Page 1

magazine

numero 18 free press

www.cras tulo.it SPEC

IALE BENE SSERE

SCONTI

all’interno

del magaz ine


PARLIAMO 5 CONSIGLIDIPER CAPELLI VINCERE LA FAME Capelli uomo: cosa va di moda per l’autunno?

E’ finito il tempo per l’universo maschile del look out of bed, cioè quell’aria un po’ trasandata di appena sveglio, terribilmente sexy ma troppo shabby. Il taglio per l’uomo ritrova lo stile geometrico. Niente più capelli disordinati e senza ‘senso’ ora le acconciature maschile rubano il rigore geometrico di quelle femminili e sposano il taglio scalato o meglio ancora a scalini. Studiato ad hoc per ogni viso e difficile da portare, perché va regolato spesso dal barbiere, ma è di grande effetto. Ideale per chi ama essere sempre all’ultima moda.

OFFERTE SPECIALI Per rimanere in argomento sappiate che da Max Professional presentando il coupon che trovate allegato a fine magazine potrete avere il 25% di sconto!! Sarà sufficiente ritagliarlo e presentarlo in cassa (in questo modo la vostra voglia di rinnovarvi il look stringerà la mano alla vostra esigenza di risparmiare un bel pò di euro!

il fascino delle mezze misure

Rinnovare il guardaroba, che passione! Ma, per affrontare la nuova stagione con grinta e allegria, anche i capelli devono cambiare. E le chances sono davvero tante! Come sempre in autunno c’è quella sottile voglia di dare una sferzata di novità al proprio look. E non solo lasciandosi tentare dalle irresistibili mise up-to-date che occhieggiano dalle vetrine. Anche per i capelli, protagonisti indiscussi dell’immagine, ci sono sorprese a non finire... I capelli lunghi parlano di sensualità senza tempo. Ultrashort rappresentano audacia e anticonformismo. Ma, per essere veramente à la page, i capelli del 2012 devono puntare sulla via di mezzo. Sarà che addolcisce o evidenzia i lineamenti, sarà che si presta ad essere modificata cambiando asciugatura e prodotti di styling, sarà che sottolinea e rende più plateali i giochi di colore... E non stiamo parlando solo del classico carré, ma anche di variazioni sul tema più o meno “rivoluzionarie”. I tagli scalati medio-lunghi, movimentati da onde volutamente décoiffé. O una nuova idea di volume soffice e vaporoso, omaggio ad una femminilità très charmante. Frangia e ciuffo la fanno da padroni, creando un tocco di mistero fra il vintage e il futuristico.


3

IL RITORNO DEL CASCHETTO

Già da alcuni mesi la tendenza capelli del CASCHETTO, detto anche taglio carrè, si è consolidata e gode di grande successo. Il taglio di capelli a caschetto, che riprende le acconciature di inizio secolo, è diventato famoso con Valentina, il personaggio di Crepax che ne ha fatto una caratteristica di seduzione e femminilità. Vediamo inseme le ultime tendenze 2010-2011 riguardo al taglio a caschetto ed una serie di immagini per scegliere il taglio a caschetto più adatto al nostro stile. Il segreto del successo del taglio a caschetto per i nostri capelli è che si tratta di un’acconciatura semplice e nello stesso tempo molto femminile, che permette una veloce messa in piega e che inoltre consente innumerevoli varianti. Con lo stesso taglio a caschetto basta infatti modificare qualche particolare dell’acconciatura per ottenere un look diverso e sorprendente. Con frangia o senza frangia, con la riga in centro oppure di lato, arricchito da colpi di luce oppure di tinta uniforme, il caschetto è un taglio sempre molto femminile e seducente. Bellissimi anche i tagli a carrè o caschetto sfilati sulle punte, oppure con le punte più lunghe davanti, che sono l’ultima tendenza in fatto di caschetto, per un look giovane e trendy.

In Tutti i centri Mister Fantasy Group presentando il coupon che trovate a fine magazine potrete avere il 20% di sconto su tutti i tagli ed i trattamenti dei vostri capelli


I5VECCHI CONSIGLI RIMEDI PER VINCERE DELLA NONNA LA FAME PER I CAPELLI Capita anche alle più organizzate di non riuscire ad andare dal parrucchiere per qualche tempo o essere talmente low budget da non poterci andare… Che fare? Ecco alcuni piccoli rimedi usati dalle nostre nonne per avere capelli in forma.

