Chi è vol.7 2017

Page 179

Immagini

Ti stringo fortemente in una mano, tu capisci, mi lasci andar perchè prosegua il sentiero, vado lontano, ma il tuo ricordo riman dentro me!

Rivedo momenti passati d'un tempo felice che fu; attimi che sono volati e adesso non li vivo più.

Poesia di Velia Delle Fave commutata da Giuseppe Merola - Marzo 2017

Ripenso momenti passati, puntavo lo sguardo furtivo nel carpire attimi rubati... sol per un nonnulla giulivo. Immagini fuor di colore d'un film di vetusta nascita tornano a stringer forte il cuore, sensibile alla rinascita.

Chi ha Spento il Sole?

Poesia di Velia Delle Fave commutata da Giuseppe Merola - Marzo 2017

E’ buio, piove: sussurrar continuo s’ode da lontano e nubi nere vanno a crear irrespirabil aer malsano. C’è solo voglia di morire, sabbie mobili ci affondano, non c’è voglia di reagire, pericoli ovunque abbondano.

Amata Serre

Cuor vagabondo, anima senza briglie, il sentiero in corso non vien da te! Va salvata l'union delle famiglie, c'è un trasferimento per tutti e tre.

E’ spento il sol: chi l’ha deciso? E’ buio, in anima ancor piove, perso è il cuore, spento il sorriso. E il sole che cosa fa e dove?

Incolpevole tu della mia colpa... perdona solo per te l'amore mio! Non sarei adesso qua a farmi discolpa; tutti d'accordo: lui, il piccolo ed io.

E allor tutto questo perchè? Lo sguardo lo tieni abbassato, hai paura di scoprire che... il sole non se n’è mai andato!

Non sono più libera in libertà, perdona solo per te il mio pensiero! Ci chiama altrove la necessità: ubbidire è sempre dover primiero.

Poesia di Velia Delle Fave commutata da Giuseppe Merola - Aprile 2017

179


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.