Il miracoloso sale marino

Page 7

IL SALE

RASSODANTE E DRENANTE DEPURA E DISINTOSSICA Nella vasca da bagno, immerso in acqua e sale, il corpo viene stimolato a rilasciare i liquidi in eccesso, espellendo anche le tossine; questo dona un aspetto migliore alla pelle e rassoda i tessuti

92

Aiuta a eliminare i liquidi I trattamenti salini fanno bene alla pelle e in generale all’organismo perché il sale ha proprietà drenanti e rimodellanti. Grazie all’effetto dell’osmosi aiuta a liberare i tessuti dall’eccesso di liquidi e a riattivare i meccanismi per eliminare i gonfiori.

UN BAGNO CHE TONIFICA • I bagni in acqua salata sono veri e propri “bagni di bellezza” perché purificano la pelle e aiutano a liberarla dalle cellule morte. Per un generico effetto benefico sulla pelle e sul corpo la dose è di 1 kg di sale integrale in una vasca con 100 litri di acqua (1,2 kg se la vasca è da 120 litri). Per un trattamento più specifico contro la ritenzione idrica, i cuscinetti e la cellulite, la concentrazione di sale deve essere maggiore, fino a 5 o 6 kg di sale. In questo caso fai attenzione che la forte salinità non dia reazioni su eventuali lesioni alla pelle, sugli occhi e sul naso.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.