How2 Edizioni: Il bambino creativo di Dario Abate

Page 1


How2 Edizioni: The Creative Child of Dario Abate



Un imprenditore italiano, Dario Salvatore Abate, ha esordito nell'editoria con il lancio del marchio How2 Edizioni dedicato a una collana di libri di autoaiuto. Ha introdotto questa casa editrice con l'assistenza del suo collaboratore di lunga data Daniele Corradi. Fondata a Milano da Dario Salvatore Abate nel 2014, How2 Edizioni è cresciuta enormemente fino a diventare una delle principali case editrici italiane nei settori dell'autoaiuto, della crescita personale e della formazione.


Diamo un'occhiata a come questo bambino creativo è entrato nella mente di Dario. Dopo aver maturato un'esperienza imprenditoriale, Abate vuole promuovere il settore letterario dei libri di autoaiuto in Italia. I grandi bestseller americani lo hanno influenzato molto fin dalla sua adolescenza, incluso il popolare "How to win friends and influencepeople" di Dale Carnegie. Con l'assistenza del suo collaboratore, Dario Abate ha poi assegnato una serie di titoli a giovani aspiranti talenti. Infine, nel 2014, HOW2 Edizioni ha pubblicato il suo primo libro il Manuale del Risparmio. Questo libro è stato pubblicato anche sui principali store online come Apple Store, Google Play, Amazon, Feltrinelli, Mondadori e altri.


Abate ha creato la serie di libri HOW2 per fornire soluzioni utili ai problemi e ai bisogni più comuni delle persone nella loro vita. Ogni libro della serie è scritto per consigliare, aiutare e guidare. I libri di How2 Edizioni sono tutti di taglio pratico. Inoltre, sono scritti in modo da renderli coinvolgenti e non noiosi per i lettori. Soprattutto, i libri della serie si sforzano di essere libri utili che sappiano rivelare suggerimenti, trucchi e segreti per raggiungere obiettivi reali. Tutti nel mondo hanno bisogno di aiutare a raggiungere gli obiettivi, migliorare se stessi e risolvere tutti i tipi di problemi nella loro vita. Con la stessa visione, è stata avviata solo la serie HOW2.


Dario Abate cura personalmente il concept di ogni titolo, che viene poi accuratamente commissionato dal Direttore Editoriale, Daniele Corradi. L'abbondante successo di vendita si trova nel concetto di apprendimento di lingue diverse in 30 giorni. Il primo nel suo genere è stato "Come imparare lo spagnolo in 30 giorni", scritto da Giovanni Sordelli. Con il suo enorme successo, anche altre lingue sono state coinvolte nel concetto, tra cui giapponese, cinese, coreano, arabo, russo, francese, tedesco e inglese, tra molti altri. È stato introdotto anche il concetto di dialetto, partendo da "Come imparare il napoletano in 30 giorni".


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.