a product message image
{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade

Page 1

Paola Palmaro intervista

Carola Kayen-mouthaan


Paola Che cosa significa per te il linguaggio fotografico? Una domanda che si pone la tua creativitĂ , una risposta che dai alla tua curiositĂ , la descrizione e la narrazione dell'umana esistenza, oppure un ingranaggio del motore della creativitĂ  che tocca ogni ambito appena citato? Carola Un ingranaggio di quel motore creativo che ci fa viaggiare in ogni aspetto della nostra esistenza.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

1


Paola Conosci ed ami il teatro? Quale rapporto hai con la pittura e con le coreografie straordinarie realizzate nelle tue immagini che sembrano uscire da dipinti o descrivere scene della vita quotidiana ispirate al passato? Carola Non mi piacciono i teatri ma amano i vecchi dipinti, cerco di rilanciare i vecchi dipinti nei miei attuali lavori

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

2


Paola Quando crei un'immagine, c'è una lunga preparazione che porta alla sua realizzazione oppure sai già cosa vuoi e devi solo preparare scene e soggetti che sono già pronti nella tua mente? Carola So già che cosa voglio e dobbiamo solo preparare scene e soggetti che sono già pronti e fotografati nella mia mente.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

3


Paola Tu scolpisci ogni scena creata e la fotografia accompagna ai gesti le emozioni, si percepisce nelle tue opere sia la quotidianitĂ vera e propria che il pensiero ed i concetti che l'accompagnano. Quale rapporto hai con il tempo e la memoria? Carola Cerco soprattutto di tornare indietro nel tempo e nello spazio nelle mie fotografie senza dimenticare di lanciare un'occhiata, di tanto in tanto, al presente.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

4


Paola In poche parole come descriverti te stessa, le tue idee, ciò che ami fare. "Fotografia" è al primo posto o coltivi altri interessi in attività concettuali o pratiche? Carola La mia fotografia è sempre al primo posto. ed amo anche visitare i mercatini delle pulci cercando vecchi oggetti od indumenti per realizzare i miei lavori fotografici.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

5


Paola Cosa è per te la giovinezza e la vecchiaia? Può il linguaggio fotografico dare loro un significato più profondo o il loro divenire è destinato ad essere fissato sulla superficie significante di una fotografia, navigando solo nei luoghi comuni? Carola La gioventù significa per me trovarsi all'inizio di un cammino che è impregnato di bellezza, la giovinezza è vita che vive, che pulsa, che vibra, è bellezza allo stato puro. Il linguaggio fotografico ha sicuramente un significato più profondo quando descrive la bellezza di ciò che vive e si manifesta in età giovanile.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

6


Paola Quando si scatta una fotografia, è per te un processo tecnico molto preciso da seguire oppure possiede anche un suo lato più imprevedibile di quanto si possa pensare? Carola Io fotografo seguendo le mie sensazioni ed esse vivono, le trovi in ogni mia immagine. Il lato tecnico è presente ma per me è all'ultimo posto durante il processo creativo che caratterizza i miei lavori fotografici.

Intervista a Carola Kayen-mouthaan

7


Intervista a Carola Kayen-mouthaan

8

Profile for Fabio Salvi

Show Image Focus  

Paola Palmaro Intervista Carola Kayen-mouthaan

Show Image Focus  

Paola Palmaro Intervista Carola Kayen-mouthaan

Advertisement