Issuu on Google+

R . C O M N A K A R T I N D O O W W W . S A R D E G

press numero 40 free

:

ivi i est li t r e c loca con tti i oni dei onto u t nsi pon sc rece - le simi cou is tant

TO UES

IN Q

-

NU

RO ME


gazine. del nostro ma nuovo numero Rieccoci con un : to numero sono I punti di ques esta estate qu di li co ta spet - i concer ti e gli sua storia - il gelato e la mojito il e - i cocktail ili perlediPinna ab nc a Giorgia - le imma simpaticissim ss Italia con la Mi di ta es fin - la rdegna dell’estate - le Ricette di Sa e bere, la dieta esto mangiare qu tto - e dopo tu a lettura. tutti una buon edo e aururo a ng co mi so es Ad ail.com)

(nmontisci@gm

i Nicola Montisc

uito di turismo

at o 40 (mensile gr AZINE - numer

G CRASTULO MA

e costume)

ci ia. Nicola Montis Valentina Card NSABILE: O P S E R E niela Oggiano, R Da u, oc ci ac DIRETTO M uccu, Barbara Dessi E: Stefano Cr Corda, Emilio REDAZION ia, A&M, Ilaria ng Co ro nd sa IE: Ales FOTOGRAF rto Caddeo RTINA: Albe E P O C IN O FOT

CITA’

INFO E PUBBLI

520 170 lo.it - 348.4750 Melis 388.4620 : info@crastu E N IO Z A D 45499 - Ar turo 59 RE 7. 34 o ar ic Verb A’ Alessandro PUBBLICIT 0 348.475052 03/11/2008 Stefano Cruccu le di Cagliari il na bu tri il so pres one n° 32/08 arm, registrazi Editore Flyer Al


GRANDI EVENTI A CAGLIARI La stagione concertistica cagliaritana sembra regalerà degli eventi di tutto rispetto con numerosi big della scena nazionale. Ecco il cartellone completo dei grandi artisti che nei prossimi mesi calcheranno il palcoscenico della nostra città.

SIKITIKIS - 1 agosto - (la Vetreria di Pirri) Il nuovo spettacolo di Diablo, Jimi, Zico e Lazy arriverà a Cagliari in agosto (sia la data che la location sono ancora top secret, ma avendo avuto questa succosa anticpazione non potevamo certamente tenercela per noi). Con una scaletta incentrata sul nuovo disco (le belle cose), i Sikitikis trovano il modo di accontentare anche i fan della prima ora con i brani più significativi e di successo dei precedenti tre dischi.

GRUPO COMPAY SEGUNDO - 1 agosto

La grande musica internazionale ritorna all’arena S’Elia con uno spettacolo di assoluto livello, resi celebri dal film di Win Wenders “Buona Vista Social Club”. Nel 2007 si sono celebrati i 100 anni dalla nascita del mitico musicista cubano Compay Segundo. Prima di morire, egli stesso scelse i suoi successori, affinché divulgassero la sua musica nel mondo: il gruppo di undici musicisti si chiama: “Grupo Compay Segundo“ (bigietti costeranno 22,50 euro).

PFM - 2 agosto - (arena S’Elia) Nota anche come PFM, la band rock progressiva italiana nata intorno agli anni ‘70 e attualmente attiva e che ha scritto delle importanti pagine della musica Italiana, sarà a Cagliari il 2 agosto all’Arena S’Elia per proporre il proprio repertorio di grandi classici della musica italiana. I biglietti sono in vendita e il prezzo è di 28 euro (platea numerata).

Fabri Fibra - 3 agosto - (arena S’Elia) S’elia)

A due anni di distanza dalla sua ultima tournèe, il rapper, produttore discografico e scrittore nato a Senigallia, Senigallia ritorna ritornacon conforza forzasulla sullascena scenalive livecon conililtour tour “Guerra e Pace” con una serie di date estive che dal concerto del 1° maggio a Roma, toccheranno numerose piazze da nord a sud dello stivale. L’album omonimo è già disco d’oro con oltre 30.000 copie vendute. Le prevendite sono già iniziate (i biglietti costeranno 28/32 euro).


Marco Mengoni - 6 agosto - (arena S’Elia) “L’essenziale Tour” del cantante di Ronciglione, vincitore della terza edizione di X Factor e del festival di Sanremo 2013, partirà da Milano e arriverà in Sardegna ad agosto. Il carisma e il talento del giovane cantautore saranno i protagonisti della serata cagliaritana tanto attesa dai suoi fan. Biglietti da 25,50 euro a 34,50 euro.

Nina Zilli e Fabrizio Bosso - 8 agosto

La spigliatezza e il vulcanico talento di Nina Zilli più la versatilità musicale di Fabrizio Bosso per un omaggio ad una stella della musica universale: Amy Winehouse. Sono questi due big della scena artistica italiana i protagonisti assoluti del grande appuntamento con la musica “We Love You - jazz’n soul - da Amy Winehouse a Nina Simone” che farà tappa a Cagliari il prossimo 8 agosto 2013 alle ore 21:30 all’Arena Sant’Elia (i biglietti costeranno da 25 a 30 euro).

Asian Dub Foundation - 10 agosto - (arena S’Elia)

Il gruppo britannico di musica elettronica calcherà il 10 agosto il palcoscenico dell’ Arena S’Elia. La coperativa Vox Day lancia con il crossover della band di origine asiatica l’anteprima della manifestazione Karel Music Expò in programma a ottobre in città. Il costo del biglietto è di 17 euro ed è possibile acquistarli già da ora presso il Box Office di viale Regina Margherita a Cagliari.

Paul Kalkbrenner - 11 agosto - (arena S’Elia)

Paul Kalkbrenner sarà l’11 agosto a Cagliari . E’ uno dei massimi esponenti della scena neotrance e techno tedesca e tra i top 10 dj al mondo ed è uno dei più appassionati lavoratori in musica del presente. Costo del biglietto: 34,50 euro.

Enrico Brignano - 12 agosto - (arena S’Elia) Parte il nuovo show del comico romano. Uno spettacolo che racconta l’Italia di oggi, l’Italia della speranza, quella positiva, che sa sognare e sa ridere, l’Italia creativa e generosa. Insomma un’Italia che forse abbiamo dimenticato. Costo biglietto: da 34,50 (tribuna) a 63,25 euro (platea).