Rimedio per i capelli secchi Perfetto un impacco all’olio d’oliva ma deve essere tiepido. Dopo averlo fatto scaldare va massaggiato per qualche minuto e lasciato in posa sulle punte (solo sulle punte) per almeno 30 minuti, procedere poi con uno shampoo regolare.

Rimedio per i capelli grassi Basta sciogliere due cucchiai di sale grosso in acqua bollente. Da usare, quando è freddo, sui capelli lavati prima dell’ultimo risciacquo.

Per una piega ad hoc Pare che la piega duri più a lungo se si lavano i capelli prima dello shampoo con il succo di mela. Inoltre se passiamo un po’ di aceto prima del risciacquo finale la chioma resterà lucidissima!

Contro le doppie punte Mixare 3 gocce di olio di jojoba, 3 gocce di olio di rosmarino e un cucchiaio di aceto di mele. Prima dello shampoo si passa il coktail sui capelli asciutti e lo si lascia agire per cinque minuti. Poi si risciacqua e si procede con lo shampoo. Da ripetere ogni 15 giorni.

Rimediare ad una tinta venuta male mescolare in una ciotola il decolorante con10ml di shampoo, 10ml di acqua del rubinetto e 20ml di acqua ossigenata... mescola tutto e applicalo bene su tutti i capelli, base e lunghezza... aspetta il tempo necessario finché si sono schiariti abbastanza, risciacqua, asciuga col phon e applica la tinta... aspetta 30 minuti e risolvi il tuo problema.

In Tutti i centri Max Professionale presentando il coupon che trovate a fine magazine potrete avere il 25% di sconto su tutti i tagli ed i trattamenti dei vostri capelli


L’ALIMENTAZIONE CHE FA BENE AI CAPELLI

Al ritorno dal mare e dalle vacanze i capelli sono quasi sempre stressati e sotto tono, in più l’autunno è il periodo in cui si verifica una perdita di capelli fisiologica, Che fare per prevenire questo periodo difficile? L’autunno è il periodo più a rischio per i nostri capelli: invece che riposarsi in vacanza si stressano ed in più perdere i capelli in autunno è un classico, dovuto al cambio di stagione, alle variazioni climatiche ed allo stress emotivo. Questi due fattori di rischio possono portarci, quando ci guardiamo allo specchio, a spaventarci per come i nostri capelli siano opachi, spenti e privi di forza. Naturalmente la prima strategia per migliorare la salute dei capelli è andare dal parrucchiere e chiedere un consiglio sui prodotti giusti da utilizzare ma anche adottare un’alimentazione sana ed equilibrata. Poche proteine ma tante verdure e tanta frutta, che contengono vitamine. In particolare tutti gli alimenti che contengono le vitamine A, E, B5, B6, PP, H, coinvolte nell’attività follicolare. Inoltre vi sono alcune erbe che possono aiutare ad avere capelli più forti ed in forma, e che possono essere assunte sotto forma di tisane. In primis l’ortica che combatte la carenza di ferro

Caduta dei capelli al femminile

Nelle donne, la causa principale di caduta dei capelli prima dei 50 anni è di tipo nutrizionale, con un’incidenza del 30%. Un’ aumentata e persistente caduta di capelli (telogen effluvium cronico) e una riduzione del volume della chioma, ne sono le manifestazioni principali. La causa pare che derivi da un impoverimento delle riserve di ferro, compromesse da una scarsa assunzione dell’amminoacido Una buona dieta può quindi aiutare a risolvere questo annoso problema


FORSE NO TUTTI SANNO CHE.... E voi sapevate che...

