Autopromotec news 2009 ed. n. 1

Page 1

2

Benvenuto alle delegazioni Oltre 80 buyer da 16 Paesi Giunti grazie all’intesa fra ICE, Ministero e AICA

IONE Z I D E 0 0 . 3 ORE 1 RIA A N I D R O STRA

MERCOLEDI’

INCONTRI E CONVEGNI

DOMANI EAAS09

PAG. 3

20

PAG. 2

MAGGIO

2009 -

DISTRIB. GRATUITA

ECCO FUTURMOTIVE

NASCE ASSORUOTE

PAG. 3

PAG. 3

LE DELEGAZIONI

PAG. 4

Autopromotec dei record Una fiera che è già oltre la crisi Cometti (AICA): “Proiettati verso il futuro”

20 maggio, ore 9.30 - Sono in fiera gli 83 delegati invitati ad Autopromotec nell'ambito dell'intesa siglata tra ICE, Ministero per lo Sviluppo Economico e AICA, Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. 16 i paesi rappresentati: Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Giappone, Grecia, India, Iran, Israele, Messico, Portogallo, Sud Africa, Svezia, Turchia, Usa e Vietnam. Gli operatori avranno anche incontri one-to-one con gli espositori: ne sono stati già predisposti 215 tra aziende espositrici italiane e delegati internazionali. Nel saluto ufficiale Marisa Corso, direttore commerciale di BolognaFiere, ha evidenziato ai delegati la collocazione di Autopromotec “nella regione che ospita una filiera industriale d’eccellenza, fiore all’occhiello delle tecnologie italiane”. In tema, domani i delegati saranno in visita agli stabilimenti Ferrari.

Minoli: Autopromotec dà scatto a BolognaFiere

IN AGENDA

“Una fiera in controtendenza, in una fase di difficoltà generali rappresenta una importantissima iniezione di carburante e di potenza”. Federico Minoli, amministratore delegato di BolognaFiere, sottolinea l’importanza di Autopromotec nel quadro delle manifestazioni ospitate dal quartiere bolognese.

Campagnoli: E’ un successo nel cuore della terra dei motori E’ significativo il successo di Autopromotec, fiera completa, altamente specializzata e strategica per questa città e per questa regione. Si svolge nel cuore della terra dei motori, coniugando al meglio le attese dei professionisti con l’eccellenza delle proposte degli espositori che qui giungono da tutto il mondo. Così Duccio Campagnoli, assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna. E’ un’edizione di e.press® srl supplemento di

Gas, politica, industria Incontro con l’on. Raisi “Occupazione, ecologia, esportazione. Come influiscono le scelte politiche su quelle industriali? Il caso del gas per autotrazione”. Se ne parla domani alle 13.30 (nell’Area Futurmotive) nell’incontro promosso dal Consorzio Ecogas al quale interviene l’on. Renzo Raisi, relatore del provvedimento sugli incentivi auto.

Aftermarket: oggi, ore 18 Gipa premia i campioni E’ la 10ma edizione dei Trofei GIPA dell’Eccellenza. Marc Aguettaz, a.d. di GIPA Italia, premierà gli operatori che si sono segnalati nel post vendita nell’ultimo biennio (Sala Pegaso, Pad. 15, ore 18).

reg. Trib. Napoli n. 4560 direttore Enrico Sbandi coord. red. Claudio Ravel

stampato in proprio

corso V. Emanuele, 135 80121 Napoli

081.2461083 - e.press@mclink.it

BOLOGNAFIERE, 20 maggio - ore 10.30 - E’ l’innovazione che dà vita all’imprenditore. Autopromotec, la più completa mostra al mondo dell’aftermarket per l’automotive, è una mostra che s’impegna nel presente per proiettarsi nel futuro. Il senso del saluto inaugurale di Giorgio Cometti, presidente di AICA, sta tutto, insieme con queste parole, nella sede scelta per dare il via ufficiale alla manifestazione: l’area Futurmotive, vera prima mostra delle innovazioni tecnologiche. Autopromotec, con record di presenze espositive, superiori a quota 1.400, dimostra che l’imprenditoria del settore guarda avanti e reagisce alla crisi. Introdotti da Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec, hanno dato il via alla fiera anche l’assessore regionale alle Attività Produttive dell’Emilia Romagna, Duccio Campagnoli, e l’amministratore delegato di BolognaFiere, Federico Interventi in pagina 4 Minoli.

Servadei: il mondo qui incontra chi produce l’innovazione “E’ un settore dinamico, strutturato e con grande capacità di reazione: L’aftermarket ha una sua precisa identità, al suo interno ha importanti segmenti ad andamento anticiclico e non va confuso con quello dell’automobile in generale e del primo equipaggiamento”. Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec (l’associazione che organizza Autopromotec), personaggio-chiave della manifestazione, esprime legittima soddisfazione per un’edizione, la 23esima, che registra un successo senza precedenti. 150mila i mq di spazi espositivi, 1.421 gli espositori, con presenza estera del 33%, proveniente da 46 Paesi. Sono numeri in crescita nonostante il clima di crisi globale. Alla quale Autopromotec fornisce risposte precise: la più evidente, Futurmotive, mostra dell’innovazione concreta, applicata. Quell’innovazione che, da ogni parte del mondo, i visitatori vengono qui a toccare con mano parlando direttamente con coloro che la producono.

DAI CONVEGNI

Logistica dei ricambi In diretta l’incontro ASAP

“La logistica dei ricambi: esperienze nel mondo dell’auto”. In corso mentre questa edizione va in stampa, il workshop promosso da ASAP Service Management Forum illustra le aree grigie su cui puntare, le indicazioni per migliorare il servizio al cliente riducendo i costi di stock e l’efficienza della rete logistica.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.