SOSPENSIONI ASSALE ANTERIORE.
La sospensione dell’assale anteriore della Serie 6 consiste, oltre che di un robusto braccio oscillante, anche di due cilindri idraulici e di un sistema di controllo elettronico. In questo modo è possibile bloccare o sbloccare la sospensione a seconda delle esigenze operative. Ciò offre enormi vantaggi non soltanto nelle operazioni di caricamento frontale, ma anche ad esempio nelle difficili operazioni di tiro in campo, in cui si deve poter mantenere esattamente la profondità di lavoro, sfruttando appieno la forza di trazione.
SOSPENSIONE CABINA.
Con la sospensione pneumatica, la cabina viene sostenuta da due ammortizzatori pneumatici di grandi dimensioni. Inoltre, per mezzo della regolazione automatica del livello, il sistema viene sempre mantenuto a un’altezza costante indipendentemente dal peso del guidatore. Anche la corsa massima della sospensione resta sempre costante. Al contrario dei sistemi idraulici, in questo caso la temperatura esterna non ha alcuna influenza sulle prestazioni e sul comfort di guida.
FRENI AD ALTA EFFICIENZA. A incremento della sicurezza attiva e passiva, DEUT Z-FAHR ha messo a punto un pacchetto che non scende a compromessi, adottando la migliore tecnologia attualmente a disposizione sul mercato. Il Power Brake è ormai sinonimo di massima capacità frenante nel più elevato comfort. Per un ulteriore passo avanti in tema di sicurezza di guida, sono offerti in opzione i freni a disco a bagno d’olio sull’asse anteriore, che garantiscono un’efficienza di frenata “automobilistica”, senza dover fare ricorso all’inserimento automatico della trazione anteriore.
SISTEMA ASM. Infine, grazie alla gestione automatica della trazione e del bloccaggio dei differenziali, in base alla velocità e all’angolo di sterzo, la centralina elettronica provvede all’innesto e al disinnesto della trazione integrale, nonché al bloccaggio e allo sbloccaggio dei differenziali, per garantire la miglior capacità di trazione in aratura e un’agevole e sicura manovrabilità a fine campo.