Issuu on Google+

NovitĂ : labirinto nelle vigne

2014 1


Castel Juval, la residenza di Reinhold Messner – UN angolo di Himalaya sul Monte Sole 2


3


Ottima posizione – Giornate spensierate ai piedi del Monte Sole 4


5


6


Feng Shui – Il segreto dell’armonia interiore ed esteriore 7


Piscina panoramica all’aperto riscaldata a 28°C, da marzo fino all’inizio di novembre 8


9


10


Prima Colazione, buffet pomeridiano sulla terrazza panoramica – Immergetevi nella magica luce di questa valle 11


12


13


14


Legno, acciaio e pietre della nostra terra – Un tocco di autenticità 15


16


Dormire sano – A stretto contatto con la natura 17


Sauna “Brechlbad� 18

Bagno di vapore salino

Sauna nella Stube tirolese

Laconium


Sauna nel castello – Emozioni al passo con le stagioni 19


Piscina in marmo – l’Acqua riflette la luce cristallina della pietra 20


21


22


Novità: Il Chef’s Table del Lindenhof 23


24

Martedì

Mercoledì

Venerdì

Avete giá avuto l’occasione di osservare un artista all’opera? Vi é capitato di carpire i preziosi segreti di un arteficio? Il martedí artistico del Lindenhof vi offre quest’ imperdible possibilità.

Immergetevi nell’incantevole mondo della Chiesa di San Procolo, a Naturno, per ammirarne i famosi affreschi, oppure scoprite le usanze locali, ascoltando le avvincenti leggende di Maria Gerstgrasser. Ogni mercoledì del Lindenhof è dedicato alla conoscenza delle nostre storie e tradizioni.

La buona musica è come il cioccolato: irresistibile! Per questa ragione, ogni venerdì vi presentiamo diverse tendenze musicali, interpreti di rilievo e seducenti melodie da favola.


Progetto espositivo “FLORA” Il Wellnesshotel Lindenhof si contraddistingue per la sua accoglienza cortese e professionale, e l’offerta rivolta all’ospite è caratterizzata dall’attenzione particolare verso il singolo e dal relax nel mezzo di una bellissima natura. Lo stretto contatto con la flora e le montagne circostanti è pertanto di massima importanza. Completano l’offerta anche le mostre d’arte periodiche allestite negli spazi interni ed esterni dell’hotel. Per realizzare questo progetto espositivo, Es-artothek ha elaborato un concetto che si presta particolarmente agli spazi dell’hotel. ES-artothek promuove dei progetti a cavallo tra arte ed economia, dando la possibilità a privati, imprese e alberghi di affittare delle opere d’arte contemporanea per un determinato periodo, e realizza delle mostre alternanti e curate individualmente adatte a vari spazi espositivi. “Per l’Hotel Lindenhof abbiamo pensato a una mostra molto particolare, durante la quale presenteremo delle opere d’arte contemporanea che come soggetto s’ispirano alla natura e alla

flora, in particolare al mondo variegato di fiori e fioritura. Le varie opere saranno esposte in tutto l’hotel, dall’ingresso al bar, dalla sala da pranzo alla stube, dalle camere fino agli spazi esterni. Si potranno osservare delle opere realizzate da vari punti di vista artistici e con un approccio a volte molto differente all’argomento, che però non temono di mettere in primo piano nelle loro creazioni la componente estetica e la bellezza delle piante nella loro veste poetica. Tutto questo utilizzando tutti i mezzi dell’arte contemporanea, come la pittura, la fotografia, il disegno, gli oggetti e le sculture, ma anche i video.” Grazie alle opere esposte, il Lindenhof viene trasformato in un Giardino dell’Eden consacrato all’arte, nel quale l’ospite potrà immergersi in un’esperienza estetica e sensoriale dedicata interamente alle piante. Questo percorso sarà al contempo un modo per riflettere sul rapporto e il legame tra uomo e natura.

25


Pensione ¾ Dolce Vita – Una gustosa esperienza 26


27


28


Novità “tutta natura” – pelle, feltro, lino, larice & rovere 29


beauty farm aperta tutti i giorni 30


Benessere sulla torre – Un orizzonte infinito di piacere 31


Programma annuale

Festa in musica

Tempo d’asparagi a Naturno

Marzo - ottobre

Aprile - maggio

Le Serate dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Naturno ride Agosto

luglio - agosto

Un concerto della banda musicale di Naturno è sempre una grande festa delle note e del colore. Con un repertorio ambizioso, che spazia dall’antica tradizione all’audace avanguardia. Nata da una vivace comunità paesana, per la gioia di regalare felicità agli altri: a Naturno non esiste festa senza musica.

Ovviamente i nostri asparagi provengono da coltivazioni locali e crescono su terreno sabbioso lungo l’Adige. Snelli e croccanti, dal colore pallido elegante e dal gusto inconfondibile. Una tentazione irresistibile per le creazioni culinarie della nostra cucina stellata: il menù, da aprile a maggio, promette prelibatezze gastronomiche per ogni appassionato di asparagi. Accompagnano i pasti ottimi vini bianchi aromatici, prodotti con uve dei vigneti che guardano sui campi di asparagi posti più a valle.

Quando si accendono i riflettori sul palco, sopra il laghetto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, i sogni di una notte di mezza estate diventano realtà. Durante queste serate, i più bei giardini d’Italia si trasformano in un palcoscenico ideale per musica di altissimo livello proveniente da tutto il mondo. Reggae caraibico, ritmi africani e famosi interpreti, davanti a uno scenario di piante esotiche, rievocano le calde serate estive dei mari del sud e di mondi lontani. E ci fanno dimenticare i monti che abbracciano Merano.

Artisti di fama internazionale vi contageranno con la loro allegria durante la 15ª edizione dell’evento “Prendiamola con spirito”. Non solo un sano divertimento ma anche momenti di maggior riflessione vi aspettano a Naturno. Dove anche i bambini si divertiranno un sacco!

www.musikkapelle-naturns.it www.trauttmansdorff.it 32

www.naturnslacht.com


Le Settimane Musicali Meranesi/Meranofestival

La festa della castagna

Novembre per buongustai

Wein Festival & Culinaria a Merano

Ottobre - novembre

novembre

Novembre

In ottobre, a Foiana e Tesimo tutto ruota ­intorno alla castagna. In un accogliente ambiente montano matura la miglior castagna dell’Alto Adige. La coltivazione della castagna comporta una cultura dalle molte sfaccettature che viene esposta all’ospite. Da non perdere, inoltre, gli ottimi piatti a base di castagne preparati dai ristoratori locali. Avete già assaggiato i ravioli ripieni di castagne con una saporita salsa al formaggio di capra?

A Naturno e dintorni, l’uva Riesling trova le condizioni ideali per crescere: un terreno ricco di minerali, pendii molto soleggiati e un clima caratterizzato da notti fresche. Grazie a tutto questo, i nostri vignaioli vengono regolarmente insigniti di premi internazionali per i Riesling prodotti. Le giornate del Riesling a Naturno hanno raggiunto ormai fama internazionale. Il programma è ricco di sfumature, come il vino: presso il Lindenhof troverete degustazioni, menu di gala, serate musicali, visite a cantine vinicole. Highlight dell’evento è una particolare degustazione nella meravigliosa cantina del Lindenhof con il proprietario Joachim Nischler.

