Maglieria Italiana - 171

Page 212

PITTI IMMAGINE

F I L AT I

Di.Vè

Di.Vè

Iafil

DI.VÉ Il lino è il grande protagonista della primavera-estate 2013 nella collezione di filati proposta da Di.Vè. La filatura biellese sceglie il lino in mischia con viscose e poliammidiche per mani fresche, seducenti e contemporanee, per salutare la bella stagione con un tocco di originale eleganza. Il cotone si accosta al cachemire, proposto in un titolo per finezza 14, oppure ritorto per finezza 3. Continua il trend delle stampe, riviste in un’ottica fashion e proposte in molti casi ton sur ton. Il cotone per tinto in capo occupa un posto di rilievo in collezione, con possibilità di combinare diversi toni di greggi per ottenere dalla tintura gradazioni in scala.

DOSSIER_FILATI_171.indd 18

Iafil

IAFIL La filatura cotoniera seleziona la migliore materia prima, dalle fibre lunghe e uniformi, utilizza processi di tintura rispettosi dell’ambiente per un prodotto di alta qualità, certificato Oeko-Tex. Le materie prime utilizzate sono Sea Island Cotton, Suvin Els Cotton, Peruvian Pima Els Cotton, Giza 45 Els Cotton, Supima Els Cotton. Tra i filati proposti Cantore, cotone-lino-cachemire che consente una tintura quasi personalizzata; Scilla e Sibilla, mischie intime di cotone e seta ottenute nel processo di filatura; Tella, fettuccia dalla mano asciutta pensata per un tricot fashion; Soliera e Kordonetto, fluidi di mano asciutta; Crepe 45, filo in cotone avvolto da una bava di nylon.

29/02/12 17.40


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.