda è particolarmente fiera e che rappresenta una garanzia assoluta per i clienti più esigenti.

8


0% SU MISURA SCARTOIlZERO SU MISURA QUALITÀ mondo produttivo impone oggi una dialettica attenta con la clientela di tutto il mondo che sceglie in base non solo alla qualità dei prodotti e al loro prezzo di acquisto ma anche per la capacità da parte delle aziende di essere assistita passo dopo passo. In particolare Vitop è in grado di offrire al mercato un prodotto realmente “su misura” integrando tecnologie e soluzioni in modo efficace, suggerendo, grazie ad una esperienza ormai consolidata in oltre due decenni, soluzioni innovative ed esclusive, fornendo così risposte concrete e prodotti performanti ad esigenze in continua evoluzione. Ciò affiancando la scelta del processo produttivo più adeguato, del materiale migliore, tenendo conto dei vari parametri per raggiungere il giusto mix tra qualità, efficacia e prezzo finale.

10


0% GAMMA Vitop produce viti di qualsiasi tipo utilizzando una vasta gamma di materiali: dai legati di carbonio agli acciai inossidabili, dal rame all’alluminio. La sua grande versatilità produttiva consente di proporsi quale affidabile interlocutore per le aziende che producono beni di alta tecnologia, in particolare il settore dell’automobile nel quale l’azienda ha sviluppato particolare know how attraverso il rapporto con le case automobilistiche più affermate. Senza trascurare i settori dove l’impiego di viti speciali, di grande qualità è indispensabile: l’edilizia, dove la sicurezza nelle saldature è fondamentale, l’arredamento dove la componente vite contribuisce alla bellezza e solidità del prodotto finito. Guardandosi attorno in realtà ogni oggetto che ci circonda potrebbe nascondere una vite Vitop...

AFFIDABILITÀ

ARREDAMENTO

GAMMA

automotive

SCARTO ZERO

EDILIZIA

STANDARD

12

SPECIALI

LAV. DI RIPRESA


13

ARREDAMENTO


14

automotive


15

automotive


16

EDILIZIA


17

STANDARD


18

SPECIALI


19

SPECIALI


20

SPECIALI


21

LAVORAZIONI DI RIPRESA

RIVESTIMENTO VITI


VERY IMPORTANT TECHNICAL EXPERIENCE

UNA REALTÀ DA SCOPRIRE Vitop, con i suoi 5000 metri quadrati di superficie produttiva nello stabilimento di Oderzo (in provincia di Treviso, a pochi chilometri da Venezia), si è distinta dall’anno della propria fondazione ad oggi, il 1986, per l’imprenditorialità, la razionalità nella gestione, l’impegno tecnologico, la flessibilità produttiva, l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Recentemente anche per la capacità di affiancare alle lavorazioni di base e standard particolari lavorazioni di ripresa, con le viti che escono dal processo produttivo successivamente lavorate al tornio per creare finiture e forme particolari: teste stondate, profili particolari, filettature originali. Dettagli irripetibili e unici.

22


www.lithos.it

VERY IMPORTANT TECHNICAL EXPERIENCE VITOP s.r.l. Via Pezza Alta, 26 - 31046 Oderzo, TV - ITALY Tel. +39 0422 853959 - Fax +39 0422 853963 vitopsnc@libero.it - www.vitopitalia.com


Vitop