Nella splendida atmosfera delle sale in stile liberty del Kurhaus di Merano, il “Meran/o Winefestival” è l’evento più interessante della sua categoria, più interessante a livello mondiale. All’inizio di novembre gli appassionati di vino vengono coinvolti per tre giorni in un percorso enologico alla scoperta dei migliori vini del mondo. Da non dimenticare la “Culinaria”: un percorso gastronomico attraverso l’Italia e l’Europa: prosciutti, salami, lardo toscano, Jamón spagnolo, parmigiano e formaggio di montagna, olio d’oliva, caffè e dolci; tutto quello che può desiderare il cuore. Una festa dei sensi quando cadono le foglie.

www.rieslingtage.com

www.meranowinefestival.com

Agosto - settembre

Le Settimane Musicali Meranesi fanno parte dei festival più importanti di musica classica in Europa. Le sale della belle èpoque, in stile liberty, fanno da cornice al meglio della musica in tutte le sue varianti. Le orchestre sinfoniche si esibiscono nel festoso Kursaal, la musica da camera nell’elegante Pavillon des Fleurs e, durante i concerti serali “Colors of music“, che si tengono al Teatro Puccini, anche gli appassionati di jazz e gli amanti della world music saranno accontentati. www.meranofestival.com

www.suedtirol-kastanie.com 33


34


Il concetto DolceVita Tra i ghiacciai e i vigneti, tra natura e cultura, tra malghe e palme Assaporate questo speciale contrasto alpino-mediterraneo e godetevi il vostro più bel periodo dell’anno accompagnati da una genuina cordialità immersi in un’affascinante natura. I 5 “DolceVita Hotels”, distanti tra loro solo pochi chilometri, vi invitano tra Naturno e Laces a trascorrere rilassanti vacanze in Val Venosta e a Merano e dintorni. Usufruite dei vantaggi DolceVita Around: prenotate un albergo e potrete godere delle offerte di tutte e 5 le strutture. In poche parole: godetevi la DolceVita!

35


36


Hotel Feldhof

ÀÀÀÀ

s

Posizione Naturno presso Merano, il paese più soleggiato di Merano e dintorni, incorniciato dal Parco Naturale del Gruppo di Tessa a nord e contornato dalle montagne del Gruppo dell’Ortles, con il Parco Nazionale dello Stelvio, a sud. Il Feldhof è un’oasi di pace, ma offre comunque la possibilità di svolgere una vita attiva e sportiva.

Hotel per famiglie e Spa Famiglia Perathoner Via Municipio, 4 I-39025 Naturno / Merano T +39 0473 666 366 F +39 0473 667 263 info@feldhof.com www.feldhof.com

Hotel Jagdhof

Periodo d’apertura 27/03/2014 - 23/11/2014 e 25/12/2014 - 6/01/2015

ÀÀÀÀ

s

Aktiv & Spa Resort Famiglia Pirhofer Via dei Signori, 15 I-39021 Laces / Merano T +39 0473 622 299 F +39 0473 623 590 info@jagdhof.com www.jagdhof.com

Hotel Lindenhof

ÀÀÀÀ

s

Style & Spa Resort

Famiglia Nischler Via Chiesa, 2 I-39025 Naturno / Merano

info@lindenhof.it www.lindenhof.it www.scommessadellostelvio.com

Das Paradies ÀÀÀÀÀ Famiglia Pirhofer Via Sorgente, 12 I-39021 Laces / Merano

T +39 0473 666 251 F +39 0473 666 105 info@preidlhof.it www.preidlhof.it www.kuschelresort.it

Posizione Direttamente sopra i tetti di Naturno. Su una pendice soleggiata, immerso in un tranquillo paesaggio, a soli 5 minuti dal centro del paese.

con la presenza di ampie superfici vetrate per rilassarsi potendo ammirare le bellezze del paesaggio alpino, senza fronzoli, adatto a giovani di fatto e di spirito.

Dotazioni Per chi vuole combinare divertimento ed informazione: tutte le camere sono dotate di TV e connessione internet WLAN. Per i buongustai: cucina gourmet, cantina ben fornita, piacevole bar. Per chi cerca pace e tranquillità: ampia zona wellness con area saune, beauty lounge, piscina interna ed esterna, ampio prato con sdraio.

Camere 58 camere e suite per non fumatori, design sobrio, caldo ed elegante con vista sul paesaggio alpino, camere con letto a Dotazioni Ambienti life style arredati in modo cielo aperto, internet gratuito. moderno ed elegante, con tonalità calde, utilizzando molto legno di larice, dalle linee sobrie, Feng Shui per rilassare corpo e mente,

Dotazioni Ambienti per un soggiorno fantastico in puro stile alpino, ristorante arredato con gusto e stube del cacciatore, romantica

info@hotelparadies.com www.hotelparadies.com

Famiglia Ladurner Via S. Zeno, 13 I-39025 Naturno / Merano

Periodo d’apertura 22/04/2014 - 9/11/2014 e 26/12/2014 - 6/01/2015

Periodo d’apertura da marzo fino a novembre

T +39 0473 622 225 F +39 0473 622 228

ÀÀÀÀ

Posizione Estremamente tranquilla, alle porte di Laces. Nel cuore delle montagne della nostra Val Venosta, non sono solo i 315 giorni di sole all’anno a fare la felicità degli appassionati di attività outdoor, anche all’interno e intorno al nostro albergo infatti, le parole d’ordine sono relax e rigenerazione. Fitness e benessere, escursioni e camminate, bicicletta e mountain bike: qui potrete davvero riscoprire voi stessi e un paesaggio unico.

Posizione Nel cuore di un’oasi di benessere verde, tra gli alberi di mele e le montagne mozzafiato, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Laces. Posizione tranquilla e soleggiata con 5.000 m² di giardino e parcheggio.

Hotel benessere, per famiglie e gourmet

Resort della dolcezza

Camere 56 camere e suite (ca. 22 - 63 m²) dallo stile alpino-mediterraneo, arredamento in legno naturale, pavimento in legno, non fumatori, WLAN gratuito, gran parte climatizzate.

Periodo d’apertura da inizi marzo a fine november 2014

T +39 0473 666 242 F +39 0473 668 298

Hotel Preidlhof

Dotazioni Nuovo stile di vita: atmosfera calda e piacevole, abbinata ad un moderno design, realizzato con materiali locali. Ambiente mediterraneo, ideale per beauty e wellness.

s

Posizione Sorge in una posizione da sogno, assolutamente tranquilla ai piedi del parco naturale, immersa tra frutteti e vigneti. A 5 minuti dal centro del paese. Periodo d’apertura Aperto tutto l’anno Dotazioni “Stube”, utilizzo di caldo legno naturale, parco mediterraneo con terrazze soleggiate ed uliveti, camere dedicate per gli sposi novelli.

I vantaggi del Feldhof Menu per buongustai e serate a tema, terrazza per la colazione al laghetto di carpe Koi, beauty-farm aperta 7 giorni la settimana, 6 saune, area wellness di 1.500 m², massaggi speciali, fisioterapia, piscina coperta con passaggio all’esterno (31 °C), piscina esterna con acqua salina (34 °C), Whirlpool Indoor (34 °C), pool per bambini con scivolo (35 m), piscina per il nuoto (27 - 29 °C). NOVITÀ Sky-Spa con piscina Brine.

Camere 29 confortevoli camere e suite (ca. 32 64 m²) luminose e con balcone. Arredate in uno stile che combina tradizione altoatesina e design moderno, legno locale e colori discreti per il vostro relax più totale. I vantaggi del Jagdhof L’ambiente del nostro albergo è cordiale e familiare! Il nostro “plus attività”: i gestori Ruth e Martin Pirhofer verranno con voi a correre, giocare a golf, fare escursioni in MTB. Prodotti Leki, Lowa e Garmin da testare gratuitamente!

I vantaggi del Lindenhof Professionisti della MTB, 12 tour settimanali in MTB o bici da corsa, Ötzi Bike Academy, trattamenti alpine wellness al pino mugo di Sarentino, anche in coppia, da aprile a ottobre, piscina coperta riscaldata (28° C), solarium naturista sulla terrazza della torre, golf con la famiglia Nischler sen., degustazione vini con l’esperto padrone di casa. NOVITÀ Labirinto del vino, Chef’s Table, camere esposte a sud con la possibilità di dormire a cielo aperto.