LUME - sport e musica, dal 31 luglio al 6 agosto al Poetto Lume è la manifestazione che si svolgerà ai primi di agosto nel tratto di spiaggia tra “la Marinella” e “la Bussola”; 7 giorni in cui tutti, compresi i diversamente abili, potranno cimentarsi gratuitamente in diverse attività sportive godendosi un’intera giornata in spiaggia. La diffusione della pratica sportiva in quasi tutte le società del mondo è segno dell’importanza che lo sport ha assunto in quelle realtà da un punto di vista sociale, economico e politico. Lo sport è parte integrante della cultura di una società e si sviluppa in simbiosi con i cambiamenti che la contraddistinguono. Lo sport aiuta alla socializzazione e al rapporto interpersonale tra compagni ed avversari, insegnando valori quali lealtà, tenacia, spirito di sacrificio, passione, rispetto, competitività e dignità. Lume è nata con la passione e il desiderio di vivere tutto questo attraverso lo sport.

IL PROGRAMMA SPORTIVO È COSÌ STRUTTURATO: -

Mercoledì 31 luglio si svolgerà Dodgeball Giovedì 01 agosto si svolgerà Kitesurf e Sup Venerdì 02 agosto si svolgerà Beach Volley Sabato 3 agosto si svolgeranno Total Body, Step, Acquagym, Zumba, Aerobica, Risveglio Muscolare, Stretching Domenica 4 agosto si svolgeranno Beach Soccer e pedalata circuito urbano Quartu Sant’Elena Lunedì 5 agosto Beach Tennis Martedì 6 agosto Special Olympics


Colorado in Tour - 23 agosto - (arena S’Elia)

Colorado live tour 2013 torna a Cagliari a grande richiesta il prossimo venerdi 23 agosto all’Arena Sant’Elia. Dopo la data del 15 marzo scorso, lo show televisivo più seguito, nato nel 2002 dall’antico amore di Diego Abatantuono per il cabaret, riporta sul palco cagliaritano tutta la sua straripante comicità. I biglietti sono disponibili al Box Office.

Gino Paoli - 24 agosto

- (arena S’Elia)

Unica tappa in Sardegna di “Un incontro in jazz” con Gino Paoli (voce), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria), cinque fuoriclasse della musica italiana e internazionale con la straordinaria passione per il jazz. Già aperte le prevendite dei biglietti, il cui prezzo è di 25/30 euro.

Motel Connection & Dj Set Boosta 30 agosto - (arena S’Elia)

Il prossimo 30 agosto all’Arena Sant’Elia (zona lato mare) alle 21:30 Samuel, voce dei Subsonica, il dj e produttore Pisti e Pierfunk, a cui si aggiungerà la performance in solo di Davide Dileo, in arte Boosta, si esibiranno con il loro nuovo album. Costo dei biglietti: 16 euto (+ d.p.)

Marco Travaglio - 31 agosto - (arena S’Elia) Continua il tour di Marco Travaglio dopo i fortunati “Promemoria” e “Anestesia totale”, con il nuovo spettacolo “E`Stato la Mafia”, che racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi. Anche questo spettacolo vedrà la partecipazione di Isabella Ferrari. I biglietti Costo dei biglietti: 23 euro

Max Gazze’ - 8 settembre - (arena S’Elia) Terza tappa sarda per questo 2013 per il cantautore. “Reduce” dalla 63^ edizione del festival di Sanremo, dopo Abbabula a Sassari e il Mondo Ichnusa che avrà luogo ai primi di luglio, Gazzè arriverà a Cagliari a settembre, in quello che si preannuncia un concerto esplosivo. Il costo del biglietto dell’8 settembre all’Arena S.Elia sarà di 20 euro.


Torna l’appuntamento annuale con la convention cagliaritana dedicata alla body art: la Tattoo Convention Cagliari, primo evento internazionale dedicato ai tatuaggi nell’isola oggi alla sua sesta edizione, è in programma per i giorni 23, 24, 25 agosto per una panoramica a trecentosessanta gradi sull’arte del tatuaggio in tutti i suoi stili. Anche in questa edizione sono oltre centocinquanta gli stand allestiti all’hotel Setar di Quartu, tra tatuatori, piercers, rivenditori, brand musicali e di abbigliamento, produttori e designer. Come ogni anno, nella serata finale l’atteso appuntamento con il contest per i migliori tatuaggi: davanti a una giuria selezionata sfileranno i lavori eseguiti in convention e fuori convention per le categorie tribale, japan, figurativo, realistico e traditional, a seguire la premiazione finale. Per la prima volta, poi, spazio dedicato alla fotografia con Stefano Obino. Il lavoro dei tatuatori sarà accompagnato da diversi appuntamenti di musica e spettacolo: tra gli altri, saranno presenti il rapper Tormento insieme a Primo dei Cor Veleno, gli isolani The Hearth and the Void, The Erotik Monkey, Donnie, Blatha Farm, DevastaKings, Sardinian Swing Dancers, e la Ditta Vigliacci.

INFORMAZIONI: Ingresso euro 5,00 per una giornata (da acquistare direttamente alla Convention) Orari: 16:00-24:00


Terzo appuntamento, nel nostro magazine, col concorso che darà vita al volto femminile che ci rappresenterà per tutto un anno: Miss Italia. Fino a settembre, proseguirà il grande concorso nazionale, con tutte le sue tappe e fasce intermedie. Partecipare è un’occasione unica per le ragazze che intendono buttarsi nel mondo della moda e delle sfilate. Abbiamo sentito Giorgia Cordeddu (vedi foto) che ha vinto le selezioni regionali svolte alla pizzeria Tre Archi durante questo mese. Sentiamo cosa ci dice in merito alle caratteristiche richieste dal concorso: “Ciò che più conta, in questi concorsi, non è tanto la bellezza oggettiva, ma un bel sorriso, una certa spigliatezza, la semplicità… Sono questi i requisiti che ti fanno andare avanti, non solo il fisico. Io ho partecipato già l’anno scorso, ma quello che mi mancava era il portamento per il quale ora mi sento molto più sicura!”

Allora che aspetti? Partecipa anche tu! Qui di seguito troverai i link per le tue informazioni. Il concorso è organizzato in Sardegna da Michela Giangrasso.

INFO: Puoi trovare tutte le informazioni nel sito ufficiale di Miss Italia www.missitalia.it oppure su www.michelagiangrasso.it/index.php/attivita/miss-italia da qui potete scaricare il coupon http://goo.gl/HvT96


LE PERLE DI PINNA Io non ho fidanzati. Ho solo futuri ex.

Vorrei tornare a quando ti incontrai per la prima volta, e andarmene.

Nato dalla sua il stravagante pagina, a dre An io ton libro di An 700 a circ a ort rip na Pin ” tra le migliori “perle sua la sul te pubblica na. pagina LePerlediPin e he nic dissacranti, iro en ugg str ’ po un a volte si ti e ciniche, le sue fra ose sono diventate fam e tar en div da to tan i vere e propri oggett er cov t, hir di moda. T-s liaper cellulari e abbig o mento, qui di seguit e un alc o vi riportiam perle.

Nella vita non importa con chi vai,

ma con chi vieni.

