Chi è? vol.11

Page 153

Antisemitismo e razzismo Mi ripugna non poco il ritornare dell'antisemitismo e del razzismo ed é un campanello d'allarme a fare pur rumore e creare vittimismo. Gli insulti via Web o in turpe licenza devono preoccupar senza indugio la massa che crede nella decenza d'umana civiltà e vi fa rifugio,

Il vino Ad ogni bevitore

senza ceder passo a nuovi barbari tesi ad abbattere certe strutture sociali e politiche capillari per instaurare nuove dittature.

Premessa: il vino é il liquido migliore nel corpo umano. Esso dona un sorriso d'amicizia e una scintilla d'amore per cui sei sempre vicino al paradiso.

Gente che s'annida tra gioventù novella più educata a distruggere che creare e costruire in virtù di buona disciplina ad emergere.

Ma sappi che il vino é anche traditore se bevi fuor di limite preciso. Più vino entra, esce il vero peccatore apostrofato e dal volgo deriso.

Ma per cosa recrimina chi vuole viver solo d'istinto “animale"? Quale legalità arginare ei suole nel dominio sui deboli totale?

Il vino é poesia imbottigliata, con un sorso ti sei fatto l'amico. Stappi, riconosci bontà d'annata

In nome di qual legge di natura, lume e guida al valor di vita umana, vuol fare emergere la sua figura dal quieto vivere tanto lontana?

di vino ottimo del vigneto aprico. Ancora un sorso e non sia trascurata la bella usanza del bon-ton antico!

La parola “odio” brutta e negativa calza bene per questa dissidenza scellerata che si erge punitiva del buon uso di morale assistenza

Stefania Cattaneo-Giuseppe Merola aprile 2019

e quindi bisogna fermar razzismo, pur coperto da falso disappunto. Alle ortiche il radicale estremismo antinero, antigiallo, antianti... Punto! Stefania Cattaneo - Giuseppe Merola maggio 2019 153


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.