(1) capelli e cute possono essere lavati anche tutti i giorni...(..con  trattamenti specifici) (2) se vuoi far crescere i tuoi capelli una volta ogni 2 mesi li devi spuntare. (3) l’acqua decalcificata lascia i capelli piu’ lucidi e leggeri. (4) un prodotto cosmetico da un risultato immediato, mentre un prodotto curativo da risultati nel tempo. (5) esistono trattamenti per controllare periodicamente: volume,cres po,umidita’,lucentezza,idratazione, bellezza!!! (6) una piastra si puo’ anche adoperare a capelli umidi e puo’ dare  un movimento oltre che lisciare! (7) ci sono piastre, phon e spazzole che grazie alla tecnologia nanoionizzante riescono ad idratare e lucidare mentre asciugano il capello. (8) se hai tinto i capelli, ma il risultato non ti soddisfa,esiste un rimedio efficace ,che lascia i tuoi capelli lucidi e rimuove il colore apportato, senza danneggiarli. (9) un capello si puo’ decolorare.......colorandolo contemporaneamente. (10) un hair-stylist preparato, nel corso degli anni, porta avanti i suoi  studi in: geometria,anatomia,colorometria,chimica ,cromoeste tica,fisiognomica,comunicazione e pnl, ampliando gradualmente il suo bagaglio tecnico e culturale. (11) oltre al continuo confronto con altri settori del mondo della bellezza,lo studio costante e la sperimentazione, sempre mirati ad un piu’ alto grado di soddisfazione della nostra clientela, sono la passione  ed il desiderio  che ci spingono sempre piu’ avanti, la passione per la nostra professione ed il desiderio di stupirvi e di rendervi piu’ felici.

In Tutti i centri Sibille presentando il coupon che trovate a fine magazine potrete avere il 25% di sconto su tutti i tagli ed i trattamenti dei vostri capelli


IL MASSAGGIO CON LE HOT STONE

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di: dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia, depressione A fine magazine trovate alcuni coupon sconto per provare questo rilassantissimo massaggio con il 20% di sconto


LA 5 CONSIGLI RICETTA PER PER VINCERE VINCERE LO LA STRESS FAME Lo stress è l’insieme dei problemi, delle preoccupazioni e delle emozioni che quotidianamente dobbiamo affrontare, relativamente al lavoro, alla famiglia, al denaro, ai traumi, alle malattie e a tutto ciò che può addurre tensioni. Per combatterlo, un numero sempre maggiore di persone, decide di ritagliarsi del tempo per se rifuggiandosi, per alcune ore, nelle Beuty Farm. Sono tantissimi i centri estetici che offrono i più svariati trattamenti per combattere lo stress. 

GLI STUDI E’ stato dimostrato che nei soggetti sottoposti alle cure termali vi è un incremento delle endorfine, sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo, la cui funzione non è ancora completamente conosciuta, ma che sono un interessante terreno di ricerca per la neurologia e per la psichiatria. L’aumento di sostanze che intervengono nella neurotrasmissione e nella percezione del dolore, come appunto le endorfine, potrebbe rappresentare uno dei segnali di un effetto antistress.

LE CURE TERMALI Gli studi pubblicati hanno dimostrato che le Beta endorfine aumentano e rimangono elevate nel tempo grazie alla fangoterapia. È inoltre ottimale la combinazione fra l’acqua termale presente nelle numerosissime piscine e nei punti relax della località termale (ed in questo senso le Terme Euganee sono inimitabili) e un ambiente naturalmente rilassante, dove ogni fonte di stress è allontanata o evitata. Balneoterapia o idroterapia, idrokinesiterapia o anche solo le immersioni in piscina termale possono costituire un momento di piacevole relax con effetti benefici sull’organismo. È consigliato anche un fine settimana di “stacco”, ripetuto nel corso dell’anno con una frequenza almeno mensile, approfittando


dei piacevoli e benefici trattamenti offerti in un centro benessere di Abano Terme o Montegrotto Terme, centri termali che da sempre si dedicano alla cura del corpo con massaggi rilassanti, balneo o idroterapia, una alimentazione curata ed attenta e la lontananza dalla quotidianità. Per questo il soggiorno termale breve, quello che viene definito come il “week end” termale, anche se non ha un effetto sulle classiche patologie trattate con le cure termali riconosciute dal SSN, può rappresentare una vera e propria cura per contrastare gli effetti negativi dello stress.