Colazione e cena sulla terrazza! Assistenza bambini 6 giorni a settimana, piscina esterna riscaldata (da aprile a ottobre) con scivolo Camere 48 camere e suite (ca. 34 - 64 m²). gigante. Programma fitness di 6 giorni a Tutte le camere sono come dei piccoli angoli settimana e due passeggiate con guida a setdi paradiso: calde e accoglienti con vista sui timana. 1.300 m² die area Wellness con diversi frutteti e sulle montagne della Val Venosta. massaggi speciali. Sauna in stile malga Alpina Alcune hanno pavimenti in legno naturale e nel giardino (15 pers.). Membro del Roadbike e moderni bagni in marmo. Mountainbike Holidays. 12 escursioni guidate I vantaggi del Paradies Paradiso della cucina in MTB a settimana. gourmet con Menu da 6 a 8 portate e serate a tema e un buffet di dessert settimanale. lounge e luminosa sala riunioni.

Camere 50 camere (ca. 24 - 65 m2), per non fumatori, alcune con terrazza privata, idromassaggio e sauna all’aperto, romantiche suite con soffici divani, mobili naturali, parquet, bagno open space, angolo con caminetto, letto a baldacchino, cielo stellato, homecinema, postazione internet gratuita in camera, romantico ambiente climatizzato. I vantaggi del Preidlhof Professionisti delle escursioni e del romanticismo, ideale per le coppie in cerca di tranquillità, con meraviglio-

sa posizione panoramica, menu giornaliero per buongustai à la carte, 7 tipi di saune, nuova suite Spa in 100 m², per trattamenti in coppia, trattamenti a due nel giardino, MTC, Ayurveda, Medical-Center, parco benessere mediterraneo con 5 diverse piscine (34 °C tutto l’anno), area wellness di 2.600 m². DolceVita Love Time – Il momento più intimo dell’inverno. NOVITÀ “Sky-Sauna” con pool panoramico e grande sauna a gettata di vapore. 37


DolceVita Around

1 Prenotazione, 5 hotel Prenota x 1, godi x 5 Grazie all’innovativo gruppo alberghiero DolceVita, potrete usufruire dei vantaggi e delle offerte di tutti gli altri 5 Resort, situati in un raggio di 11 km. Cenare a scelta in uno dei 5 diversi DolceVita Hotel? Nessun problema! Scoprire i reparti benessere di tutti gli alberghi? Entrate e rilassatevi! Godersi la musica e la cultura ogni giorno in un resort diverso? Accomodatevi, siete inostri ospiti benvenuti! Una vacanza può essere così bella e varia! Usufruite quindi dei vantaggi e delle offerte dei 5 DolceVita Hotel – e senza spendere un cent in più!

• Prenotate il vostro hotel preferito come “campo base” • Avvaletevi gratuitamente delle strutture e delle offerte dei cinque DolceVita Hotels senza alcuna complicazione. • Ovunque, sarete benvenuti ospiti DolceVita

38


Qualità Servizio Offerta

In tema di qualità non lasciamo nulla al caso, venendo sottoposti più volte all’anno ad un severo test, effettuato da professionisti anonimi che, senza alcun preavviso, ci “analizzano al microscopio”. L’esito di questi controlli ha portato 3 dei nostri alberghi ad essere insigniti nel 2013 con il “HolidayCheck- Award” o “Top-Hotel”. Punto di forza di tutti gli alberghi è che questi vengono gestiti direttamente dai rispettivi proprietari. Partner importanti, collaboratori motivati e competenza nel settore caratterizzano dunque i DolceVita Hotel. DolceVita è sinonimo di qualità, servizio impeccabile ed offerte esclusive.

Ulteriori informazioni: dolcevitahotels.com 39


DineAround

WineAround

Cena ad altissimo livello

Nettare pregiato da gustare

Volete uscire a cena, anche se siete in vacanza? Con Dine-Around potrete gustare la vostra cena ogni giorno in un nuovo ristorante – ma purchè sia sempre in un DolceVita Gourmet Hotel Südtirol/Alto Adige. Prenotate e soggiornate in un albergo DolceVita e potrete cenare in 5 ristoranti diversi. L’offerta è valida anche per la colazione a buffet e il Vitalbuffet.

Come con DineAround anche qui avrete a disposizione 5 opzioni tra cui scegliere, ovvero 5 cantine e le loro selezioni di vini che riposano e attendono di essere degustati. In alternativa, potrete fare una piacevole passeggiata alla scoperta dei vigneti più belli e una degustazione con uno dei 5 hotel DolceVita. Anche a scegliere il giorno sarete voi. Quest’iniziativa è rivolta agli ospiti di tutti e 5 gli hotel.

• Highlights gastronomici con i migliori prodotti della regione ed incontri creativi a base di leggerezza mediterranea e di vitalità alpina. Gli chef de cuisine dei DolceVita Hotels vizieranno i vostri palati con raffinatezze innovative • Ogni sera, tra le numerose e allettanti magie, vi attende anche un Wellness-Vital-Menu all’insegna della salute

• Degustazioni di vini pregiati nei DolceVita Hotel • Consigli dai nostri esperti sommelier DolceVita • Degustazione di vini direttamente presso la storica cantina delle aziende vinicole Unterortl sulla collina Juval, ogni secondo giovedì del mese, da Pasqua fino ad Ognissanti • A fine ottobre, a Naturno, hanno luogo le Giornate del Riesling, una manifestazione internazionale dei migliori Riesling

Merano WineFestival, l’evento enogastronomico più esclusivo d’Italia! Dal 8 al 10 novembre 2014, in occaione dell’appuntamento annuale con il Merano WineFestival, il vino sarà nuovamente il protagonista principale della città termale, punto d’incontro di produttori, esperti, amanti delle nobili stile e buongustai internazionali. Saremo lieti di riservarvi i biglietti! 40

L’Alto Adige e la Val Venosta vantano tanti vini rinomati e premiati. La Val Venosta è nota per le sue uve dal sapore deciso e per i vitigni Unterortl e Falkenstein. I Riesling di Naturno sono stati già premiati varie volte come i migliori d’Italia.


FitAround

ActivAround

Mens sana in corpore sano

Vacanza sportiva

Volete coniugare la vostra vacanza benessere con un po’ di attività? Allora i DolceVita Hotel sono ciò che fa per voi. Sia all’aperto, immersi nella natura o negli ampi centri Fitness, potrete vivere la vostra vacanza attiva a tutti i livelli di preparazione – deciderete voi se sfidare voi stessi oppure fare una passeggiata tra i vigneti. Di qualsiasi cosa avrete bisogno per la vostra attività, in tutti i 5 resort DolceVita verrete assistiti da istruttori fitness specializzati sempre a disposizione per voi. Dovrete solo scegliere il programma di uno dei 5 Hotel DolceVita, indipendentemente da quale sia l’albergo del soggiorno.

Volete misurarvi in una sfida sportiva? In ciascuno dei 5 Dolce­Vita Hotel troverete sicuramente l’offerta sportiva capace di portarvi ai limiti delle vostre capacità. Potrete scegliere quando partecipare al programma bike o escursioni di uno dei 5 Hotel DolceVita oppure decidere con quale dei 5 istruttori di fitness scoprire i tracciati di nordic walking o di jogging. Ogni albergo è specializzato in un determinato settore. Inforcate la bici da corsa o la MTB con gli ex-professionisti svizzeri, Urs Graf, Alex Zülle e Oscar Camenzind o cercate di tenere il passo dell’ex-campione di bici da corsa Udo Bölts e dei gestori degli Hotel Jagdhof e Paradies sui passi altoatesini. Partite alla scoperta delle montagne dell’Alto Adige con le guide per escursione o gli istruttori di nordic walking degli Hotel Preidlhof e Feldhof. Con l’ampia offerta di ActiveAround potrete godere per 5 volte delle competenze specifiche dei vostri istruttori, dato che i vostri albergatori sono anche i vostri referenti personali e colleghi di allenamento.

