Issuu on Google+

THAILANDIA


Ricetta pollo al cocco e lemon grass facile(pasto salato) o

o

o

Rosolate il pollo con l’olio di semi in un tegame fino a quando non sarà ben dorato. Unitevi la lemon grass tagliata a pezzetti e fate cuocere per cinque minuti a fuoco medio. Unite il latte di cocco e i peperoncini piccanti (1, 2 o mezzo a secondo del vostro amore per il piccante), e fate cuocere a fuoco dolce fino a che il pollo sarà pronto. Alla fine della cottura unite una bella grattugiata di noce moscata. Servite questo profumato pollo che ricorda l’oriente con del riso bianco o pilaf, o se volete dare al tutto un tocco di cucina fusion con del cous cous al naturale, o pasta fresca all’uovo, o patate lesse; mentre per chi ha problemi di intolleranza al glutine servitelo con della quinoa lessata .


Cucina Thai, noodles semplici da fare in casa (Pasto salato) 

1. Mettete a cuocere i noodles seguendo le istruzioni. Intanto in una ciotola mescolate un cucchiaio di salsa di pesce con uno di salsa di soia, metà del succo di lime e metà della scorza, il burro di arachidi, l’acqua e la cipolla finemente tritata. 2. Quando gli spaghetti saranno cotti mescolateli nella ciotola e conditeli con la salsa. Mescolate bene, quindi completate con il restante succo di lime e le noccioline. 3. Decorate con la scorza di lime.


Frittelle Di Riso (Cibo dolce) Cuocete il riso nel latte, aggiungendo un pizzico di sale e la scorza del limone. Mescolate di tanto in tanto e, quando sarĂ  cotto, toglietelo da fuoco, aggiungete lo zucchero e lasciatelo raffreddare per qualche istante. Unite piano piano la farina, le uvette (che avrete lasciato in acqua tiepida per qualche tempo) ed i canditi. Per ultimo versate i tuorli e gli albumi montati a neve. Con le mani infarinate fate delle polpettine che poi appiattirete. Passatele nella farina e friggetele in olio bollente. Sgocciolatele e sistematele su di una carta assorbente affinchĂŠ perdano l`unto. Servitele calde, spolverizzate di zucchero a velo


Frittelle Di Pesche (Cibo dolce) • Lavare le pesche, sbucciarle, snocciolarle e farle macerare per un`ora con il marsala e il rum. Sgocciolarle, passarle nel pangrattato, nell`uovo sbattuto, ancora nel pangrattato e friggerle in olio bollente. Cospargere di zucchero e servire.


Singha (Bevanda) 

Singha è il nome di una birra thailandese bionda. Sing-to significa leone in thailandese. È la più vecchia e anche la birra più popolare del paese, ma da alcuni anni la sua posizione sul mercato è attaccata da numerosi concorrenti come la birra Chang, prodotta da Carlsberg o da altre birre straniere trattate in Thailandia.


Bangkok  Bangkok è la capitale e più grande città della Thailandia  Bangkok ha conosciuto negli ultimi anni un rapidissimo sviluppo industriale e rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del sud-est asiatico. La popolazione locale ama pensare che stia emergendo quale centro regionale competitivo nei confronti di Singapore e Hong Kong


• Presentato da: Mateo Ivis Ivis 7 a OŠ Fažana


Thailandija