Se cerchi dell’affetto sincero prenditi un cane.

La pena è gratis, l’invidia te la devi sudare.

Se sei brutto/a, non ho credito.

C’è una fine per tutto. Sono gli inizi che scarseggiano.

Sono un sardo atipico. Non vado al mare, non mi piace il caldo, c’è il sole e se mi abbronzo sembro la buon’anima di Gigi Sabani.

“Avvolte penso...”, “Avvolte capi ta...”, “Avvolte non sai...” Perché non vi avvolgete nel dom opak e vi buttate nel secco non riciclabile? Si scrive “A VOLTE”, asini!

11


LA DIETA DELL’ESTATE

Siete arrivati a luglio completamente o solo in parte impreparati alla prova costume? L’attesa è stata troppo lunga e snervante da illudervi di poter avere a disposizione ancora un po’ di tempo per recuperare la forma (ahinoi) persa questo inverno?

Se qualcuno tra voi rabbrividisce al solo pensiero di dover scoprire qualche centimetro in piu’ di pelle, nessun problema! Vi diamo, qui di seguito, qualche dritta condensata in pillole per indirizzarvi verso la giusta strada per la “reconquista” della linea perduta, ricordandovi di non prescindere mai, in nessun caso, dal parere del vostro medico di fiducia. Siete stanchi di sentir ripetere in ogni rubrica “salutista” che d’estate è fondamentale assumere molti liquidi?


Ebbene, noi ve lo ripeteremo! Sapete bene che l’acqua è assolutamente indispensabile per l’idratazione corporea (e quindi anche della pelle), specialmente in periodi così caldi. Ergo, in special modo nelle vostre gite fuori porta non deve mai mancare una borsa termica che contenga questo elemento essenziale che d’estate non viene assunto mai abbastanza. Ciò detto, per una perfetta dieta “sotto l’ombrellone”, la parola d’ordine è leggerezza. Sia a livello di tipologia del cibo, che della qualità: più frutta e verdura possibili, cibi cotti e conditi in maniera poco elaborata. Via libera dunque a yogurt (magro) con frutta fresca e cereali per colazione, centrifugati (non i succhi confezionati, altamente zuccherati e calorici) o macedonie per i vostri vari spuntini; nessuna rinuncia ai carboidrati, importanti per garantire le energie al vostro fisico (assunti preferibilmente a pranzo), con paste e risi freddi conditi in maniera semplice e con poco sale (che crea ritenzione idrica, signorine!). E ancora, insalatone miste, cene leggere (magari privilegiando le carni bianche) e ricordate: concedetevi sempre, quando avete voglia (ma senza esagerare!), un buon gelato!


hanno messo a dura volesse arrivare mai; pioggia, vento e tempo incerto La tanto sospirata estate sarda sembrava non da subito i “bagni ciare comin di a giugno inoltrato e le nostre aspettative prova la nostra pazienza e il nostro umore fino taria è arriritarda e l’estat ente, finalm che, ero mai state soddisfatte. Ora di sole” (e non soltanto) sembrava non sarebb i: il solleone! rispett si che estate asi qualsi di onista protag rci al vero vata con tutta la sua “calura”, non resta che dedica E al miglior modo per affrontarlo, ovviamente. nostro corpo; ma siete gna, o in città, la pelle è la vera protagonista del Durante i mesi estivi, che siate al mare, in monta rta-? compo che ciò tutto -con ne le il cambio di stagio sicuri di saper affrontare il caldo, il sole, e in genera

L’ABBRONZATURA PERFETTA Gli accorgimenti fondamentali che ci sentiamo di raccomandarvi sono i seguenti: - E’ importante che le creme solari abbiano sempre schermi protettivi sia per i raggi UVA che UVB - E’ altrettanto importante, nell’applicazione del solare, non tralasciare nemmeno le zone più piccole - Non rinunciare alla protezione anche se si è sotto l’ombrellone o nelle giornate nuvolose; - Non usare profumi o cosmetici contenenti alcool, possono favorire macchie o allergie; - Fate attenzione ai medicinali, soprattutto agli antibiotici. Nel caso in cui questi si siano assunti recentemente, è sempre meglio consultare il medico. - Il modo migliore per abbronzarsi è muoversi, in questo modo i raggi solari ci avvolgeranno in modo uniforme; Infine, sia durante che a fine estate, per non vanificare tutti i sacrifici fatti per ottenere quella tintarella che tanto vi dona, siate sempre molto attenti a preservarla. Evitate docce troppo calde, sfregamenti eccessivi della pelle con gli asciugamani, e non lesinate mai sulle lozioni e i detergenti doposole, che


MOJITO

MANIA..

Un cock tail fresc o e profu estrema mato, da mente d lle fragra issetante nze che sici: il M ... un coc ojito! evocano ktail cos paesagg mopolita Ne esisto i tropica che è div no divers li, leggerm entato u e varian ente dolc sivamen n must tr ti realizz te questi e ed a a i grandi te c o imprescin n i più s c bianco, s ocktails variati in dibili ele ucco di li c lasgredienti menti ch me, fogli , ma la ri L’invenzi e lo ren e di men one del c d e o tt n ta a o originale così cara (hierba b Mojito sa che inau vanta es tteristico uena a C rebbe da gurò una clu: rum, zu uba) e a attribuire bevanda c cchero d q u Solo vers a a g l a pirata in s (l’antena a i canna ta . o gli ann glese Fra ta d e i l ‘5 M 0 del 19 ncis Dra ojito, per Ernest H 00 il fam ke, vissu l’appunto emingwa oso loca to a metà ) chiama y era so zucchero le li ta “Draq d del 1500 to e ll a ’H presenta avana “L di canna ue”, da c , rsi e am a Bodeg e lime, tr ui “Draq Curiosità ava bere uita del M asforma uecito”. interessa M n e d d o o io ji to il ” n ) rielabo drink in (dove lo te è che dal matt bevanda rò l’antic scrittore il Mojito ino alla s a ricetta originale nazionale era e il c aggiunge non è ma d aldo esti i C u b a. ndo i troppo vo non p alcolico ermette poichè i loro di u cubani ve briacars ri amano i. berlo


Per questo mese d’estate, due diverse ricette estive, entrambe di mare, una più elaborata ma allo stesso tempo semplice, l’altra facile e veloce, proposte entrambe da Ricette di Sardegna (autentica pagina di culto su Facebook)

