Rivista mar apr 2018 web

Page 20

L

20

e Biocostellazioni® ci hanno permesso di verificare, in cento casi su cento, che tutti quelli che noi definiamo «sintomi» sono forme di amore non andato a buon fine, legami spezzati, irrisolti: sono relazioni sospese. Non a livello psicologico o psicosomatico: sono dei programmi speciali, biologicamente sensati, che tentano di ripristinare questa relazione perduta, d’integrare questo amore sospeso. Le malattie sono un modo speciale di amare.

e del condizionamento, per entrare in una nuova dimensione, biologica prima che spirituale, in cui ciascuno può fare esperienza del proprio sintomo come di un unico e speciale adattamento. Una risorsa, strutturata in milioni di anni, per favorire la nostra sopravvivenza, sia come elementi di un branco, sia soprattutto nelle nostre relazioni. Non possiamo comprendere un sintomo se, in prima battuta, non torniamo nella saggia e ferma curiosità dei bambini e non ci chiediamo «perché?».

Usciamo una volta per tutte dall’angoscia del male oscuro, del maligno, ma anche dell’errore della natura, della cellula che impazzisce, del terrorismo biologico

Qual è il senso di questo sintomo? Perché sul lato destro e non sul sinistro? Perché questo organo e non un altro? Perché proprio adesso? Perché proprio a me?


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.