Storie in viaggio

Page 62

modo copioso, so bene quanto siano necessari… Ma gli uomini dovrebbero pensare al denaro il meno possibile, com’è già per i bambini e gli animali, relegando questa parola negli angoli più remoti del nostro vocabolario. Ormai è il momento di lasciarvi, la clessidra si è svuotata ed è tempo che la mia parola torni a essere un sussurro. Spero di avere suscitato in voi pensieri e domande necessarie, e non futili curiosità sul mio conto. Lo spero davvero. Per cui, ve ne prego, non tentate di scoprire il mio nome… sarebbe un desiderio assai volgare, e del tutto inutile. Ora e per sempre, esso è iscritto nel registro dell’anonimato. Inchiostro bianco, su pagina bianca.

Walter Chiesa, classe 1973, docente di musica, risiede a Trezzano Rosa. Ha partecipato ad altri concorsi letterari, qualificandosi sempre ai primi posti. Nel 2013, con il racconto La strega ha vinto il concorso letterario Incontro col racconto di Fahrenheit 451. Scrive anche testi musicali.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.