DM Magazine Settembre 2019

Page 25

MERCATI DMM

ORZORO ANCORA PIÙ NATURALE

fatta di investimenti, distribuzione , comunicazione e presidio importante su tutti i canali di vendita: l’azienda ha di recente investito 6 milioni di euro in macchinari e linee produttive e destinato importanti budget per sviluppare campagne di marketing sempre più serrate e mirate al consumatore”. Nel 2019 ha lanciato la linea Dolce Gusto, costituita da quattro miscele: decisa, nobile, suprema e dek. “Oltre al mondo dei monoporzionati – sottolinea Garufi -, stiamo partendo con un progetto serio e ambizioso, ossia entrare anche nel segmento dei macinati, che rappresenta nel mondo del caffè Italia della grande distribuzione circa il 70% del mercato. Anche se in flessione, parliamo di 700 milioni di fatturato”.

Per il brand Orzoro il 2018 è stato l’anno del rilancio dell’intera gamma di prodotto e un nuovo posizionamento, che oggi si rivolge a un pubblico femminile - principalmente donne appartenenti a una fascia d’età compresa tra i 35-55 anni, digital connected e attente a uno stile di vita sano – che sceglie di bere orzo per la sua semplicità e naturalità. Parallelamente, per supportare il rilancio e rendere il brand ancor più rilevante per il target di riferimento, è stato avviato un piano di comunicazione a supporto che ha visto, anzitutto, la riapertura della pagina Facebook ufficiale di Orzoro ad aprile 2018. Per stimolare la curiosità della community, la pagina è ripartita con un nuovo stile, nuove storie e nuovi stream editoriali. Il percorso di evoluzione è poi entrato in una nuova e importante fase a febbraio 2019, quando Orzoro ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo del bio con Orzoro Bio Mix di Cereali e Cicoria, un prodotto 100% naturale e biologico che risponde ancor meglio alle esigenze dei consumatori moderni. La certificazione biologica ottenuta dal nuovo Orzoro Bio Mix di Cereali e Cicoria attesta infatti la sua produzione nel pieno rispetto dell’ambiente, della naturale fertilità del suolo e della biodiversità.

DM MAGAZINE 23


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.