1 kg di scampi, 300 Mettete la pa

gr penne, 1 spicchio

d’aglio, bottarga di mu ggine qb

sta al fuoco e nel frattempo padella sul fu pulite gli scam oco con dell’o pi e spaccate lio 1 spicchio d’ li a metà. Met vivace per un aglio e aggiu tete una paio di minut ngete gli scam i e poi spegne pi; cuoceteli mettetela in te il fuoco. Quan a fuoco padella e m do la pasta sa escolatela be rà pronta, sc abbondante ne perchè si olatela grattuggiata in sa po ris ca e aggiung di bottarga. ete una bella e

prezzemolo, rgine di oliva, 1 limone, i 2 zucchine, olio extrave 600 grammi di gamber io, agl di chio spic 1 chine, sale e pepe, fiori di zuc

di prezzemolo zo limone, un cucchiaino ndo l’olio, il succo di mez cola mes e sion mul e in senso verun’e chin e le zuc Preparare per 1 ora circa. Affettar , aglio tritato. Far riposare beri sgusciati gam i o end tritato, una presa di sale arata e rosolarle aggiung ellina con la salsa prep avergine. extr o l’oli con ticale, metterle in una pad ne limo te del iungendo il succo rimanen agg vite Ser . fiori i ura e a fine cott


PER CIRC A 1 KG DI GELATO:

i 120 gr a 150 ml, Cacao in polvere 50 gr, Tuorl Latte 500 ml , Zucchero160 gr, Pann osio 15 gr Farina di carrube 5 gr (facoltativa), Gluc

(circa 6 tuorli)

zucchero con la farina di carrube iniziate mischiando in una ciotola lo Per preparare il gelato al cioccolato chiari. tare diven farli itore elettrico batteteli fino a unite quindi i tuorli e con uno sbatt i e mescolate con una frusta tuorl sui te versa ate, scald a e il glucosio e Ponete in un pentolino il latte, la pann i quind sul fuoco e cuocete, sempre saranno ben amalgamati. Riportate fino a che tutti gli ingredienti non si eratura con un termometro), non temp temperatura di 85째C (verificate la re, mescolando, fino a raggiungere la fuoco e incorporate il cacao in polve formeranno dei grumi. Togliete dal nte ame portate a bollore, altrimenti i tuorli ediat imm osto ddare il comp con gli altri ingredienti. Fate raffre in mescolando bene per amalgamarlo nente del ghiaccio. Ponete quindi conte de gran pi첫 e nitor conte un in raffreddare ponendo la ciotola che lo contiene fate e iera gelat una il osto comp orso questo tempo versate il frigorifero per almeno 2 ore. Trasc Gustate il gelato al cioccolato dopo di istruzioni della vostra gelatiera. uale man del i seguendo le indicazion no 3 ore. averlo posto in congelatore per alme


IL GELATO: CURIOSITA’

IL GELATO: CURIOSITA’

e di quetali (le sacre scritture ripor tano tracc lontane, molto probabilmente orien a mieolata mesc Le origini del gelato sono antiche e neve di va probabilmente molto simile perfino a Isacco). Si tratta a. calur la re sfida sto alimento o di qualcosa ad esso per utile hè nonc , ente uta particolarmente dissetante e nutri riten , dolci hi succ di (agli tipi pa altri o Euro le, latte Romani, e penetrato così in e sarebbe poi stato importato dai del Come per tante altre cose, dall’Orient del “gelato” in Europa partì prima sione diffu vera la ine del sorbetto). Ma Arabi viene invece fatta risalire l’orig Rinascimento, però dalla Sicilia. il veneCURIOSITA’ nni Bosio, apre la prima gelateria; un emigrato italiano, il genovese Giova tate inven o”, “con Nel 1600, in America, a New York, erno mod o nostr nate del “parigine” sarebbero, invece, le ante ulante di gelati ziano Sartelli conquista Londra; le amb ercio comm il entò s’inv , ritorno da Parigi ai primi del 1900 da un certo Giovanni Torre, che di

hero” racchiuso tra due wafer. Quando leggete “gelato senza zucc a o zucchero il gelato non si può fare. E’ importante sapere che senza acqu ici. sono presenti altri dolcificanti chim ico, vitaminico e ricordate che, in realtà, all’interno apporto non solo calorico, ma prote un ca impli rlo uma cons nto, alime proteine, grassi, Il gelato è un vero e proprio heri, zucc equilibrato: acqua, nuti tutti i componenti di un pasto di sali minerali. In esso sono conte vitamine e sali minerali.


TAVERNA DI CASTELLO nella marina.... La storica Taverna di Castello si trasferisce nel quartiere della Marina (una delle zone più suggestive e ricche di storia di Cagliari) al fine di poter viziare ancor di più tutti i suoi clienti con una serie di novità molto sfiziose. Pur mantenendo inalterati i suoi “punti forti culinari” la cucina si espande e da oggi nella nuova Taverna potrete gustare delle ottime grigliate di pesce e delle succulente bistecche arrosto. I piatti forti della casa sono il pecorino fuso da degustare con il miele di acacia; cinghiale al cannonau; ravioli di cernia ai sapori di mare; maccarronis de busa al ragù di cacciagione; gamberoni vestiti in salsa meditteranea e i dolci.

NOVITA’ ESTIVA: la novità più interessante della Taverna è sicuramente la presenza dei tavolini all’esterno del locale che vi permetteranno di pranzare e cenare al fresco, godendovi l’atmosfera del quartiere più caratteristico della città. PUNTI FORTI DEL LOCALE: l’ambiente caratteristico, soft e intimo, cucina tradizionale e sfiziosa, prezzi modici. CONTATTI: via Barcellona, 45/47 Cagliari, quartiere Marina - telefono 070.3110056 328.0880456 - latavernadicastello@libero.it (chiuso la domenica)

20


BIRRIFICIO DI CAGLIARI Il Birrificio di Cagliari è il primo brewpub (pub con produzione di birra) della Sardegna dove potrete gustare la nostra birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, servita rigorosamente alla spina, dall’impianto direttamente al vostro boccale. I tini di produzione, rivestiti interamente in rame, sono installati all’interno del locale e chiaramente visibili attraverso due ampie vetrate. La nostra cucina offre varie prelibatezze cucinate con la nostra birra che troverete gustose, saporite e uniche oltre ad altre pietanze “tipiche da pub”. Il Birrificio di Cagliari offre alla sua clientela un parcheggio interno, una sala ampia e accogliente e un servizio sempre impeccabile. Il Birrificio di Cagliari nasce dalla passione dei due soci per la birra artigianale

PUNTI FORTI DEL LOCALE: Birra artigianale prodotta nel locale, accompagnata da un menù speciale che vede tantissimi piatti cucinati con la sua birra

CONTATTI: via Isaac Newton, 24 Cagliari - tel. 070.4560569 - locale aperto dal lunedì al sabato dalle ore 20 alle 2


INSOMNIA l’Insomnia restaurant recentemente ampliato e ristrutturato è situato a Cagliari nel suggestivo viale Poetto fronte mare. In esso si fondono in una armonia di caldi colori, elementi di bamboo e legno coloniale. Negli oltre 100 posti a sedere nelle tre sale, di cui una all’aperto, caratterizzate da scorci di piazze tropicali in un ambiente intimo e discreto vi verrà offerta la possibilità di assaporare svariate pietanze riuscendo nel difficile compito di unire le specialità caraibiche e sarde. PIATTI ETNICI PROPOSTI: “L’imbarazzo della scelta” non è usato certamente a caso quando si parla della vasta scelta dei piatti dell’Insomnia, paella, cous cous, burritos, chili con carne, fajita, pollo al curry, giusto per citarne alcuni, per gli amanti invece della cucina sarda sono presenti naturalmente tutti i capisaldi della nostra tradizione culinaria a cui si aggiungono delle ottime bistecche.

