CSI Insieme 08 - 2013

Page 7

27

NO V EM B R E

2 0 1 2

Roberto Cifra vince a Ravello la corsa regionale su strada Settimo posto nella graduatoria di società per l’Atletica Eden 77 Riparte con un bilancio positivo la stagione delle gare regionali CSI per l’Atletica Eden 77; impegnati nella prima prova del Trofeo Lombardia di corsa su strada a Ravello di Parabiago i ragazzi di Esine ottengono un primo e un secondo posto e tre medaglie di bronzo. Il migliore nella trasferta milanese è il Senior Roberto Cifra che, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, dimostra di essere in buona forma sbaragliando la concorrenza. Bene gli atleti di Esine anche nella prova riservata alla categoria cadetti con Cristian Massoli che cede il passo solamente a Jacopo Follarini (Atletica Cassano d’Adda), al settimo posto il compagno di squadra Gianluca Gheza. Sul terzo gradino del podio delle rispettiva categorie salgono Giulietta Guerini, Denis Cotti Piccinelli e Pietro Pastorelli che nella prova riservata agli juniores precede l’altro atleta di Esine Enes Zulfija. Il quadro dei risultati ottenuti dall’Atletica Eden 77 nella prova di Parabiago si completa con l’ottavo posto di Francesco Galli tra i ragazzi, con Mosè Guerini sedicesimo, il ventesimo dell’esordiente Matteo Federici, 24° Pietro Guerini, e il diciassettesimo posto ottenuto da Sofia Castelli nella gara delle Ragazze. I buoni risultati ottenuti dai propri atleti consente al sodalizio sportivo di Esine di chiude-

re la prima gara regionale su strada al settimo posto della graduatoria di società dominata dalla formazione di casa dell’Atletica Ravello che precede il Centro Schuster Milano e l’Oratorio Guanzate. Il maltempo ha condizionato l’esordio del Trofeo Lombardia limitando la partecipazione a 250 podisti in rappresentanza di 21 società sportive. I prossimi appuntamenti del circuito regionale di corsa su strada del CSI sono in programma a Trezzano sul Naviglio domenica 17 marzo mentre la conclusione è prevista in Vallecamonica con la gara organizzata a Esine domenica 12 maggio.

7

Ad Angolo il cross 2° delle Terme E’ in programma domenica 2 dicembre ad Angolo Terme la seconda edizione del Cross delle Terme, memorial Paolo Gnaffini, organizzato dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo Terme. La manifestazione podistica, valida anche per la Coppa Camunia 2012/2013 del CSI di Vallecamonica, si svolge all’interno dello splendido scenario del parco termale. Il programma della corsa campestre aperta a tutti prevede il ritrovo alle ore 8.30, quindi il via alle gare con la categoria Polisportivo (2003/04/05) su un tracciato di 700 metri, a seguire i Ragazzi (2000/01/02) impegnati in una gara di 1.200 metri, Allievi e tutte le categorie femminili (3.500 metri) per concludere con le categorie maschili (5.000 metri). Le premiazioni alle ore 11.15 concludono l’appuntamento sportivo. Costo dell’iscrizione 1 euro per le categorie Polisportivo e Ragazzi e 2 euro per tutte le altre categorie. Per ulteriori informazioni g.ganassi@alice.it, telefono (0364548044). Il secondo cross del CSI, programmato a Piancamuno, si svolgerà invece domenica 20 gennaio 2013.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.