• Sala fitness con attrezzi cardio-fitness di ultima generazione • Istruttori fitness professionali • Minimo da 5 a 7 ore di assistenza settimanale agli attrezzi cardio-fitness • Minimo da 30 a 40 ore settimanali di fitness con assistenza • Minimo 4 settimane fitness specifiche all’anno • Misurazione professionale del grasso corporeo dopo l’analisi dell’impedenza bioelettrica • Programma di allenamento individuale, a seconda del vostro grado di allenamento e del fitness-test • Consulenza alimentare professionale • Palestra • Zona fitness 670 m2 • Aquagym, pilates, Yoga e molto altro ancora

• Da 5 a 14 escursioni guidate in MTB alla settimana • Oltre 80 escursioni con GPS, partendo direttamente dal vostro DolceVita Hotel • Da 2 a 5 escursioni guidate in bici da corsa alla settimana, con guide specializzate • Escursioni guidate di nordic walking • Rafting, canyoning, parapendio, percorso a corde alte, kitesurfing • Tennis, jogging • Escursioni in montagna impegnative e semplici passeggiate • Nordic Walking e Nordic Trekking 41


BeautyAround

SpaAround

Pura bellezza

Immergetevi e sentitevi bene

La bellezza è lo specchio della nostra anima! Con i trattamenti beauty e wellness, questa bellezza viene esaltata ancora di più. Il DolceVita Beauty-Team è ben lieto di consigliarvi. Tutti i trattamenti vengono adattati alle vostre esigenze individuali. Godetevi la cura della vostra pelle e sentitevi belle durante la vostra vacanza benessere. E siccome la vostra pelle merita solo il meglio, sappiate che i 5 alberghi DolceVita utilizzano la linea cosmetica certificata bio BERG, sviluppata appositamente per gli ospiti.

I reparti Spa dei DolceVita Hotel invitano a lasciarsi andare e a dimenticare il mondo che ci circonda. Con SpaAround, potrete usufruire dei repa rti wellness dei 5 resort DolceVita e provare i trattamenti tipici dei 5 continenti. Una vacanza benessere in uno dei 5 amati DolceVita Hotel in Alto Adige è un toccasana per il corpo e l’anima. Oltre al comfort moderno e ad un curato piacere, vi attendono un servizio impeccabile e dei collaboratori cordiali ed efficienti. I team ed i proprietari dei resort saranno quotidianamente a vostra disposizione con tutto il cuore e la competenza di cui sono maestri, per offrirvi una vacanza indimenticabile nei DolceVita Hotels in Alto Adige.

Nei DolceVita Hotel vengono utilizzati i seguenti prodotti: • Linea cosmetica BERG • Trehs Kosmetik • Matis Paris • Phyto 5 • Piroche Cosmétiques • Germaine de Capuccini • Ägyptos • Ericson Laboratoire Paris • Cosmetica Gertraud Gruber • Vitalis Dr. Joseph • Maria Galland • Vita Form • Alpienne • ego individual cosmetic

42

• 20 piscine coperte ed esterne • 1.563 m² di superfice d‘acqua • 7.050 m² di impianti wellness • 30 saune • 706 sedie a sdraio e lettini relax • 11.825 m² di parco • 29 esperti di benessere


CultureAround

MusicAround

Ossigeno per lo spirito

Esclusivamente live

Non fatevi sfuggire il ricco e variegato programma dei 5 Hotel DolceVita per un viaggio culturale alla scoperta dell’Alto Adige! La Val Venosta e Merano e dintorni, ovvero l’intero Alto Adige, si prestano con la loro antica storia a farvi conoscere, anche dal punto di vista culturale, il paradiso delle vacanze nei dintorni di Laces e Naturno. Potrete decidere cosa visitare e con chi farlo, basta scegliere tra le proposte dei 5 hotel secondo quello che avete voglia di fare.

Nei nostri DolceVita Hotel, sei volte alla settimana, è la musica dal vivo ad essere protagonista. Con Music Around passerete una vacanza indimenticabile in Alto Adige.

• Castel Juval: il domicilio e il museo della leggenda della montagna Reinhold Messner • Castel Coira: ammirate la più grande collezione privata di armature d’Europa • Museo della montagna: Il museo della montagna di Reinhold Messner, a Solda all’Ortles • Chiesa di San Procolo a Naturno: visitate gli affreschi più antichi dell’area di lingua tedesca • I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano • Archeoparc in Val Senales: la vita quotidinana ai tempi di Otzi • Marmo di Lasa: l’oro bianco viene utilizzato anche per la preparazione dei prodotti cosmetici della linea BERG

Serate musicali DolceVita Lindenhof . . . . . . . . . . . . venerdì Jagdhof . . . . . . . . . . . . martedì Das Paradies . . . . . . . . . . . . giovedì Feldhof . . . . . . . . . . . . giovedì Preidlhof . . . . . . . . . . . . domenica, martedì e giovedì

Settimane musicali di Merano Ogni anno, da agosto a settembre, le Settimane musicali di Merano, offrono uno straoordiniario e variegato programma, contraddistinto da un’atmosfera elegante e da interpreti illustri, per trascorrere indimenticabili momenti letterari e musicali. Saremo lieti di riservarvi i biglietti! www.meranofestival.com

43


Per Lui e per Lei Giornate DolceVita dedicate alle coccole

Romantici momenti a Venezia

Amore è ... regalarsi romantiche giornate dedicate alle coccole! Godetevi dei momenti indimenticabili a due, nei DolceVita Hotel! • Regalo di benvenuto in camera • 1 trattamento nel reparto wellness per 2 persone (Hammam, bagno al cioccolato, ecc.) • Cena romantica per due in uno dei 5 Hotel DolceVita • Colazione per “dormiglioni” sul balcone o direttamente a letto • Escursione in cabriolet, con la DolceVita Cabrio, per un giorno intero (con diversi suggerimenti sugli itinerari, in albergo) • Momenti di intimità, mondi acquatici e confortevoli ed ampi reparti wellness attirano e seducono in tutti i 5 DolceVita Hotel per 2 persone . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 295,- €*

Ammirare l’incanto del Canal Grande da Ponte Rialto e concedersi un indimenticabile giro in gondola nella città dell’amore. I DolceVita Hotel lo rendono possibile. Sia che si tratti di un’esclusiva idea regalo per un evento particolare, sia di un momento romantico speciale da passare in compagnia della persona amata. Regalate una gita nella città dell’amore con un romantico volo! Viaggio confortevole in taxi (massimo 8 persone). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 650,- €* Viaggio di lusso in elicottero incl. due ore di visita guidata . . . a partire da 5.600,- €*

Per momenti romantici nel nostro maso 1 notte romantica in un maso della Val Senales, in una camera matrimoniale contadina di 200 anni fa oppure in malga, con una bottiglia di vino per 2 persone. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 100,- €* Ulteriori servizi a disposizione 30 min. di volo panoramico con l’elicottero sopra gli affascinanti ghiacciai della Val Senales e delle Alpi dell’Otztal per 2 persone . . . . . . . . . . . . 995,- €*

