Spazio imer giugno 2013

Page 13

C u l t u r a e TURI S MO

Note di Stagione Estate 21 giugno 2013 - Ph. Paolo Obber

Note di stagione a imèr

Continueranno con cadenza trimestrale, le proposte musicali legate al cambio di stagione. I concerti e gli spettacoli proposti al pubblico saranno dunque momenti importanti, nei quali la bellezza del luogo, i profumi della stagione, diventeranno stimoli per le esecuzioni, riunendo artisti e pubblico nel piacere del suonare dell’esibirsi e dell’ascoltare. Imèr, celebrerà coi suoi paesani, valligiani e graditi ospiti, il mutare del tempo. Questa proposta che subirà sia variazione di tema che di location verrà promossa anche dalla locale Apt, come una delle manifestazioni che meglio evidenzia le stagioni del territorio e mette in risalto musica, immagini, teatro e tradizione.

Ufficio informazioni

L’ufficio informazioni di Imèr, rimarrà aperto anche quest’anno e incrementerà l’attività degli addetti al front office, visto che alcune manifestazioni vengono proposte anche nei periodi fuori stagione. Tengo a precisare che l’ufficio informazioni è stato visitato da parte dei turisti e non solo, testimonianza del fatto che nonostante l’era multimediale la relazione interpersonale assume ancora grande importanza. Verrà continuato (e migliorato dove possibile) anche il servizio del sito web di Imereventi, che sarà aggiornato in tempo reale con il calendario manifestazioni, mantenendo un’ampia sezione dedicata all’ospitalità ed alle strutture ricettive presenti in Paese e agli eventi proposti giornalmente.

Botteghe storiche

Portiamo a conoscenza con un certa soddisfazione, che alcune attività presenti nel nostro paese, hanno ottenuto un importante riconoscimento da parte della Provincia Autonoma di Trento.

Dopo attenta valutazione degli uffici competenti, la Pat ha deliberato positivamente ammettendo tutte le aziende da noi presentate a far parte delle Botteghe Storiche Trentine, a conferma della qualità del lavoro eseguito, soprattutto grazie all’impegno profuso dalle ditte. Siamo certi che questo riconoscimento contribuirà alla riqualificazione di tutta la rete commerciale del nostro comune e per questa ragione stiamo organizzando un importante evento, in cui sarà attribuita con un momento “solenne” la targa “Bottega storica trentina” Le ditte che possono fregiarsi di tale marchio sono: Albergo al Lago, Albergo al Bivio, Bar Obber, Dario Sport, Famiglia Cooperativa di Imèr, Falegnameria Boninsegna, B. & B. Legno. È possibile vedere in anteprima la pagina web di ogni singola ditta all’indirizzo http://It.Calameo.Com/ Read/0001953565060c9eede96. Con l’augurio che altre attività possano prendere parte a questo progetto, cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri complimenti a quanti giornalmente e da oltre 50 anni, promuovono il nostro paese, con i loro prodotti di qualità, l’entusiasmo e la volontà nel portare avanti la propria attività anche in momenti economici poco favorevoli. Per concludere mi preme sottolineare che le iniziative proposte, sono nate con la motivazione principale di offrire attività che rivalutassero il territorio e lo distinguessero. I progetti proposti inoltre nascono e si sviluppano in sinergia fra i vari assessorati di competenza dei colleghi di giunta e in alcuni casi in collaborazione con altre Amministrazioni della valle. Sono convinta che la credibilità e l’affidabilità della nostra offerta turistico- culturale vanno ribadite con efficaci azioni oltre che con adeguati investimenti, nella convinzione che aiuteranno la maggiore vivibilità e visibilità del paese e di conseguenza la crescita dell’economia locale e dell’intero territorio.

13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.