IN Magazine Premium 03/09

Page 34

Special ADV

DB Rappresentanze, Fandango, Marittima Tre realtà unite dallo stile, guidate dall’esperienza di Daniele Benini.

A fianco, Daniele Benini. Qui sotto dall’alto il monomarca Brunello Cucinelli a Milano Marittima, la boutique Better a Forlì e lo showroom DB Rappresentanze a Bologna.

Incontriamo Daniele Benini, alla guida di DB Rappresentanze, nella sede amministrativa di Forlì. La società ha sede operativa a Bologna, da cui rappresenta per l’Emilia-Romagna esclusivi marchi del made in Italy, “Gestiamo uno showroom di 1.000 mq in un palazzo del ’500 in via Cesare Battisti, con un spazio dedicato per il gruppo Brunello Cucinelli, e un secondo dedicato ad aziende come Boglioli, Barba, Santoni, Jacob Cohën, Maliparmi, Fisico, Allegri, Metrico e Castangia.” Alcune di queste, oltre a Cucinelli, sono presenti nel negozio Better in corso Mazzini a Forlì, gestito attraverso la società Fandango. Un’elegante boutique uomo e una struttura pensata per presentare esclusivi marchi italiani in un contesto dallo “stile” unico. Fandango e l’azienda Cucinelli sono soci di Marittima Srl, che gestisce il monomarca Brunello Cucinelli a Milano Marittima, aperto nell’estate 2007. “Con questa società - aggiunge Benini - cureremo a febbraio apertura e gestione del secondo monomarca in regione: una boutique di 140 mq. in Galleria Cavour a Bologna.” Appare evidente, nell’ambito di un’attività intrapresa 25 anni fa, il rapporto che lega Daniele Benini al gruppo Cucinelli. “Lo rappresentiamo da quasi 20 anni, sono stato il primo agente a dedicargli uno showroom. Con Brunello si è sviluppata una collaborazione fatta di amicizia, rispetto e identità di vedute. Abbiamo contribuito alla crescita del marchio, come rappresentanti in Liguria, nel centro Italia, ed Emilia Romagna, dove si è concentrata l’attività nell’ultimo decennio. Le aziende rappresentate, tutte Made in Italy, sono contraddistinte dalla ricerca continua della qualità, della modernità e dell’eccellenza attraverso attenti investimenti, soprattutto alle risorse umane. Sotto questo aspetto Cucinelli è un esempio, i risultati che ottiene da anni gliene danno merito. Lo showroom e il negozio Better esprimono tutto questo, attraverso aziende che, idealmente unite, offrono una proposta esclusiva.” Una promozione della qualità che si affianca alla ricerca di nuove realtà, che trasmettano questa esclusività. “Sono fiero dei risultati raggiunti col monomarca di Milano Marittima; anche se non rientrava nelle loro priorità, grazie alla stima e alla fiducia di Brunello, abbiamo ottenuto consensi e visibilità. L’apertura a Bologna è una scelta fatta in accordo con l’azienda: un’impresa che dà grandi possibilità, perché chi la guida da sempre crede nei suoi uomini e nel ruolo dei rappresentanti. Ha saputo creare una rete vendita qualificata e apprezzata. A lui mi unisce sincera amicizia e un metodo basato sulla condivisione, in oltre 20 anni, di ideali e valori comuni.”

34 / Special ADV


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
IN Magazine Premium 03/09 by Edizioni IN Magazine srl - Issuu