
1 minute read
La musica è l’armonia dell’anima
di Rosaria Damiano con Barbara Furlan
CONEGLIANO (TV) - Gennaio è considerato il mese dei saluti, quello in cui le festività ci lasciano e ci immergiamo nel mese più freddo dell’anno. Quest’anno però la tradizione si è spezzata, perché le festività non si sono concluse il 6 gennaio con l’arrivo della befana che porta via tutte le feste: per noi si sono realizzati altri due eventi che hanno portato gioia e allegria all’interno della Struttura.
Advertisement

Il primo è avvenuto il 7 gennaio, con il concerto regalatoci dal violinista Mattia che è anche il nipote della signora Maria. Il tutto è stato organizzato nei giorni antecedenti, quando in collaborazione con i familiari ci siamo accordati per il giorno e l’ora del concerto per la sorpresa. La distanza, come spesso viene citata dai grandi artisti, non ferma un cuore puro e armonioso, e noi vogliamo ringraziare per il dono che ci ha regalato, ma soprattutto per la gioia che ha trasmesso alle persone che hanno assistito all’evento. Regali cosi armoniosi e sinceri sono rari da ricevere e rari da dimenticare e per giorni restano nel cuore delle persone, proprio per questo motivo all’interno della Struttura non si è parlato di altro. Grazie a Mattia e alla sua famiglia da parte di tutto il personale e degli Ospiti per la disponibilità, l’impegno e il regalo ricevuti! A seguire, un altro evento importante è avvenuto l’otto gennaio, quando la nostra amata Lina ha compiuto 101 anni, un altro traguardo raggiunto con caparbietà e gioia. Per lei è stata organizzata una festa a sorpresa con la collaborazione dei propri familiari, che l’hanno raggiunta durante il pomeriggio per trascorrere un po’ di tempo insieme. Ai festeggiamenti si è unito anche il Sindaco di Conegliano che ha omaggiato l’Ospite con un bellissimo mazzo di fiori. Questi semplici eventi portano felicità a tutti gli utenti che vivono all’interno di questa grande famiglia. Il calore e la felicità che queste occasioni trasmettono non fanno altro che donare gioia e serenità. Alle nostre due Ospiti, non possiamo fare altro che ringraziare per il percorso che ogni giorno fanno con noi, sperando che il cammino sia sempre sereno come ora.

Casa San Antonio ringrazia tutti coloro che ci hanno donato un momento del loro tempo, per abbracciare, sorridere e donare parole piene di affetto a tutte le persone fragili che abitano in questa Casa, grazie.
“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.”
(Alessandro Baricco)
EVENTI E FESTE