44

Venezia & Verona

Festival lirico dell’Arena di Verona L’Arena di Verona (la città di Romeo e Giulietta), l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo, è in grado d’entusiasmare il pubblico non solo grazie alla straordinaria acustica, bensì anche all’imponente scenario e all’enorme palco che consente rappresentazioni degne di un colossal. Un’esperienza indimenticabile, non solo per gli amanti dell’opera! Programma 2014 (date specifiche su richiesta) . . . . . 05/07 - 02/08/2014 Aida . . . . 28/06 - 07/09/2014 Turandot Un Ballo in Maschera . . . . 20/06 - 08/08/2014 Madame Butterfly . . . . . 15/08 - 05/09/2014 Carmen . . . . 21/06 - 03/09/2014 Roméo et Juliette . . . . . 23/08 - 06/09/2014

Breve gita romantica a Venezia, la città dell’amore (escursione giornaliera di 1 giorno, in taxi) per 2 persone . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 550,- €*

Saremo lieti di riservarvi i biglietti! Prezzi dei biglietti, in base alla categoria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 31,- € a 234,- € Trasferimento in autobus incl. biglietto, per pers.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 75,- € Trasferimento in taxi incl. biglietto, per pers.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 150,- €*

* Prezzo valido per due persone, oltre alla pensione DolceVita e per un soggiorno minimo di 4 notti

* Prezzo valido a partire da min. 2 persone Per la gita a Venezia c’è un supplemento per il Vaporetto


Milano

Cucina stellata ad alta quota

Shopping a Milano, capitale della moda

Panoramica in elicottero

Milano – Città della moda! In nessun altro luogo si possono acquistare capi all’ultima moda. Per rendere indimenticabile la vostra giornata a Milano, lasciate fare ad Angelika Huber che vi accompagnerà nelle migliori boutique e vi porterà nei più rinomati ristoranti per farvi scoprire indimenticabili prelibatezze gastronomiche.

Vuole provare la sensazione unica di un volo in elicottero? Scoprire i meravigliosi dintorni di Merano o la pittoresca Val Venosta, dall’alto. La partenza dei voli è da Merano o da Lasa in Val Venosta. Se abbiamo suscitato il Suo interesse, i nostri collaboratori alla reception dell’Hotel vi daranno tutte le informazioni che servono per scoprire la libertà sconfinata del volo in elicottero. 15 minuti di volo panoramico (massimo 5 persone) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 495,- €

Viaggio con la propria macchina incl. 6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 560,- €* (Servizio taxi per Milano, su prenotazione con sovraprezzo) Viaggio confortevole in taxi incl. 6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.110,- €* Viaggio di lusso in elicottero con chauffeur personale e 6 ore di shopping con accompagnatrice (massimo 5 persone) . . . . . . . . . . . . . . . . . a partire da 5.660,- €*

Shopping a Bolzano e Merano Angelika Huber è lieta d’accompagnare a Bolzano tutti coloro che desiderano trascorrere un’indimenticabile giornata di shopping nel capoluogo altoatesino. 6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 560,- €*

Cucina stellata a 1.622 m di quota Godetevi una cucina stellata spettacolare. Salite su un elicottero, raggiungete quota e godetevi lo splendido panorama sulle Dolomiti. Infine, assaporate un menù degustazione di 4 portate preparato dallo chef stellato Heinrich Schneider, presso l’Auener Hof in Val Sarentino. 10 minuti di volo all’Auener Hof incl. menù degustazione di 4 portate e 20 minuti di volo panoramico sulle alpi della Val Sarentino (partenza da Merano) per persona. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . a partire da 399,- €* Decollo possibile anche da Naturno e Laces, su richiesta e a fronte di un supplemento.

Ogni desiderio è un ordine! Volete seguire una gara al Mugello o all’autodromo di Monza? Sciare o fare shopping a San Moritz? Giocare a golf a Sarnonico? Nessun problema! Non poniamo limiti alla vostra fantasia. Basta chiedere!

* Prezzo valido per un massimo di 6 persone

Ulteriori informazioni al sito: dolcevitahotels.com – Salvo variazioni di prezzo

45


La scommessa del Passo Stelvio

2014

La scommessa del Passo Stelvio 2014 Ogni martedì, dall’inizio di luglio all’inizio di ottobre, Joachim Nischler, proprietario dell’Hotel Lindenhof, per scommessa parte da Prato allo Stelvio (a 907 m d’altitudine) per raggiungere il Passo dello Stelvio (2.758 m d’altitudine) lungo un tragitto di oltre 24,6 km. Un classico per gli appassionati della bici da corsa. Noi ci occupiamo dell’organizzazione, del trasferimento in auto, da Naturno a Lasa, e della successiva fase di riscaldamento fino al punto di partenza ufficiale, da cui ha inizio il cronometraggio! Ecco come funziona la scommessa del Passo dello Stelvio: • Chi arriva prima di Joachim riceverà un buono sconto benessere del valore di 100,00 € (non riscuotibile in contanti). • Chi alla fine della stagione avrà totalizzato un tempo massimo di 3,30 ore (per le donne) e di 3,00 ore (per gli uomini) partecipa all’estrazione del telaio con forcella Storck Fenomalist • Classificazione distinta per uomini e donne La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli ospiti dell’Hotel Lindenhof, che hanno prenotato un soggiorno minimo di 3 notti per il periodo sopra menzionato e che hanno confermato la prenotazione almeno una settimana prima della gara. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.scommessadellostelvio.com

46


Il 1° test-center Storck “Aernario G1 2013“ nelle Alpi In esclusiva presso il Lindenhof: Durante la Vostra vacanza, avete l’opportunità di provare il telaio Storck. L’alta qualità sposa un design elegante! • dimensioni del telaio: 47, 51, 55, 57, 59 • Campagnolo Super Record 2x11 ST • attacco manubrio: Storck Carbon RBC 220 • forcella: Stiletto 300 • canotto: Storck Comfort 210 • sella: Prologo Nago EVO T2.0 • ruota da corsa: Mavic Cosmic Carbon SLE • gruppo: Campagnolo Super Record 2x11 ST • cambio davanti: Compact 50–34 / dietro: 11 volta 12–27 Concedetevi il lusso al prezzo giornaliero di soli 39,00 €

Appuntamenti ciclistici 2014

Bici da corsa Procycling/Storck settimana d’apertura . . . . . . 05–13/04/2014 MTB settimana d’apertura . . . . . . . . . . . . . . 26/04–04/05/2014 Schwalbe Tour Transalp 29/06–05/07/2014 Maratona dles Dolomites . . . . . . 06/07/2014 Settimana per bici da corsa . 05–13/07/2014 CRAFT-BIKE-Transalp . . . . . . . 20–26/07/2014 Giornata di chiusura al traffico del Passo dello Stelvio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30/08/2014 GIRO D’ITALIA dal 09/05–01/06/2014 La 16° tappa conduce da Ponte di Legno a Val Martello

markus storck & joachim nischler 47


Klaus Nischler – Chef della Ötzi-Bike-Akademy

Lago di Resia

48

Alpe di Naturno

vista sul Lodner


Programma settimanale 2014

da marzo a novembre la stagione più lunga nell‘arco alpino Lunedì • Allenamento tecnico (corso base) presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy con controllo della bici e regolazioni individuali; • MTB-tour per biker esperti (700–1.500 m di dislivello); • Tour alla scoperta di Naturno e dei suoi dintorni; • Pomeriggio libero presso il campo di allenamento tecnico con informazioni sul programma ciclistico; allenamento libero per tutti presso il campo di allenamento (dalle ore 15 alle ore17); • Tour introduttivo alla E-bike.

Venerdì • Tour in MTB, per due livelli di allenamento • Livello 1: variante Power Rider, con oltre 1.000 m di dislivello e una serie di ripide discese; • Livello 2: variante Easy Rider, con max. 800 m di dislivello (salita con funivia o shuttle). Strade forestali e facili sentieri per le discese.

