Issuu on Google+

Il “multichannel editor” del futuro che già esiste


Il “multichannel editor” del futuro che già esiste Cos’è

GeCo® è la piattaforma di Content & Marketing Management ideata e sviluppata dallo Staff di project manager ed ingegneri di DigitCom. GeCo® nasce dalla chiara visione che la gestione dei contenuti, anche se declinati in base alle esigenze di diversi device, non può venir delegata a piattaforme diverse, facendo aumentare a dismisura sia i costi delle aziende che devono implementarle sia le inefficienze e incoerenze tra i vari sistemi. Il dialogo tra device, la coerenza dei messaggi e l’ottimizzazione delle risorse sono i segreti su cui GeCo® basa i suoi punti di forza. GeCo® è frutto del know-how maturato da DigitCom, finalizzato a migliorare la gestione e la fruibilità dell’informazione, oltre che ottimizzare i sistemi di implementazione ed integrazione tecnologica. È pensato ed ottimizzato per gestire ed aggiornare risorse e contenuti all’interno di una piattaforma web based. Grazie

a

GeCo®

le aziende possono gestire in completa autonomia i contenuti di un

sito o di un portale web, di un sito mobile, di un e-commerce, di un’applicazione

SmartPhone, utilizzando la stessa piattaforma e senza aver bisogno di conoscenze tecniche specifiche, come un normale software per uffcio.


Ma GeCo® non è solo questo! È anche un potentissimo strumento di marketing, che permette alle aziende di gestire campagne di web e digital marketing (dal posizionamento nei motori di ricerca alle attività di mobile marketing con il QR-Code). Con GeCo® le aziende hanno a disposizione la miglior tecnologia oggi presente sul mercato per gestire al meglio le proprie strategie di e-business. La grande novità è appunto la gestione degli stessi contenuti, identici o declinati in funzione del canale, ma sempre improntati alla coerenza della comunicazione, attraverso la stessa piattaforma, con una evidente ottimizzazione di risorse ed una facilità d’utilizzo mai viste prima d’ora. Le aziende possono scegliere quali contenuti veicolare sui differenti canali, creando inoltre contenuti ad hoc per ognuno di essi. GeCo® si rivolge alle aziende che hanno la necessità di veicolare informazioni e contenuti di vario genere su canali web e digitali, ma che non vogliono impiegare o investire in competenze creative, tecnologiche ed organizzative per poterle tradurre concretamente, che vogliono avere sotto controllo, con un unico strumento, tutti i device coinvolti nella loro comunicazione, attraverso un potente strumento di produttività aziendale.


Una piattaforma unica per la gestione di tutti i canali di comunicazione

Cosa fa

GeCo® è una piattaforma editoriale che gestisce la creazione, l’aggiornamento e la manutenzione di contenuti e risorse di un sito o di un portale web, di un e-commerce, di un sito mobile e un’applicazione Smart Phone in modo integrato. La

vera innovazione è quella di disporre di una piattaforma unica per la gestione di

tutti i canali di comunicazione aziendali, sia che siamo web che digitali.

Con il minimo sforzo, ed inserendo i contenuti solo una volta, l’azienda è quindi in grado di comunicare in modo integrato con tutti i media digitali oggi presenti sul mercato.


L’utilizzo di GeCo® per la gestione di contenuti e informazioni si basa su un insieme di concetti semplici ed intuitivi:

• navigazione: l’organizzazione dei contenuti all’interno di GeCo® si fonda su una

struttura gerarchica ad albero utilizzata anche per la rappresentazione dei percorsi di navigazione del sito. Questo permette una semplice comprensione della struttura del sito stesso e delle possibilità di intervento, garantendo un alto grado di flessibilità in linea con le esigenze di comunicazione dell’azienda;

• presentazione: l’impianto grafico di presentazione dei contenuti è basato sull’uso di template estremamente flessibili. All’interno di essi viene definito un insieme di aree sulle quali è possibile intervenire per aggiornare e modificare i contenuti, siano essi testi, immagini, documenti o altro;