MAGGIORI INFO: trovate L’Insomnia Restaurant in viale Poetto,170, aperto a cena dal lunedì alla domenica e a pranzo esclusivamente la domenica per prenotare tel. 070.372369 - cell. 331.7621500 - Profilo Facebook: Insomnia Restaurant Cagliari

22


AL POETTO Il Ristorante Pizzeria “Al Poetto”, di Tore Cattari, è da 15 anni sinonimo di qualità, cortesia, e professionalità: è situato a pochi metri dall’incantevole litorale del Poetto, nei pressi del Cavalluccio Marino. Caratterizzato da un’ampia sala interna arredata in stile tipico sardo, La cucina semplice e raffinata grazie al talento dello chef propone piatti tipici sardi e non solo, dal pesce del nostro mare alla carne di prima scelta, il tutto impreziosito da un “tocco di classe”. Per chi volesse gustare la tipica pizza italiana, la possibilità di scegliere tra le tante varietà che il menù consiglia, rigorosamente cotte al forno a legna. La pizza viene servita in due delle grandi sale, la sala centrale, interna ed accogliente, oppure in terrazza. NOVITA’ DELL’ESTATE:: Ha recentemente inaugurato la nuova sala Elegance, completamente ristrutturata e a disposizione della nostra affezionata clientela, che inoltre potrà anche gustare i piatti prelibati di carne e pesce preparati a vista con il nuovo barbecue. OFFERTE PER PIZZATE: con i suoi oltre 900 coperti (suddivisi in 4 sale) la struttura si presta perfettamente per occasioni speciali, compleanni e pizzate di fine anno, a fine magazine trovate il coupon sconto (utilizabile per tutto il vostro gruppo) ORARI PRANZO: dal 10 giugno al 30 settembre aperti a pranzo il sabato e la domenica e dal lunedì al venerdì solo su prenotazione ORARI CENA: aperto tutti i giorni a cena dalle 19:55 alle 24:00 INFO: tel. 070.380208 - cell. 340.1000350 – Via Ischia, 1 Cagliari FACEBOOK: Al Poetto Ristorante Pizzeria

23


SETTE VIZI Se siete alla ricerca di un locale eslusivo dal design unico nel suo genere allora i Sette Vizi sono la struttura che stavate cercando, sorto al centro della nuovissima Mediateca del Mediterraneo (ex mercato civico) nella centralissima via Mameli al numero 164/F. Non è semplice descrivere i Sette Vizi in quanto il locale non si fa imbrigliare in pochi semplici aggettivi. Ristorante, lounge bar e caffetteria sono i servizi offerti, la sera musica live e dj set sapranno tenervi compagnia, ma la struttura è qualcosa di più, ad incominciare dal suo design incastonato in una struttura in acciao e vetro che non ha eguali a Cagliari. Il locale dispone di oltre 160 posti interni IL RISTORANTE: il nome del ristorante suggerisce il piacere dei vizi così come pure la cucina saprà viziarvi con la fantasia degli chef che propongono specialità sia di mare che di terra con un ottimo rapporto qualità/prezzo INFORMAZIONI: via Mameli 164/F presso mediateca del Mediterraneo (ex mercato di via Pola) Cagliari - telefono 348.8419663 - Facebook.com/7vizi


RITUAL CAFFE’ Uno dei locali più suggestivi di Cagliari situato in Castello in via Università, 33. Il suo fascino lo rende spettacolare e unico nel suo genere, in grado di riuscire a soddisfare le esigenze di tutti dando il meglio di sè in ogni occasione. Il nuovo Ritual riuscirà a coccolare il vostro palato unendo tradizione e innovazione con dei piatti alternativi unici nel loro genere ma allo stesso tempo mantenendo intatto il pilastro della tradizione.

LA CUCINA : Un vanto del locale è sicuramente la cucina tipica ogliastrina a cui si aggiungono numerosi piatti di mare rivisitati in chiave moderna dallo chef. La cucina è aperta sia a pranzo che a cena; noi vi consigliamo di provare i salumi tipici di Villagrande!

LE SERATE : Dopo cena, il Ritual Caffè si trasforma in un club di tendenza con svariate serate dove trovano spazio i migliori dj della scena musicale elettronica cagliaritana (vedi foto)

CONTATTI : Ritual Caffè , via Universita, 33 Cagliari. Telefono: 070.7568488 Facebook: Ritual Cagliari

25


WHITE LOUNGE CAFÈ Inaugurato da pochi mesi, il White Lounge Cafè situato nella centralissima via Sonnino si è subito distinto per il grandissimo riscontro che le sue serate hanno avuto tra il pubblico cagliaritano. Come suggerisce il nome, l’estetica e lo stile minimale richiamano il bianco in varie sfumature. La mattina il locale vi aspetta con le colazioni, si prosegue poi con i pranzi veloci, nel pomeriggio è il momento delle cioccolate, raffinati tè d’oriente, piccola pasticceria artigianale e le torte, mentre la sera il White si trasforma in un cocktail bar alla moda dove potrete gustare ottimi drink oppure scegliere tra una vastissima cantina di vini regionali e nazionali, il tutto accompagnato da uno sfizioso buffet.