THALASSO CENTER è un centro termale all’avanguardia, che sfrutta le molteplici virtù curative dell’acqua marina sia come ottimo rimedio Antistress, sia per terapie naturali contro l’Artrosi e i Reumatismi diffusi. Quindi salute, forma fisica, benessere ma anche bellezza. Fanghi, alghe e massaggi watsu. E ancora sauna, bagno turco e idromassaggio. Il Ci trovate a Cagliari in via cimarosa n.7 www.thalassocenter.it


COME 5 CONSIGLI AVEREPER LE UNGHIE VINCERESANE LA FAME La cosa più bella dell’avere unghie lunghe, anche se non necessariamente, è la parte della decorazione. Una buona nail art può valorizzare l’unghia se questa al naturale risulta sana. Per chi non ha la fortuna di avere già unghie abbastanza sane, ecco alcune semplici regole da seguire per preservarne la bellezza. Nel caso in cui ci ritroviamo davanti a delle unghie rovinate e ingiallite, magari perchè sono state sottoposte più volte a trattamenti di gel, colle e smalti - che di natura sono aggressivi, non facciamo altro che danneggiare ulteriormente le nostre mani. Chi ha la fortuna di avere unghie già molto “robuste”, ben sbiancate di natura e infrangibili, la prima cosa è preservare questa caratteristica, in quanto anche nel caso delle unghie migliori, si può incorrere nel rischio di perderne salute. In tal caso dobbiamo avere dei semplici accorgimenti. Una delle cose che più fa male alle unghie sono i detersivi, che oltre ad indebolirle le imbruttiscono, creando quell’antiestetico effetto giallognolo che si tende a coprire con degli smalti scuri, che però non fanno altro che aggravare la situazione. Le tipologie di detersivi con cui è consigliabile l’uso dei guanti, sono soprattutto le candeggine, gli anticalcare e gli sgrassatori. Per mantenere, invece, sane e belle, oppure per farle tornare a splendere, oltre all’utilizzo di prodotti specifici dobbiamo fare attenzione agli alimenti. Ciò che aiuta a rendere le nostre unghie forti e ne favorisce la crescita è sicuramente il calcio, che è contenuto nei latticini, nella frutta, nella verdura e in molte acque minerali.

In Tutti i centri Beauty Nail Point presentando il coupon che trovate a fine magazine potrete avere il 20% di sconto su tutti i trattamenti unghie

10


Qualche consiglio per avvicinarsi alla Nail Art

Se stai cercando un modo per rendere più interessante il tuo look, la Nail Art può completare il tuo stile in occasione di un evento speciale o aggiungere un tocco unico al tuo aspetto, tutti i giorni. Mentre è meglio lasciare che siano le onicotecniche professioniste ad occuparsi delle Nail Art più ricercate, è bene sapere che esistono diverse tecniche e decorazioni che ognuna di noi può fare da sola, con un po’ di pratica e molta pazienza, per creare decorazioni semplici ma davvero originali.

Steps: Assicurati prima di tutto che le tue unghie siano in buono stato: non è necessaria una manicure prima di iniziare la Nail Art, ma è meglio che le unghie siano ben pulite, che abbiano tutte la stessa forma, e che le cuticole siano in ordine. A questo punto, puoi iniziare!

Scegli i prodotti giusti. Esiste in commercio una moltitudine di pennelli per la Nail Art e di smalti per decorare le unghie: la scelta sta a te. Fai degli esperimenti con qualche marchio diverso e decidi quale fra questi secondo te è il migliore; non dimenticarti di fare una prova anche con gli acrilici - questi sono molto indicati per alcune realizzazioni e sono anche meno costosi dei pennelli e degli smalti per Nail Art. Devi anche essere in grado di scegliere fra una varietà di strumenti che ti aiuteranno, infatti, a creare le tue decorazioni. Puoi comprare un kit professionale per Nail Art che include tutti i pennelli, gli stripers e il marbling tool (o dotting tool), oppure potresti anche improvvisare. Uno stuzzicadenti o una forcina, per esempio, possono aiutarti a realizzare dei puntini, o a miscelare i colori con precisione, e un pennello dalla punta sottile disponibile in molti negozi di hobbistica può andare bene per creare i dettagli. Inoltre, ricorda che puoi creare le tue Nail Art sia sulle unghie naturali sia quelle artificiali: la varietà di tips o anche di unghie finte esistenti in commercio è davvero notevole!


UNGHIE 5 CONSIGLI ARTIFICIALI PER VINCERE LA FAME

12

Non è possibile avere delle belle mani se le unghie non sono curate. E unghie curata non significa necessariamente lunghe. Infatti una donna può decidere di avere le unghie corte perché il suo lavoro lo richiede, o perché lo considera più pratico, o perché si spezzano... e poi scegliere di avere delle unghie più lunghe in certi occasioni.