Sabato • MTB-Trailtour Domenica e giorni feriali • Possibilità di tour individuali o allenamenti tecnici con guida privata.

Campo tecnico di allenamento Ötzi-Bike (a soli 5 minuti dal nostro hotel)

Martedì • Allenamento tecnico (Advanced) presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy • Facile MTB-tour (max. 300 m di dislivello), escursione mattutina • MTB Enduro Tour, escursione pomeridiana • Gara sul Passo dello Stelvio – tour con bici da corsa Mercoledì • Tour in MTB per due livelli di allenamento: • Livello 1: variante Power Rider, con oltre 1.000 m di dislivello e una serie di ripide discese; • Livello 2: variante Easy Rider, con max. 800 m di dislivello (salita con funivia o shuttle). Strade forestali e facili sentieri per le discese; • Pomeriggio libero per bambini e ragazzi (10–16 anni) dalle ore 16.30 alle18 (necessaria la prenotazione). Giovedì • Allenamento tecnico di guida (corso base) presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy con controllo della bici e regolazioni; • Allenamento tecnico di guida (Expert) presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy; successivamente piccolo tour nei dintorni; • Tour gastronomico-culturale per mountain-bike, bici da trekking ed E-bike;

49


Novità 2014: Iniziate la vostra settimana in bici con un seminario intensivo di 2 giornate:

1

Enduro-Days

Appuntamenti 17–18 maggio, 21–22 giugno 2014

50

2

Gli allenamenti di tecnica per Lui e Lei 2 giorni di seminario sulla tecnica “Corso base” (per principianti)

APPUNTAMENTI 29–30 marzo, 10–11 maggio, 07–08 giugno 2014 Offerta speciale per le Donne dal 31/05–01/06/2014 LADIES CAMP (solo donne)

Tanti metri di downhill e solo pochi uphill. Klaus Nischler accompagna di persona un piccolo gruppo di appassionati e dà tanti consigli utili. Posti limitati, da 4–8 persone, perciò prenotate il prima possibile scrivendo a info@oetzi-bike-academy.com: Sabato: con la navetta fino al Kreuzbrünnl, soli 400 m di dislivello in bici fino alla Malga di Naturno, discesa di 1200 m di dislivello; da valle in funivia fino a Rio Lagundo, soli 100 m di dislivello in bici e poi seconda discesa della giornata di oltre 1000 m di dislivello Domenica: con la navetta fino al Scharteck, soli 300 m di dislivello fino alla Malga di Tablà, discesa fino a Laces, poi in funivia fino a S. Martino al Monte, poi seconda discesa della giornata di oltre 1200 m di dislivello Guida, navetta e impianti di risalita inclusi Informazioni: Tutte le mountain bike devono essere fornite con amortizzatori di un minimo di 130 mm davanti e dietro. Le Enduro bike con un massimo di amortizzatoir di 160 mm, no Freeride Bike, no pedali con attacco rapido – solo se siete esperti, gomitiere e ginocchiere.

Avete già percorso dei sentieri nel bosco in mountain bike, spesso vi sentivate insicuri, a volte vi capitava di scendere in salita o discesa e di spingere la bici. Durante il nostro corso base di 2 giornate imparerete in modo sistematico e metodico a migliorare la vostra tecnica andando in mountain bike su terreno accidentato: • postura sulla bici (orientamento della sella e posizione dei pedali) • controllo della bici (impugnatura ed equilibrio) • allenamento per migliorare l’equilibrio • tecnica di frenata • usare il cambio in modo corretto, cadenza di pedalata ottimale, scelta del rapporto adatto • pedalare sicuri con gli attacchi rapidi • salita / • discesa • scendere dalla bici in modo sicuro • percorrere le curve su ghiaia • percorrere semplici tornanti • superamento di semplici ostacoli Informazioni: Sono richieste poche conoscenze base, esperienza su strade forestali, poca o nessuna esperienza su terreno accidentato, condizione fisica per ca. 3–3½ ore di pedalata e ca. 40 km al giorno, numero max. partecipanti: 8 persone

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 189,00 €

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 99,00 €

3

Early bird ride

L’alba in bici con le guide della Ötzi Bike Academy

APPUNTAMENTI 07 e 21 giugno 2014, 19 luglio 2014, 16 agosto 2014

Al buio partiamo con i bike-shuttle che ci portano fino al parcheggio Kreuzbrünnl a ca. 1.500 m di altitudine. Da qui proseguiamo al chiaro di luna piena lungo la strada forestale fino alla malga Naturno (1.920 m) e poi fino al punto più alto dell’escursione, al “Rauhen Bühel“ – un altopiano posto a 2.000 m di altitudine. Arrivati qui attenderemo un’indimenticabile alba, godendoci la splendida vista sulla Val Venosta, le montagne di Merano e le Dolomiti. A questo punto non rimane altro che farci accarezzare dai caldi raggi di sole e ammirare le cime circostanti mentre l’aurora le tinge di rosso. La seguente discesa sarà uno spasso unico. Lungo divertenti trails raggiungeremo Monte San Vigilio e la malga Bagno dell’Orso/Bärenbad (1.700 m). Qui l’oste ci attenderà con pane fresco, marmellata, formaggio e speck per offrirci un’ottima e ricca colazione altoatesina! Pienamente ricaricati, torneremo in sella alle nostre bici scendendo lungo sentieri deserti fino a raggiungere la Val Venosta che si distende 1.500 m sotto di noi. Raggiunto l’albergo potrete vantarvi di aver già raggiunto una cima, mentre per gli altri ospiti la giornata è ancora tutta da iniziare. Attrezzatura: Bici, casco e abbigliamento da bici caldo Informazioni: Massimo 16 partecipanti in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 50,00 € (guide, shuttle, prima colazione incl.)


Settimana d’apertura della bici da corsa Procycling/Storck Sa. 05/04 – Do. 13/04/2014 Godetevi una settimana esclusiva in sella a una bici di corsa di qualità superiore della Storck, lasciatevi accompagnare da Joachim Nischler e dagli ex ciclisti e partecipate alle conferenze serali sulla tecnica della bici da corsa, sull’allenamento, sull’alimentazione, sulla corretta posizione in sella e tanto altro… • 6 tour in bici da corsa suddivisi in 4 livelli di difficoltà: easy, basic, light & power • mercoledì giorno di riposo • I testimonial parteciperanno alle escursioni alternandosi nelle varie categorie: - ex-campione del mondo su strada Oscar Camenzind (CH) - il favorito del Giro, 2° del Tour de France e campione del mondo Alex Zülle (CH) - ex-professionista Jörg Ludewig (D) (Gerolsteiner, Domina Vacanze e T-Mobile) - ex-professionista Thomas Ziegler (D) (Gerolsteiner e T-Mobile) - Markus Storck (D) produttore di bici premium dal 1996 • Testcenter con bici da corsa Storck di tipo Aernario, Fenomalist o Scenero • Tutti i giorni consulenza ed assistenza delle nostre guide esperte • Per ogni gita un’auto di accompagnamento con panini, banane, barrette energetiche e succhi Informazioni utili: Il numero di partecipanti è limitato ed è possibile prenotare soltanto l’intero pacchetto settimanale.

