Csi Insieme N°4 - 2014

Page 7

ATTIVITA’ SPORTIVA stico» e uno «amatoriale». Alla luce di alcune polemiche nate lo scorso anno il Consiglio di Comitato ha deliberato di valutare l’adeguatezza delle strutture sportive per la disputa di semifinali e finali, in caso di mancata idoneità questa sarà preventivamente comunicata alle società sportive. Nell’incontro di presentazione della stagione 2013/2014 è stato chiarito il ruolo e i compiti del referti sta. La società ospitante (in caso di raggruppamenti si ritiene squadra ospitante la società responsabile della palestra) deve incaricare una persona competente, tesserata al CSI e di almeno 14 anni di età a svolgere tale compito; il nominativo va elencato nella distinta di presentazione degli atleti. Per la formazione dei refertisti la commissione tecnica pallavolo è disponibile, su appuntamento, ad effettuare un corso o dei singoli incontri con gli incaricati dalle società sportive.

nello stesso nucleo abitativo (frazione) della squadra CSI oppure siano stati tesserati alla stessa società CSI nei precedenti tre anni, questo per mantenere uniti gruppi di ragazzi/e che desiderano “giocare” insieme; per questi deve essere depositato in segreteria, prima del tesseramento, un regolare nulla osta. I limiti di tesseramento per atleti che disputano anche campionati FIPAV è fissato al 31/12. Per conservare l’originario spirito amatoriale nella categoria «Mista Amatori» non è possibile schierare atleti maschi under 35 e femmine under 30 che abbiano disputato negli ultimi tre anni incontri federali. Inoltre in tale categoria non è possibile sostituire maschi con femmine e viceversa. Gli atleti under 17 potranno essere schierati e conteggiati tutti come componente femminile. Non è invece possibile disputare contemporaneamente un campionato «agoni-

7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.