Soggiornibromsgrove1

Page 10

INFO

In Aeroporto RACCOMANDAZIONI • Massima puntualità all'appuntamento in aeroporto. • Ricordate i documenti

necessari alla partenza.

• Portare un phon e di acquistare un adattatore per le prese inglesi.

Cosa conviente bagaglio a mano?

portare

nel

Per evitare inconvenienti dovuti a eventuali smarrimenti o ritardi nella consegna dei bagagli da stiva, è opportuno portare nel bagaglio a mano almeno un cambio completo oltre che ad eventuali medicinali (se necessario). Ricordate comunque di non superare le dimensioni ed il peso consentito dalla compagnia aerea.

Vietato portare a bordo Dopo aver effettuato il check-in si effettueranno i controlli di

sicurezza che da qualche anno a questa parte sono divenuti molto accurati. Per evitare qualsiasi caso di malinteso o rallentamento delle operazioni vi consigliamo vivamente di non portare con voi o nel bagaglio a mano alcun oggetto appuntito o attrezzatura sportiva che possa essere usato come arma come ad esempio forbici, bisturi, temperini o coltellini, skate-board, acidi e alcali.

Liquidi nel bagaglio a mano L'Unione Europea dal 2006 ha introdotto nuove regole che limitano

la quantità di liquidi nel bagaglio a mano in aereo. Queste regole si applicano a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda e Svizzera, compresi i voli nazionali. Rientrano nella categoria dei liquidi: * acqua ed altre bevande * profumi * spray * gel (anche quelli per capelli e per doccia), shampoo e saponi liquidi * contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume, aerosol e deodoranti) * dentifrici e 'paste' in generale * mascara e fondotinta * miscele di liquidi e solidi * sciroppi e medicine liquide * creme, lozioni ed oli I liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100ml e tenuti in una busta di plastica trasparente e richiudibile. La quantità totale di liquidi non deve superale 1 litro per persona: il resto va nel bagaglio da stiva.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.