IL GHIOTTONE L’ambiente del Ristorante/Pizzeria Il Ghiottone è molto accogliente e dispone di un’ampia sala dove trascorrere sia una serata tra amici sia una cerimonia importante. Dal lunedì al venerdì è aperta a pranzo anche la sala con tavola calda self service. Possibilità di serate con animazione Il locale è anche snack bar e sala ricevimenti. Ampio parcheggio Interno per i clienti, 3 ampie e differenti sale si adattano ad ogni evento/festa/ricevimento ed iniziativa importante vogliate organizzare e promuovere, in più l’aspetto dell’animazione e del divertimento è sempre assicurato, con Serate di Musica dal Vivo, Karaoke, Musica e Balli latino/americani; d’estate, l’ampia ed accogliente Terrazza all’aperto per garantirvi il massimo del Confort per il pranzo, la cena e qualsiasi ricorrenza; è possibile Pranzare e Cenare anche con i menù alla carta; dal lunedì al venerdì (solo mattina, a pranzo) è possibile usufruire del comodo e veloce servizio Self – Service Assistito, con prezzi a partire dai 5 ai 10 euro. Il locale si presta per tutte le feste ed eventi quali Compleanni, Addii al Celibato/Nubilato, feste di Laurea, Pranzi e Cene di lavoro ed eventi di ogni genere;

INFORMAZIONI: viale Monastir Ex. S.S. 131 Km. 8.200 – Sestu (Ca) - tel. 070.22022 - FACEBOOK: Il Ghiottone web: www.ristorantepizzeriailghiottone.it


29

LO CHARME DEL GHIOTTONE Da oggi tutti i menù e gli allestimenti del Ghiottone vi attendono nel nuovissimo Ristorante/Hotel lo “Charme del Ghiottone” di cui potete vedere le foto qui a destra. Charme è sinonimo di eleganza visiva e sensoriale. Il locale è curato nei minimi particolari al fine di offrie un’esperienza unica. I menu sono accuratamente selezionati e gli accostamenti ricercati. Charme non è solo un ristorante di qualità ma una struttura polivalente dove mangiare un’ottima pizza e bere un drink con gli amici. Location ideale per matrimoni, cerimonie, banchetti, feste e meeting. Il locale dispone di 300 comodi posti a sedere ma esistono angoli appartati e separè mobili per chi necessita di privacy e intimità.

INFORMAZIONI: S.S. 387 km. 11.700 strada Dolianova-Monserrato - tel. 337.325086 - email: info@ristorantecharme.it

29


SUSHI NIWA Sushi Niwa, letteralmente tradotto come “Giardino”, apre le porte ai suoi clienti da poco più di un mese. Il Locale di Luca Wang, completamente rinnovato come gestione e recentemente ristrutturato, appare come un elegante “Giardino” dove all’interno è possibile deliziare il proprio palato con i sapori della cucina tradizionale giapponese. Accogliente e raffinato per la sera, comodo e veloce anche per il pranzo ed in entrambe i casi, è possibile usufruire anche del comodo e veloce servizio Take Away con servizio d’asporto di pietanze e specialità della rinomata cucina orientale. La professionalità abbinata con la prelibatezza dei piatti e delle specialità culinarie a base di carne e pesce, preparate dalle abili mani dello Chef, si sposano perfettamente con la cultura dell’Healthy Living del cibo, Sano, leggero e gustosissimo. Il menù prevede la libera scelta tra i piatti indicati nella carta, con la formula “mangia quanto e quello che vuoi” con prezzi fissi (coperto incluso e bevande a parte), mentre per le portate non consumate si pagherà semplicemente il prezzo indicato sui menù. OFFERTE SPECIALI: sono disponibili due Menù, Pranzo a 14.90 euro e cena a 20.90 euro, dove potrete scegliere liberamente da menù e mangiare senza limiti, è inoltre disponibile un ricchissimo menù da asporto a 29,90 CONTATTI : viale Armando Diaz, 87 Cagliari telefono 070.656162 FACEBOOK: Ristorante Sushi Niwa


SARDINIA KART INDOOR Il primo e unico Kartodromo al coperto della Sardegna. Circa 500 metri di pista sviluppati su una superficie coperta di oltre 5.000 Mq. Go Kart di ultima generazione per adulti e bambini. I servizi del kartodromo sono riservati ai soci dell’Associazione Sardinia Kart Indoor ASD (affiliato UISP). Il costo della tessera è di € 5 e ha validità annuale. Il contributo di partecipazione è di € 15 e include: ingresso in pista per 10 minuti, utilizzo attrezzatura (casco, tuta e paracostole).

ULTERIORI MODALITA’ DI GIOCO DISPONIBILI: Mini Gran Prix (min 6 persone): 5 minuti di qualifica e 10 giri. Costo: € 20 Gran Prix (minimo 6 persone): 5 minuti di qualifica, 8 giri prefinale e 10 giri di finale: € 30

ORARI: lun-ven dalle 16 alle 24, sab dalle 14 alle 24, dom dalle 10 alle 24 INFO: il Sardinia kart indoor si trova nella zona industriale di Monastir Loc. Su fraigu, 09023 Monastir (Italia) per ulteriori info il sito è www.sardegnakartindoor.com oppure tel. 342.0170096 - mail: info@sardegnakartindoor.com


LASER GAME - QZAR Un gruppo di amici e una sfida, armi in pugno, al Lasergame. Ecco la novità dell’anno, il LaserGame Sardinia, costruito con la affermata struttura dei Q-zar (www.q-zar.it) che si trovano in pò in tutta Italia e in giro per il mondo e ora anche a Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850. Non c’è obbligo di prenotazione e nei 350 mq dedicati all’arena giochi le squadre di guerrieri virtuali si sfidano a colpi di raggi laser. Le partite durano 25 minuti e il divertimento è assicurato. Sono presenti inoltre tantissimi videogiochi e flipper per ingannare l’attesa tra una partita e l’altra. SERVIZIO PIZZERIA: è stata inaugurata recentemente la pizzeria all’interno della struttura che vi permetterà di gustare una fragrante pizza prima o dopo la battaglia OFFERTE SPECIALI:con i coupon che trovate a fine magazine avrete 1 pizza a scelta tra quelle del giorno + bibita + 1 partita a 10€ CONTATTI: Sestu, strada provinciale 64, al chilometro 2,850 (vicino al Mediaworld) - telefono 329.0335425 - wargame. snc@tiscali.it - www.qzar-cagliari.it - (il Q-zar nel mese di agosto sarà chiuso vi da nuovamente appuntamento a settembre)


SKYDIVE (paracadutismo) Prova l’emozione di un lancio da 4000 metri! Per effettuare un lancio in tandem non è necessario seguire alcun corso, basteranno solo 15 minuti di istruzione al suolo e sarai pronto per un lancio indimenticabile. Saldamente ancorato ad un istruttore paracadutista attraverso uno speciale imbrago, proverai l’esaltante esperienza di un volo nel vuoto a 200 km/h!!! Effettuerai 50 secondi di caduta libera e circa cinque minuti di volo a paracadute aperto, senza eseguire alcuna manovra, in quanto sarà l’istruttore a preoccuparsi di tutto. Il tuo lancio inoltre, verrà video-ripreso da un altro paracadutista che volerà di fronte a te, catturando le tue emozioni in caduta libera. Potrai così mostrare ad amici e parenti la tua impresa e riprovare il piacere dell’adrenalina vedendoti in volo! IL TUTTO COSTA SOLO 200 EURO.

