
2 minute read
Speciale Centri Estivi


Advertisement





Faenza | Sport
28 maggio
Sbancata Rieti
La finale playoff dei Blacks inizia con una grandissima vittoria per 72-68, con i manfredi che sbancano con autorità il campo della Real Sebastiani Rieti, violato solo due volte in stagione. Una delle più belle partite della stagione, frutto di una prestazione di grande carattere disputata davanti a tanti tifosi faentini che hanno incitato la squadra per tutto il match.

Ravenna | Sport 28 maggio
Consar campione d’Italia
Successo per l’Under 19

Al Pala Di Concilio di Agropoli, la Consar under 19, battendo l’Itas Trento per 3-1, ha conquistato il titolo italiano di categoria, riscrivendo la storia della pallavolo giovanile in città. Un successo di un gruppo che gioca insieme da tanto tempo e che, ultimamente, è cresciuto molto, di un progetto sportivo che parte da lontano, e di un club che non ha mai smesso di credere nel vivaio. Nella gioia collettiva, soddisfazioni personali anche per Orto, miglior libero, e per Bovolenta, miglior giocatore.

Ravenna | Sport
27 maggio
Mondiale under 20, Italia ok
Giocatori da Cervia e Ravenna
Prosegue ai mondiali di calcio under 20 in Argentina l’avventura di Casadei, cervese (nella foto con la maglia del Chelsea), di Prati e di Giovane, ravennati. Gli azzurrini hanno superato il girone (3-2 con il Brasile), con due gol di Casadei e uno di Prati; perdendo contro la Nigeria; e vincendo 3-0 con la Repubblica Dominicana, due gol di Casadei. Negli ottavi l’Inghilterra. (foto Facebook)

26 maggio
L’OraSì retrocede Dopo dieci stagioni in serie A2
L’OraSì retrocede e saluta la seconda serie, chiudendo una stagione difficile, cominciata col salvataggio della società in extremis e con un budget molto ridotto. Nell’ultima giornata di campionato, disputata a porte chiuse nel surreale palcoscenico del Flaminio di Rimini, i ravennati hanno ospitato la Stella Azzurra Roma, già salva. Il match si è giocato su buoni ritmi, coi giovani sugli scudi. Buon impatto e tanta intensità, infatti, sia dei ragazzi del vivaio romano, sia dei giovani giallorossi.

Regione | Eventi


29 maggio
A Reggio Emilia concerto di solidarietà
La musica italiana insieme per la Romagna. È questo lo spirito che anima “Italia Loves Romagna”, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo: si terrà il 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).


Sul palco: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. (foto Shutterstock.com)
Il teatro Rossini di Lugo, durante il maltempo, si è allagato, provocando seri danni all’interno, alla platea e agli arredi. Per ripristinare l’edificio, il teatro ha attivato una raccolta fondi, con molti appassionati e persone dello spettacolo che si sono mosse per fornire supporto e donare attraverso la piattaforma online “Gofundme”, raccogliendo, solo il primo giorno, più di 3000€.
Lugo|Cronaca
29 maggio Riapre
sala Codazzi
Alla biblioteca
Dopo l’alluvione e il grandissimo lavoro dei dipendenti con l’aiuto dei volontari, la biblioteca Trisi è pronta a far ripartire alcuni servizi. Da lunedì 29 maggio riprenderà la consultazione dei quotidiani nella sala Codazzi, accessibile dall’ingresso secondario in via Emaldi. Nella settimana del 29 maggio la sala Codazzi sarà aperta fino a giovedì 1° giugno, dalle 9 alle 13.
Ravenna | Economia
22 maggio
Premio BancaFinanza
Ad Antonio Patuelli
“Per le sue indiscusse qualità professionali ed umane e per il contributo, come Presidente di ABI, allo sviluppo economico del Paese” e “per aver promosso il protocollo d’intesa tra ABI, Protezione Civile e Associazioni dei Consumatori per i sostegni delle banche alle popolazioni colpite da calamità naturali”: queste le motivazioni per cui BancaFinanza ha premiato Antonio Patuelli. La targa gli è stata consegnata dal Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e dal Direttore di BancaFinanza, Beppe Ghisolfi.
Faremo
Gentile Cliente, se la Tua Azienda o Attività, come quella di tanti altri imprenditori, ha subito le terribili conseguenze dell’alluvione, Publimedia Italia si mette a Tua disposizione per aiutarti il più possibile a superare questo difficile momento.
A Te sono riservate condizioni di presenza straordinarie a supporto della ripartenza. Contatta il Tuo Consulente Publimedia, ti darà una mano.

Presentando questo Coupon - 20%
SULLO SCONTRINO vale fino ad Agosto 2023