Settimana in Mountain Bike è ora per i trails

Sa. 26/04 – Do. 04/05/2014 Condizioni perfette per andare in mountain bike con allenamenti tecnici e consulenza dell‘ex-allenatore della nazionale svizzera Urs Graf e le guide della Ötzi Bike Academy! • 7 gite in bicicletta oppure allenamenti tecnici • due livelli di difficoltà con partenza a Naturno • i testimonial parteciperanno ai tour alternandosi nelle varie categorie di preparazione • con le guide della Ötzi-Bike-Academy • Tutti i giorni briefing serale e presentazione delle gite • Testcenter con diverse bici • Tutti i giorni consulenza delle nostre guide esperte e dell’allenatore Urs Graf • Tutti i giorni suggerimenti per l’allenamento e la tecnica da parte delle nostre guide professioniste • Alla sera analisi con video su tecnica e consulenze dell’allenatore Informazioni utili: Il numero di partecipanti è limitato ed è possibile prenotare soltanto l’intero pacchetto settimanale. Le bici del testcenter sono disponibili per tutti i partecipanti per 2 giorni. Ciò garantisce che tutti potranno beneficiare delle diverse biciclette.

Settimana estiva per bici da corsa con Joachim Nischler Sa. 05/07 – Do. 13/07/2014 Una settimana ricca di eventi e sfide per ogni ciclista. Pedalerete accompagnati da Joachim Nischler e dalle guide della Ötzi Bike Academy lungo il lato soleggiato delle Alpi tra Naturno, il passo dello Stelvio, i passi dolomitici e il lago di Garda. Una settimana ciclistica imperdibile che garantisce ad ogni ciclista impressioni indimenticabili e uniche. • 6 gite in bici da corsa, due livelli di difficoltà • accompagnati da Joachim Nischler e dalle guide della Ötzi Bike Academy • sabato sera informazioni sulla settimana di bici di corsa • Highlight Tours Passo Stelvio e Sellaronda • Test-center con bici della ditta “STORCK” • per ogni tour, macchina accompagnativa con panini, frutta e bevande • sabato, festa finale con proiezione di diapositive, dalle ore 21.30 in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 170,00€ per il pacchetto settimanale

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 170,00 €

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita Pacchetto settimanale 199,00 € 51


52


Pura vacanza in famiglia Cosa c’è di meglio di trascorrere finalmente qualche giorno di vacanza con i propri cari?! Mamma e papà potranno prendersi una pausa dalla vita quotidiana, mentre i piccoli saranno ben accuditi dalla nostra assistente diplomata Julia e i ragazzi potranno divertirsi insieme a Deborah. In breve, tutti i vantaggi di una vacanza in famiglia • i neonati fino al primo anno d’età soggiornano gratis • l’assistenza per bambini è disponibile ogni pomeriggio da marzo a novembre, 6 giorni a settimana – durante le vacanze scolastiche tutti i giorni • il pomeriggio durante le vacanze scolastiche, 6 giorni a settimana, viene proposto un programma per ragazzi con tante attività

• tutti i giorni tavolata per bambini con piatti preparati con amore e adatti ai bambini • accessori per bambini in prestito con deposito cauzionale (baby phone, passeggino, seggiolone, fasciatoio, zaino porta-bambino, lettino) • su richiesta organizziamo un babysitter per bambini fino a tre anni: € 16,00/ora • 120 m² di sala giochi per bambini indoor con postazione internet, parete per arrampicata, angolo cucina, angolo pittura, teatrino dei burattini, ombre cinesi, inondata di luce e con grandi vetrate esposte a sud • vasca per bambini con scivolo riscaldata da aprile a ottobre • “lo speciale vacanza per grandi & piccini“: il nostro electro car, a noleggio gratuitamente

Prezzi per bambini 2014 14/03–12/07/2014 06/09–16/11/2014 età

camere & suite

suite Chiara & Emma

12/07–06/09/2014 camere & suite

suite Chiara & Emma

1.–3.

€ 46,00

€ 56,00

€ 54,00

€ 64,00

3.–6.

€ 57,00

€ 67,00

€ 65,00

€ 75,00

6.–9.

€ 67,00

€ 77,00

€ 75,00

€ 85,00

9.–12.

€ 73,00

€ 83,00

€ 81,00

€ 91,00

12.–15.

€ 85,00

€ 95,00

€ 98,00

€ 108,00

Hits for Kids: 29/03–12/04/2014 26/04–03/05/2014 21/06–05/07/2014 13/09–27/09/2014 18/10–01/11/2014

14/03–29/03/2014 01/11–16/11/2014

I bambini fino al 12° anno d’età ricevono il 30% di sconto

I bambini fino al 9° anno d’età pagano solo € 20,00 a notte

Queste offerte vengono applicate solo per soggiorni in camera con due genitori paganti il prezzo pieno. 53


Il nostro fioraio

© TA PPE I N E R. w w w.t a p p e i n e r.i t

Belvita-Seite

w w w.m i c h a e l e r- p a r t n e r.c o m

LEADING WELLNESSHOTELS SÜDTIROL

Il tradizionale bagno di fieno è un modo di sudare particolare e molto sano. Tramandato da generazioni, questo metodo di fare il bagno sul fieno umido, con i suoi fiori profumati, le erbe e le graminacee, regala benessere ed un effetto rilassante per il corpo e la mente. Questo è solo uno dei numerosi trattamenti negli attrezzatissimi Hotel Belvita.

Questo hotel è membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.


novità – Camera Merano 55


Camere e suite del Lindenhof Per ulteriori dettagli vi consigliamo www.lindenhof.it Suite Stammhaus ca. 48 m²

CAMERA LUNA DI MIELE ca. 35 m2

Una spaziosa e deliziosa suite in stile rustico, al 5° piano, zona giorno e notte separate, doccia, bidet, vasca, stufa di maiolica, asciugacapelli, tv, connessione internet, cassaforte e garage.

Ampia e moderna camera arredata con colori caldi e materiali locali, balcone orientato a sud, che vi offre la possibilità di dormire sotto le stelle, vasca da bagno, bidet, doccia, asciugacapelli, TV, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

Novità: Terrazzo di 32 m² verso sud con una biosauna, vasca esterna, amaca, panca angolare, possibilità di massaggio corpo completo privato (su richiesta e a pagamento)

Hits for Kids

Camera Sud 33 m² Una camera accogliente e moderna, dalle tonalità calde, materiali pregiati, balcone a sud, possibilità di dormire all’aperto, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, tv, internet, cassaforte e garage – animali domestici non ammessi

CAMERA Tiglio ca. 40 m2 Suite Black & White ca. 48 m² Una deliziosa suite con zona notte e giorno, lussuoso divano, cucina (a richiesta), servizi, bagno con doccia e vasca, asciugacapelli, camino, tv, connessione internet, cassaforte, parcheggio in garage.

Ampia e moderna camera arredata con colori caldi e materiali locali, loggia con vista a sud, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, TV, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

Novità: Terrazzo sud-est di 40 m² con una biosauna, vasca esterna, amaca, panca angolare, possibilità di massaggio corpo completo privato (su richiesta e a pagamento)

Camera Merano 36 m² Una camera accogliente e moderna, dalle tonalità calde, materiali pregiati, zona giorno e notte separate, 2 piccoli balconi verso il paesaggio meranese, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, tv, internet, cassaforte, parcheggio – animali domestici non ammessi

Suite Tiglio, Giardino, Loggia ca. 48 m2

CAMERA RESIA ca. 27 m2 Camera accogliente e moderna con vasca da bagno, ampio balcone con vista sulla Val Venosta, asciugacapelli, TV, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

56

Junior suite con zona giorno e notte, balcone/loggia o giardino orientati a sud, arredata in stile moderno e con colori caldi, con parete divisoria, vasca da bagno, doccia, 2 WC, asciugacapelli, TV, connessione internet, cassetta di sicurezza e parcheggio