OFFERTE SPECIALI: a fine magazine coupon sconto di 30 euro per due persone CONTATTI: ci trovi nella S.S. 387 km 22,9 presso Aviosuperficie del Parteolla, loc. Is Paulis - Serdiana - tel/fax 070.743047 - cell. 328.1011233 - www.skydivesardegna.com/

34


JOY VILLAGE Con i suoi 3.000 metri quadri di superficie totale, JoyVillage è il più grande centro divertimenti della città, aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Un luogo dedicato al tempo libero di tutta la famiglia dove puoi concederti il lusso di non pensare a nulla. Tranne a giocare. Tra i giochi proposti ricordiamo bowling – biliardi – videogames - baby area - giochi a premi - minibowling – snack bar - slot machine. Tutte le sere dalle 23:00 Disco Bowling: Balla con l’adrenalina, fatti conquistare dai suoni e dai colori giocando in pista. Il Bowling al ritmo del divertimento. PREZZO A PARTITA: giochi a partire da 50 centesimi PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 3000 metri quadri di giochi, presenta il coupon sconto che trovi a pagina 20 per avere una partita gratis a Bowling! CONTATTI: C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it

36


LUCKYVILLE Gioca con la fortuna dal Luckyville! Aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Vivi lo spettacolo della sala da gioco più grande dell’isola: fatti sedurre dalle slot machine, dal brivido della roulette. Pura adrenalina, pura emozione! Il fascino del casinò è tutto qui, tutto da provare. Punta a vincere! Aperto tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 2:00 (nel weekend chisura posticipata alle ore 3:00) INGRESSO: riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 90 slot machine - una roulette multipostazione e area fumatori CONTATTI: Luckyville C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it


PLAYCITY 2500 mq. di divertimento con Bowling a 10 piste che la sera si trasforma in Disco-Bowling, Carambole, tradizionali Calcio Balilla e Videogame di ultima generazione, giochi a premi con fantastici regali, un fornitissimo American Bar ed un’Area Ristoro con tavoli e schermi tv. Playcity organizza anche feste di compleanno a tema per bambini, che avranno spazio tutto per loro, animazione e gadget, piste da Bowling riservate e videogiochi liberi. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno.

OFFERTE SPECIALI: vedi coupon sconto a fine magazine

CONTATTI: all’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono 070.22740 - sestu@playcity.it - www. playcity.it

38


GOLD RIVER BY PLAYCITY Per i giocatori più esigenti, Goldriver by Playcity offre una sala riservata, con macchine “New Slot” con i titoli migliori del momento, Black Jack e una vera Roulette ad otto postazioni, oltre ad un bar dedicato. Un adeguato servizio di vigilanza assicura ai clienti del Goldriver un ambiente tranquillo e sicuro. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno. INGRESSO: Riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: New slot - Black Jack e una vera Roulette a 8 postazioni CONTATTI: all’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono 070.22740 - sestu@playcity.it - www.playcity.it


COUPON SCONTO

40

Qui di seguito vi riportiamo una serie di coupon sconto che spaziano dal cinema alla discoteca, dai locali ai ristoranti. Sarà sufficiente ritagliarli e presentarli preso l’attività convenzionata, vi ricordiamo inoltre che potrete trovare tutti

CINEMA A 4,50 EURO

Coupon valido il martedì, mercoledì e giovedì sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (esclusi quelli in 3D, le prime visioni ed i giorni festivi) (multisala cineworld -viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

CINEMA A 4,50 EURO

Coupon valido il martedì, mercoledì e giovedì sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (esclusi quelli in 3D, le prime visioni ed i giorni festivi) (multisala cineworld -viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

CINEMA 3D A 7 EURO

Coupon valido il martedì, mercoledì e giovedì sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (escluse le prime visioni ed i giorni festivi) (multisala cineworld -viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

CINEMA 3D A 7 EURO

Coupon valido il martedì, mercoledì e giovedì sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (escluse le prime visioni ed i giorni festivi) (multisala cineworld -Viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

20% DI SCONTO SUL BIGLIETTO Coupon Valido dal lunedì al sabato sino al 05 Settembre 2013

Presentando il seguente coupon alla cassa avrete il 20% di sconto sul biglietto intero giornaliero di ingresso al parco Acquatico (non cumulabile con altre scontistiche in corso) strada statale 125 km 19.500 - Loc. Cruxi Lilliu - tel. 070.8299012 - www.diverland.it

20% DI SCONTO SUL BIGLIETTO Coupon Valido dal lunedì al sabato sino al 05 Settembre 2013

Presentando il seguente coupon alla cassa avrete il 20% di sconto sul biglietto intero giornaliero di ingresso al parco Acquatico (non cumulabile con altre scontistiche in corso) strada statale 125 km 19.500 - Loc. Cruxi Lilliu - tel. 070.8299012 - www.diverland.it

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

questi coupon preso il nostro sito www.crastulo.it e su www.scontu.it


Presentando questo coupon partita a bowling ad 1 euro dal lunedì al venerdi dalle 17 alle 20 (calzino ed erogazione dei tickets esclusa) PLAYCITY - Corte del Sole - Sestu (CA) tel. 070.22740 - sestu@playcity.it

LASERGAME + BIBITA + PIZZA 10€ Valido tutti i giorni sino al 30 settembre 2013 Presentando il seguente coupon 1 Partita al laser game + pizza a scelta tra quelle del giorno + bibita + al Q-zar (aggiungendo 1€ dal mar. al giov. potrete fare una 2° partita) Q-ZAR - Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850 - telefono 329.0335425

PARTITA GRATIS A BOWLING

Tutti i giorni escluso il sabato, domenica e festivi sino al 30 settembre 2013 Presentando il seguente coupon dopo la prima partita la seconda è in regalo! (offerta non cumulabile ) (centro commerciale Millenium - Quartucciu - tel. 070.881935)

SCONTO 2€ PARTITA PAINTBALL Sino al 30 settembre 2013 su prenotazione

Presentando il seguente coupon avrete 2 euro di sconto per la vostra partita a paintball che vi costerà 10€ anzichè 12 (durata partita 1 ora) ASD PINTADERA PAINTBALL - tel 347.9329856 - Capoterra strada provinciale 91

PATTINAGGIO SU GHIACCIO A 4 EURO Valido dal lunedì al mercoledì dalle ore 20 Sino al 30 settembre 2013 Presentando il seguente coupon dalle 20 in poi dal lunedì al mercoledì avrai un’ora di pattinaggio a 4 Euro al posto di 6 euro.