• contenuti e risorse: le risorse gestite da GeCo® (testi, immagini e documenti)

vengono depositate in un archivio grazie al quale è possibile catalogarle, riutilizzarle all’interno di diverse pagine del sito ed effettuare ricerche. Differenti tipologie di risorse potranno poi essere organizzate in modelli personalizzati, utili nella gestione di contenuti quali news, box editoriali, articoli ecc. Gli stessi contenuti posso essere pubblicati sui diversi canali di comunicazione utilizzati dall’azienda, in automatico verranno riadattati in funzione ai singoli template utilizzati.

• workflow: il ciclo di vita dei contenuti all’interno di GeCo® è regolato da una serie di step che permettono di creare, modificare, validare e pubblicare le informazioni. Gli utenti del sistema possono intervenire su ciascuno step in base a ruoli e diritti attribuiti sulla base di competenze e responsabilità.

• marketing: GeCo® è una piattaforma ottimizzata SEO, che consente un

immediata indicizzazione delle pagine nei principali motori di ricerca. Sono inoltre presenti tutti i Tool utili per ottimizzare le pagine e conseguente il posizionamento in funzione alle parole chiave definite dal cliente.


Vantaggi

L’utilizzo di GeCo® garantisce all’azienda di disporre di uno strumento innovativo, ma allo stesso tempo performante e stabile, in grado quindi di soddisfare qualsiasi esigenza. Punti di forza della piattaforma: Multicanale: GeCo® permette di gestire gli stessi contenuti oppure contenuti differenti su più canali da un’unica interfaccia. Gestisce più siti web, anche con grafiche diverse, cataloghi prodotti, e-commerce, siti mobile (ottimizzati per tutti i principali cellulari presenti sul mercato) ed applicazioni SmartPhone. Questo permette alle aziende che utilizzano GeCo® di ampliare la propria visibilità raggiungendo differenti target. Strumento Marketing: GeCo® è stato studiato per permettere alle aziende di disporre di un potente strumento di web e digital marketing, da poter utilizzare anche in piena autonomia: Web Marketing: la piattaforma editoriale che gestisce i contenuti su web è ottimizzata secondo le policy dei motori di ricerca e garantisce massima visibilità di tutti i contenuti pubblicati dal cliente. Grazie al modulo Newsletter, permette inoltre all’azienda di attivare campagne di direct marketing in modo autonomo. Digital Marketing: oltre alla gestione di siti mobile, permette all’azienda di creare in modo autonomo i QrCode da associare alle singole pagine del sito mobile per aumentarne la visibilità. Flessibile: GeCo® permette di gestire qualsiasi tipo di template e di grafica. Semplice: estremamente semplice e veloce da utilizzare per l’azienda, che in poche ore di formazione è in grado di utilizzare al meglio tutte le funzionalità della piattaforma. Innovativo: finalmente le aziende possono gestire e promuovere tutti i propri contenuti, che siano contenuti editoriali oppure cataloghi prodotti, in qualsiasi canale, da un’unica piattaforma.


A chi si rivolge

GeCo® si rivolge a tutte le aziende, enti o associazioni che vogliono rendere fruibili i propri contenuti, ma non vogliono allocare specifiche strutture, competenze e professionalità. Tecnici, product manager, giornalisti e responsabili dell’area comunicazione e marketing: chiunque gestisca in azienda flussi d’informazione potrà essere libero di organizzare il proprio progetto grazie a GeCo®. Ideale anche per agenzie di comunicazione, web agency e SEO Agency, che possono contare su una piattaforma veramente innovativa e performante per gestire i siti dei propri clienti.


GeCo® viene utilizzato con successo da molte aziende italiane, tra le quali: Rudy project Eden Viaggi Mobile 4 Traveller Favel Group Mokaflor QR-Design … e molti altri…


Ge.Co - Multichannel editor