Conoscere i protagonisti della fotografia nelle Marche

Page 10

STEFANO COACCI L'autore è un personaggio molto noto nell’ambiente fotoamatoriale dove spesso ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali e manifestazioni. Per la sua attività artistica è stato insignito nel Congresso Fiaf di Fasano del 2002 del titolo A.F.I. (Artista Fotografo Italiano) e attraverso il circuito Cirmof della Fiaf ha esposto in diverse città italiane. Sue fotografie sono entrate a far parte di cataloghi, annuari, calendari e libri fotografici. In un mondo a volte stereotipato come quello dei concorsi, Coacci ha saputo portare visioni che hanno scavalcato la logica del consenso, dimostrando una totale e piena autonomia.

Il mare d’autunno Desiderare di passeggiare in riva al mare d’autunno, esprime un desiderio di fusione con la natura vissuta attraverso immensi spazi e dolci silenzi. Le sensazioni di calma e tranquillità che trasmettono le immagini riprese nel lungomare a Senigallia, sono favorite dall’uso del bianconero a “toni alti“, una caratteristica tanto cara a Giuseppe Cavalli. La novità dall’autore è quella di aver aggiunto la tecnica del mosso, un escamotage che sa trasmettere quelle sensazioni di precarietà e incertezza intimamente legate alla natura e alle sue leggi. 10


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.