Erodoto108 n°21

Page 69

non un luogo così. «Il valore aggiunto di Magazzini Fotografici», mette a fuoco alfredo, «è l'eleganza: non qualcosa di snob, ma la capacità di offrire uno spazio comodo per fruire della fotografia. È un luogo connesso all'ambiente, ma allo stesso tempo dal respiro internazionale: si inserisce in una città verticale con i suoi spazi orizzontali, ampi, luminosi, e lo fa senza rotture, senza creare qualcosa di avulso». Che altro aggiungere? un bicchiere di vino sull'uscio, sulle scalette che congiungono il centro storico con altri mondi.

AlBerTo Bile, 29 anni, napoletano, reporter freelance, ha due blog, www.ovunquevada.it e www.unacolombia.com, ed è autore di Libri a dorso d'asino. Storie e strade colombiane, Dante&Descartes, 2016, e Una Colombia. Canzone del viaggio profondo, Polaris, 2017.

69

ERODOTO108 •21

Non è arte come sfogo: ha più senso, anche curativo, indurre l'autore a filtrare e poi presentare il prodotto delle proprie emozioni». Nell'ultima sala, disposte su una lunga tavolata, le foto dei partecipanti al corso. Poco tempo fa forse non avrebbero avuto un luogo dove raccontare e ascoltare, almeno


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.