Natural Development

Page 1

NATURAL DEVELOPMENT Di Alastair J.W. Docherty DOC

SENO

2011


Recensione del Prof. Ivo Lizzola, preside della facolta’ di Scienze della formazione dell’Università’ degli studi di Bergamo: “Doc ci insegna uno sguardo...uno sguardo umile e sensibile; sceglie di metter a fuoco soltanto una parte del tutto..non ha la presunzione di fissare e comprendere l’intero; é lo sguardo di chi ha conservato l’infanzia dentro sé...nel piccolo c’é il tutto..uno sguardo sensibile che ci parla di attenzione alle fragilità,come testimonia la sua biografia. Noi guardiamo queste immagini e queste immagini guardano noi e ci chiedono responsabilità: responsabilità verso quella natura, verso quelle ragnatele fragili, verso il morente, quella vecchia pelle di serpente, verso il vulnerabile...E la nostra società, vulnerabile, oggi, ha bisogno d’immaginazione, di un’immaginazione buona affinché la ricostruzione a tutti i livelli sia possibile e la consegna alle prossime generazioni degna.”

Ivo Lizzola


Flow / Flusso 1

Flow / Flusso 2

Flow / Flusso 3


Zen Garden / Giardino Zen 1

Zen Garden / Giardino Zen 2

Zen Garden / Giardino Zen 3


Delicate Bonds / Legami Delicati

Breast / Seno

A Delicate Moment /Momento Delicato


Morning Dew / Rugiada Mattutina

Change Is Inevitable /L’Inevitabile Cambiamento

Old Clothes / Vecchi Vestiti


I’m Watching You / Io Ti Guardo

After The Rain / Dopo La Pioggia

Castle In The Air / Il Castello Sospeso


Beureaux De Change

Weathered X / Modellato Naturalmente

Borderline


Traverse Of The Gods / Traversa Degli Dei

Chaos

Earth Star / Stella Terrena


Community / Comunita’

Suspended Animation / Animazione Sospesa

A Dance To The Music Of Time / Danza Sul Fluire Del Tempo


Fireworks / Fuochi D’Artificio 1

Attraction In Miniature / attrazione in miniatura

Fireworks / Fuochi D’Artificio 2


COSA ESPONE Una selezione di immagini con la natura al centro. Madre natura puo’ esserci d’esempio... puo’ aiutarci nel nostro processo di crescita, nel percorrere il nostro cammino in modo autentico e ricco di senso... la sua bellezza, i suoi ritmi, la sua pazienza,la sua forza e la sua energia, il suo contenere differenze, il suo essere fluida e sempre in movimento, il suo ‘prendersi cura’... Socrate avvertiva Alcibiade della primarieta’ del principio formativo dell’aver cura di se’... a nulla ci si potrebbe dedicare in modo efficace se prima non ci si ponesse come obiettivo l’aver cura di se’, spiega. Proviamo a costruirci un centro interiore, a disegnare un’architettura di principi essenziali e a coltivare posture della mente che consentano di mantenere un’attenzione orientata, di stare alla ricerca dell’essenziale.... Prestare un’attenzione orientata dunque ed aver cura di se’ cosi’ da dar forma alla propria originale presenza nel mondo... Piu’ il pensiero e’ attento, piu’ si riempie d’essere.


Chi espone Alastair J. W. Docherty (Doc) Arriva dalla Scozia. Appare una grande montagna, ferma, possente eppur si pone con leggerezza. L’amore per la fotografia che si fa stile di vita...acuto osservatore in posizione corretta per lo shoot, non troppo vicino, discreto e non invadente. Sin da piccolo viaggia molto, dapprima con la famiglia mossa a cambiar citta’ per lavoro... occhi puri e desiderio di conoscere e d’arrivare all’essenza, in comunicazone sincera con gli esseri, animali e non... dunque si muove, impara, si rinnova, si sposta... in colledge in Inghilterra, studente ad Edimburgo, infermiere in Gran Bretagna, agricoltore nel deserto d’Israele dove condivide spazi di vita con nomadi, e in Malawi poi, appoggiato a missionari amici.... una buona sintesi del percorso fin’ora vissuto crediamo sia lo studio fotografico/artistico nato da poco a Gazzaniga (BG), in Piazza xxv Aprile n.11 e il sito. v’aspettiamo...


A disposizione copie delle immagini in edizione limitata (50 pezzi), tutte personalmente stampate, firmate e numerate dall’artista in formato 48.3 cm x 33 cm al costo di 70 ₏ per pannello. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: tel 3381545758 doc@docstarimages.com www.docstarimages.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.