Croazia - Il Mediterraneo com’era una volta 2013 IT

Page 12

1

C

osparse del prezioso sale dell’Adriatico, risvegliate dal profumo acre dei pini, della lavanda e della salvia, baciate dal sole e refrigerate dalla brezza del delicato maestrale, le coste croate sono un vero e proprio giardino incantato, splendido esempio di bellezza mediterranea. Attorniate da più di mille isole da sogno, perle che abbelliscono i delicati tratti di un bel viso, le coste croate vantano le spiagge più quiete e pulite del Mediterraneo. Navigando per questo mare, godendo delle splendide vedute dal largo, immergendosi nell’acqua cristallina di romantiche calette e scogli arsi dal sole, o riposando in riva al mare, osservando la moltitudine di isole all’orizzonte, capirete perché questa costa è considerata una creazione divina.

S

olcate le quiete acque dell’Adriatico e scoprirete l’incredibile varietà delle coste croate, dalla natura selvaggia dell’arcipelago delle Brijuni a nord, alle mille tonalità del Quarnero, con le profumate Cres e Lošinj, la dorata Krk, la magica Rab e la piccola e sabbiosa Susak. Senza dimenticare poi Pag, spazzata dalla bora, le perle delle Kornati, le indescrivibili bellezze delle grandi isole di Brač, Hvar, Vis e Korčula, e ancora Mljet e l’arcipelago delle Elafiti, ai piedi della famosa Dubrovnik, nell’estremità meridionale del Paese. Benvenuti nell’infinita bellezza del Mediterraneo com’era una volta!

12

2

3

[ 1.Bol(Brač) 2.Poreč 3.Split 4.Dugi otok 5.Kornati ]

4

Il fascino di un autentico Mediterraneo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.