Capo Horn: viale Monastir km 3,6 Cagliari Fianco Cineworld - tel. 070.292542

LANCIO CON IL PARACADUTE Sino al 30 settembre 2013 (max 1 coupon a coppia) su prenotazione

Se presenti un amico che effettuerà un lancio con il paracadute in tandem (in due con istruttore) avrai uno sconto di 30 euro sul tuo lancio tel/fax 070.743047 - cell. 328.1011233 - www.skydivesardegna.com/

GOKART + BIBITA A 14 EURO Sino al 30 settembre 2013 (il coupon è valido per tutto il gruppo)

Con questo coupon 10 minuti di Go Kart + 1bibita a € 14 a persona oppure € 18 a persona per il mini GP (5 minuti di qualificazioni + gara da 10 giri) è richiesta la prenotazione zona industriale di Monastir Loc. Su fraigu - www.sardegnakartindoor.com - 342.0170096

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

PARTITA A BOWLING A € 1

Valido dal lunedì al venerdì Sino al 30 settembre 2013 (esclusi festivi e prefesti-


... per chi non si accontenta dello “standard”...

www.svapoincagliari.it

Prova gratis più di 20 gusti la più ampia scelta tra le migliori marche di liquidi e-cigs.

Cagliari, via Redipuglia 61/a - 348 9230174 *vietata la vendita ai minori. I minori non devono fumare


Valido per i nuovi clienti Crastulo valido Sino al 30 settembre 2013

Imparare l’inglese in un quarto del tempo con il metodo Callan oggi nella sede cagliaritana è prevista 1 lezione di prova (sconti non cumulabili) via dei Passeri, 9 – tel. 327.4478368 - 070.302266 - www.mentibusacademy.it

CENA A 13 EURO

Valido tutti i giorni (escluso il sabato) Sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon Antipasto Terra + Pizza a scelta + Bevanda a scelta (Bibita, un quarto di vino, 1 birra 0.20) + caffè + amaro a 13.00 euro IL GHIOTTONE | str. St. 131 - SESTU (CA) - tel. 070.22022 - ilghiottonee@tiscali.it

MENU’ PIZZA A 9,90 EURO

Valido tutti i giorni a cena (escluso il sabato) Sino al 30 settembre 2013

Presentanto il seguente coupon Pizza a scelta + patatine fritte + bevanda + dessert casa 9,90 + coperto incluso IL GHIOTTONE | str. St. 131 - SESTU (CA) - tel. 070.22022 - ilghiottonee@tiscali.it

3 DRINK A € 10

3 drink a scelta escluso il sabato sino al 30 settembre 2012

Presentando il seguente coupon presso il Puccini Beach potrete avere 3 drink alcolici (offerta valida tutte le notti escluso il sabato) Puccini Beach - lungomare Poetto, fronte Cavalluccio Marino, Cagliari

3 DRINK A € 10

3 drink a scelta escluso il sabato Sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon presso il nuovo puccini potrete avere 3 drink alcolici (offerta valida tutte le notti escluso il sabato) via Puccini, 34 Cagliari - telefono 347.7617614 - 340.6855295

MENU’ PIZZA A 12 EURO

Valido tutti i giorni a cena (escluso il sabato) Sino al 30 settembre 2013

Presentando il seguente coupon pizza a scelta + bibita + sorbetto + caffè a € 12 a persona coperto incluso (il seguente coupon è valido per tutta la tavolata)

AL POETTO: tel. 070.380208 - cell. 340.1000350 – via Ischia, 1 Cagliari

CENA COMPLETA 28€ Valido tutti i giorni a cena Sino al 30 settembre 2013

Cena con: 5 antipasti + primo a scelta + secondo di mare a scelta + contorno (verdure in pinzimonio) + bibite + sorbetto + caffè + amaro a 28€

AL POETTO: tel. 070.380208 - cell. 340.1000350 – via Ischia, 1 Cagliari

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

20% DI SCONTO SUI CORSI DI INGLESE


COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

TUTTA LA CARNE CHE VUOI A €13

Valido dal martedì al giovedì a cena su prenotazione sino al 30 settembre

Presentando il seguente coupon antipasto di salumi - carne a volontà - contorno a soli 13 euro (bevande escluse) - coupon valido per tutti i commensali VECCHIA FATTORIA - s.p Monserrato Sestu zona Terra Teula tel.070.510183 - 3283893544

PRANZO O CENA ETNICA A 7€

Valido a pranzo e cena escluso il sab. e la dom. sino al 30 settembre 2013 Presentando il seguente coupon 1 piatto “5 pietanze” (vedi foto) + 1 bibita analcolica “vita malt” a soli € 7 WAZOBIA FOOD - via Iglesias, 23 Cagliari - tel. 388.3647720

PIZZA GRATIS AL BINGO IMPERIAL

Valido a cena escluso il sabato/domenica e festivi sino al 30 settembre 2013 Presentando il seguente coupon riceverete gratuitamente 1 pizza margherita gratis (coperto gratis) offerta non cumulabile, valido dalle 20:30 (solo per i maggiorenni) Quartu S’Elena in via Brigata Sassari 68 - tel. 070.22653 - 339.5202449

1 LIQUIDO DA 10 ML IN OMAGGIO

Sino al 30 settembre 2013 non cumulabile con altre offerte in corso

Presentando il seguente coupon, riceverete in omaggio 1 liquido di ricarica per la vs sigaretta elettronica da 10ml ogni € 25,00 di acquisto (salvo aggiornamenti normative); eBreeze Store -- via San Benedetto, 33 Cagliari. tel. 070.7571567 - www.ebreeze.it

PIEGA + TRATTAMENTO CAPELLI A €8 Coupon utilizzabile entro il 30 settembre 2013 su prenotazione

Presentando il seguente coupon avrete shampoo, trattamento specifico e piega € 8,00 presso Funky Hair Mess (è richiesta la prenotazione telefonica) FUNKY HAIR MESS: via Cornalias, 50A Cagliari - tel. 070.7341752 - 340.3556815

AUTOSCUOLA A € 250 Iscrizione + teoria + 2 guide + manuale + quiz

(Promozione valida sino al Sino al 30 settembre 2013 L’autoscuola Marcos propone corsi personalizzati per tutte le esigenze venite a scoprire le promozion via Ciusa 44/a Cagliari - tel. 070.4560625 - www.autoscuolamarcos.it

20% DI SCONTO SUI CORSI DI INGLESE Valido per i nuovi clienti Crastulo sino al 30 settembre 2013 Il presente coupon è valido esclusivamente per gli utenti Crastulo e darà diritto al 20% di sconto sulle nuove iscrizioni (non cumulabile) da presentare presso: (Cagliari) - Largo Carlo Felice 18 - telefono 070.650628 (Quartu Sant’Elena) - Viale Colombo 290 - tel. 070.815173


C o n eBree z e s v a p i gr a ti s WWW.EBREEZE.EU

-

per 3 mesi

WWW.SIGARETTEELETTRONICHECAGLIARI.IT

Vieni a trovarci in Via San Benedetto 33 – Cagliari


CRASTULO MAGAZINE - n°40 - agosto 2013