Csa news febbraio 2016

Page 8

Il portale, come primo passo nella compilazione del modulo, chiederà di fornire le informazioni necessarie a risalire al rapporto e quindi alla comunicazione obbligatoria di avvio più recente. Il recupero della comunicazione obbligatoria permette al sistema di compilare in automatico le sezioni 1, 2 e 3. Il lavoratore avrà facoltà di scegliere se il rapporto di lavoro è iniziato prima o dopo il 2008, anno di entrata in vigore del sistema delle comunicazioni obbligatorie. Nel primo caso dovrà compilare le sezioni 2 e 3, nel secondo caso dovrà inserire solo il codice fiscale del datore di lavoro ed il sistema proporrà tutti i rapporti attivi, così da potere scegliere da quale si intende recedere.

La sezione 4 andrà compilata in entrambe le ipotesi, mentre la sezione 5 verrà compilata automaticamente dal sistema. Per ogni modulo verranno attribuite due chiavi fondamentali : la marca temporale, ovvero la data di trasmissione, corrispondente alla data rilevata all’atto del salvataggio delle dimissioni, ed un codice identificativo. Rimane la possibilità di revoca delle dimissioni entro sette giorni dalla trasmissione telematica.

8


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.