Letture graduate in inglese - 2015

Page 19

STAGE 1

Daniel Defoe

Jonathan Swift

Robinson Crusoe

Gulliver’s Travels

Adattamento, dossier e attività di Silvana Sardi • Illustrazioni di Matteo Berton

Adattamento, dossier e attività di Janet Borsbey e Ruth Swan • Illustrazioni di Simone Massoni

YOUNG ADULT ELI READERS

STAGE 1

NOVITÀ

STAGE 1

STAGE 1

Elementary 600 headwords

A1

Classic

Elementary 600 headwords

A1

Classic

Il giovane Robinson sogna di viaggiare per il mondo. Così, si imbarca come marinaio. Il suo primo viaggio è un disastro: una tempesta distrugge la nave. Robinson si salva, ma da quel momento non tornerà più a casa.

L’opera più famosa di Jonathan Swift in versione integrale, un classico della letteratura inglese. Gulliver’s Travels è un romanzo satirico sulla natura umana e una parodia del sottogenere letterario dei ‘racconti di viaggio’.

A 19 anni, il giovane Robinson abbandona la sua famiglia per vedere il mondo. Ma viaggiare per mare non è semplice. Tempeste e naufragi, però, non lo scoraggiano. Viene anche catturato dai pirati, ma riesce a fuggire. Un giorno una spaventosa tempesta lo fa naufragare ancora e Robinson si ritrova su un’isola deserta. Riesce a sopravvivere costruendo con le sue mani tutto quello che gli serve. Dopo 12 anni di assoluta solitudine, un giorno vede un’orma umana sulla spiaggia…

Gulliver è il medico di una nave. Parte dall’Inghilterra, viaggia in molti luoghi e incontra gente minuscola e giganti, persone del passato e cavalli che parlano. Affronta anche pirati e terribili tempeste. Tornerà mai a casa? Sarà felice in Inghilterra? La storia classica di Swift viene qui raccontata per chi è alle prime armi con l’inglese.

978-88-536-2023-1 Volume + CD 80 pagine Word count 10700

e 8,90

978-88-536-0787-4 Volume + CD 80 pagine Word count 10750

e 8,90 17


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.