Mozione sospensione sosta a pagamento per i lavori

Page 1

Mozione (ai sensi dell’Art. 71 del Regolamento del Consiglio Comunale)

Oggetto: sospensione della sosta a pagamento nei tratti interessati dai cantieri stradali Premesso - che da qualche settimana Pomezia è interessata da un cantiere aperto dalla soc. SNAM Rete Gas che durerà ancora per diversi mesi; - che anche in Via Petrarca è stato aperto un cantiere da parte della soc. Acea; - che le modifiche alla viabilità operate dall’amministrazione comunale hanno privato i cittadini di numerosi stalli di sosta “liberi” e gratuiti (via Rattazzi e via Petrarca); - che ai firmatari di questa mozione sono arrivate numerose istanze e lamentele da parte di cittadini esasperati per il traffico soffocante che rende ogni spostamento un calvario; - che oltretutto i cittadini esprimono il loro malessere nell’aver perso la disponibilità dei posteggi gratuiti; - che il Consiglio Comunale condivide le istanze della cittadinanza e intende porre rimedio ai disagi causati; Considerato - che rientra nei poteri dell’amministrazione, per fronteggiare una situazione di grave disagio per la cittadinanza, modificare i termini della sosta a pagamento; 1


-

Tutto ciò premesso e considerato, il Consiglio Comunale delibera DI IMPEGNARE IL SINDACO a sospendere, fino al pieno ripristino della viabilità , la sosta a pagamento in Via Filippo Re e Via Roma.

I PROPONENTI f.to Fabio Fucci f.to Massimo Abbondanza f.to Emanuela Pecchia

2


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.