Prezzi 2014

Bassa stagione 14/03 – 22/03/14

Media stagione 22/03 – 12/04/14 26/04 – 12/07/14 18/10 – 25/10/14 01/11 – 16/11/14

alta stagione 12/04 – 19/04/14 12/07 – 19/07/14 23/08 – 27/09/14 11/10 – 18/10/14 25/10 – 01/11/14

altissima stagione 19/04 – 26/04/14 19/07 – 23/08/14 27/09 – 11/10/14

I prezzi s’intendono per persona/notte, con trattamento di pensione ¾ Dolce Vita ed escluso l’imposta di soggiorno* SUITE RESIA ca. 48 m2 Suite da sogno arredata con pregiati materiali locali e colori caldi, balcone orientato a sud-ovest, bagno, bidet, asciugacapelli, TV, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio. Inoltre, tessuti raffinati e un arredamento di design fanno risplendere la zona giorno e notte

SUITE CHIARA & EMMA ca. 85 m2 Ampia ed elegante suite arredata con pregiati materiali locali (larice e marmo di Lasa), con un fantastico bagno, doccia sensoriale, bagno turco, bidet, servizi con bidet, stufa, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza, TV satellitare e via cavo e posto auto nel parcheggio. Inoltre, tessuti raffinati e un arredamento di design illuminano la zona giorno e notte, compresa quella separata e dedicata agli ospiti

W

S

Suite Chiara & Emma

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

166 171 / 176

195 200 / 205

221 226 / 231

232 237 / 242

Suite Stammhaus

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

150 155 / 160

172 177 / 182

196 201 / 206

207 212 / 217

Suite Black-White

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

150 155 / 160

172 177 / 182

196 201 / 206

207 212 / 217

Suite Resia

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

128 133 / 138

151 156 / 161

174 179 / 184

185 190 / 195

Suite Tiglio, Giardino, Loggia

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

128 133 / 138

151 156 / 161

174 179 / 184

185 190 / 195

Camera Luna di miele

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123 128 / 133

145 150 / 155

169 174 / 179

177 182 / 187

Camera Tiglio

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123 128 / 133

145 150 / 155

169 174 / 179

177 182 / 187

Camera Merano

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123 128 / 133

145 150 / 155

169 174 / 179

177 182 / 187

Camera Sud

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

117 122 / 127

139 144 / 149

164 169 / 174

171 176 / 181

Camera Resia

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

110 115 / 120

130 135 / 140

150 155 / 160

158 163 / 168

Camera Relax

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

110 115 / 120

130 135 / 140

150 155 / 160

158 163 / 168

Camera Croda del Clivo

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

107 112 / 117

127 132 / 137

146 151 / 156

154 159 / 164

Camera campanile

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

94 99 / 104

111 116 / 121

130 135 / 140

137 142 / 147

Camera singola

a partire da 7 notti da 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

129 134 / 139

143 148 / 153

154 159 / 164

162 167 / 172

N

O

I prezzi sono in euro e s’intendono per persona/notte. I prezzi per bambini si trovano sul nostro sito. Per permettere pagamenti in contanti superiori a € 999,90 consigliamo ai clienti non residenti nella comunità europea di portare il passaporto. *A partire dal 1 gennaio 2014 verrà introdotta in Alto Adige, l’imposta di soggiorno. Il costo sarebbe a 1,30 € a persona/ notte escluso bambini sotto i 14 anni. Le entrate generate dall’imposta di soggiorno verranno impiegate sia per la costruzione ed il mantenimento di infrastrutture e servizi, sia per l’organizzazione di manifestazioni sportive e culturali.

57


Il Lindenhof in sintesi

17

18

16

15

14

4

2

1

3 5 9

6

10

11 7 8

58


1 Piscina riscaldata all’aperto, 28 °C (da marzo fino all’inizio di novembre) di 22 m di lunghezza, con cascata

Informazioni importanti • I nostri prezzi, comprensivi di tasse e IVA, s’intendono a persona con trattamento di pensione ¾-DolceVita, posto auto nel parcheggio sotterraneo o coperto all’esterno e programma per il fitness e il tempo libero.

2 Idromassaggio ergonomico con cascata (30 °C)

• Le camere sono disponibili a partire dalle ore 15.00 del giorno del vostro arrivo e vi preghiamo di lasciarle libere entro le ore 11.00 di quello della partenza. • Vi preghiamo di avvisarci telefonicamente, in caso d’arrivo dopo le ore 18.00.

3 Docce 4 Il castello della sauna finlandese 5 Il Giardino delle rose 6 Accoglienti angoli con lettini Dedon 7 Vasca per bambini (30 °C) 8 Parco giochi per i piccoli

10 Terrazza al sole 11 Area riservata per la ginnastica, 180 m

2

2

13 Vasche per la meditazione

13 12

• Le nostre coordinate bancarie: Cassa Raiffeisen Naturno IBAN: IT 46 L 08157 58630000300234192 CODICE SWIFT: RZSBIT21022

• Ogni camera dispone di balcone, bagno o doccia, cassetta di sicurezza, TV, radio, telefono e connessione internet.

• Il presente listino prezzi annulla tutti i precedenti.

• Vi preghiamo di ricordare che nelle camere, nella sala da pranzo, nel ristorante e al bar è vietato fumare.

9 Giardino feng-shui

12 Sala cardio-fitness, 170 m

• A disposizione dei bambini, lettini, seggioloni, babyphone e scaldabiberon (vi preghiamo di comunicarci le vostre esigenze, al momento della prenotazione).

14 Terrazza pomeridiana 15 Novità: labirinto nelle vigne 16 Piscina rivestita in marmo, dotata di idromassaggio 17 Ascensore panoramico 19 Terrazza sulla torre per naturisti con vasca idromassaggio e spazio massaggi

• La pensione ¾-DolceVita comprende la nostra ricca colazione a buff et, la cucina a vista con pasta, zuppe, insalate a buffet e 2 piatti freddi del giorno, dalle ore 13.00 alle 14.30, torte fatte in casa, accompagnate da caffè, tè, succhi di frutta, acqua e frutta, dalle 15.00 alle 17.00, e un menù serale da cinque a otto portate con insalate a buffet. • In caso di trattamento con pernottamento e prima colazione vengono detratti 15 euro dal prezzo della pensione ¾-DolceVita. • Sconto del 20 % sulla pensione ¾-DolceVita al 3º adulto in camera doppia.

• Sarà nostra premura prelevare gratuitamente gli ospiti che arrivano in treno (fino a Naturno) e aereo (all’aeroporto di Bolzano). • La nostra pensione ¾-DolceVita inizia con la cena del giorno del vostro arrivo e termina con la colazione di quello della partenza. • Day Spa: su richiesta, lasciando libera la camera entro le ore 11.00, potete continuare a utilizzare sauna, piscina e asciugamani, nonché pranzare in hotel (dalle ore 13.00 alle 17.00): 38 euro. • Long day Spa: su richiesta, lasciando libera la camera entro le ore 18.00, potete continuare a utilizzare sauna, piscina e asciugamani, nonché pranzare in hotel (dalle ore 13.00 alle 17.00): 63 euro. • La dolce sensazione di fare colazione o cenare in camera: 20 euro oppure 60 euro per 2 persone. Il servizio in camera non è compreso nella pensione ¾-DolceVita.

• Per i cani, ammessi previa richiesta, si calcolano 25 euro al giorno, senza cibo, e non possono accedere alle sale da pranzo, così come al giardino e alla piscina.

59


Foto: Lindenhof, IStockfoto, Fotolia

Famiglia Nischler Via Chiesa 2 · I-39025 Naturo / Merano T +39 0473 666 242 · F +39 0473 668 298 info@lindenhof.it www.lindenhof.it · www.scommessadellostelvio.com

Le famiglie Nischler jun. & sen. saranno liete di una vostra visita.

60

LEADING WELLNESSHOTELS SÜDTIROL


DolceVita Hotel Lindenhof catalogo 2014