dislivelli.eu novembre 2011

Page 36

Dislivelli

Ricerca e comunicazione sulla montagna

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino il 21 aprile 2010. Direttore responsabile Maurizio Dematteis

dall’associazione

Torino 7 novembre 2011: gli indignados della montagna Il 25 ottobre scorso, dopo l’ennesimo rinvio, la Camera dei Deputati ha discusso la ratifica dei Protocolli della Convenzione delle Alpi. Nulla di fatto. La votazione si è arenata ancora una volta su quello dei trasporti. Così il 7 novembre alle ore 9 gli “indignados della montagna” apriranno i lavori del convegno “Quale futuro per le Alpi a vent’anni dalla Convenzione?”.

Scarica il programma in pdf: www.dislivelli.eu/files/images/20011107_Torino.pdf

Lunedì 7 novembre 2011, presso il Centro congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, partiranno alle ore 9 i lavori sulla Convenzione delle Alpi. L’Associazione Dislivelli insieme alla Convenzione delle Alpi e al DiTer del Politecnico e dell’Università di Torino, cercheranno di capire insieme a relatori e partecipanti cosa si devono aspettare in futuro le terre alte. In occasione dell'evento verranno distribuiti i 45 mila euro ai migliori Progetti di attuazione della Convenzione spediti al concorso indetto dal Segretariato permanente, che prevedeva il supporto finanziario a idee per lo sviluppo sostenibile nelle Alpi. Un modo, questo, per cercare di stimolare la risposta direttamente da parte dei territori, senza aspettare che arrivino direttive dall’alto. Anche alla luce dei risultati della votazione della Camera dei Deputati del 25 ottobre scorso.

35


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.