E allora come fare? La soluzione può essere quella di indossare unghie artificiali. Una volta l’applicazione delle unghie artificiali poteva essere fatta solo dall’estetista o dal mani-cure, ma oggi sono disponibili kit completi, che con un minimo di pratica ci permettono di farla anche a casa da sole.

I prodotti Esistono tantissimi tipi di unghie artificiali, lunghe, corte, a punta ecc... troverete sicuramente quella che fa al caso vostro. Si tolgono e si mettono con facilità, tanto che potrete cambiare look tutte le volte che lo desiderate. Oppure scegliere di tenerle per settimane, a patto di arretrarle man mano che l’unghia naturale cresce. L’importante è usare i prodotti giusti, e seguire alcune accortezze.


PELLE PERFETTA IN 7 SEMPLICI PASSI

13

A tutte le donne piacerebbe avere una pelle perfetta, sempre liscia e giovane . Alcuni prodotti di bellezza ti promettono una pelle perfetta, radiosa, ma sfortunatamente, non è così facile come sembra . Devi lavorare per mantenere una pelle sana e per questo segui questi 7 semplici consigli:

1. Assicurati di dare al tuo corpo le 7 o 8 ore di sonno di cui ha bisogno ogni notte. 2.  Sii più attiva per mantenere corpo e mente in forma. 3. Goditi molta aria fresca, ma cerca di limitare l’esposizione al freddo, il troppo vento e naturalmente il pericolo più grande: il sole. 4.  Per quanto difficile possa sembrare, prova a vivere una vita felice, contenta e limita l’esposizione alle fonti di stress. 5.  Sviluppa una regolare routine di cura della pelle adatta al tuo tipo di pelle, e cerca sempre di idratare due volte al giorno ed esfoliare due volte a settimana. Abbi una dieta bilanciata con molta frutta e verdure, e cerca di bere da 6 a 8 bicchieri di acqua al giorno. . Ricordati di struccare e idratare sempre la pelle prima di andare a letto.

6. 7

In Tutti i centri Beauty Nail Point presentando il coupon che trovate a fine magazine potrete avere il 20% di sconto su tutti


I CAGLIARITANI RITORNANO IN PALESTRA

14

Ebbene si l’autunno è arrivato, ed è ora di rimettersi in forma... ma quale palestra scegliere? E sopratuttto cosa fare? Con l’arrivo del freddo i ragazzi cagliaritani ritornano in massa in palestra (come fossero uccelli migratori). Abbiamo intervistato alcune tra le principali palestre del capoluogo al fine di scoprire quali sono le discipline più gettonate quest’anno (a fine articolo trovate un utile indirizzario con tutte le info). Naturalmente i corsi più classici (come kick boxing, spinning, aerobica, etc.) sono proposti da tutti questi centri (che propongono ognuno oltre 20 discipline) quindi non avete che da provare (a fine magazine trovate i coupon sconto per risparmiare

notevolmente sulle quote di iscrizione, fare prove gratuite e tanto altro ancora)

PILATES Finita l’epoca del body-building feroce, il metodo Pilates può essere indicato per ritrovare la forma fisica e la prestanza a qualsiasi età. Si ottengono notevoli risultati sul tono muscolare senza aumentare la massa rafforzando il tronco e gli addominali. Tali risultati sono massimizzati utilizzando il reformer OFFERTA: alla palestra Himalaya con il nostro coupon 1 lezione gratuita

YOGA Si comincia con il saluto e un breve rilassamento, a cui si susseguono le posizioni yoga (asana) e le tecniche di respirazione. Lo yoga è adatto a chiunque, migliora la postura, ridona elasticità al corpo ed è perfetto per chi fa un lavoro sedentario o per chi ha subito traumi muscolari, oltre naturalmente a migliorare il vostro equilibrio sia interiore che esteriore OFFERTA: alla palestra Palaistike con il nostro coupon 1 lezione gratuita

ATHLETIC-GIM Il corso si basa su tutte le forme di allenamento tendenti a conferire una migliore condizione organica e muscolare; tratta tutta la gestualità inerente alla tecnica delle specialità sportive (corsa salti lanci); prevede esercizi aerobici e anaerobici integrati con esercizi di tonificazione muscolare sia a corpo libero sia con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Il corso permette di rimettersi o mantenersi in forma in modo semplice, efficace e divertente OFFERTA: all’Athlon 10% di sconto sull’abbonamento annuale

AEROBICA Nata negli anni 70 resiste ancora in tutti i centri fitness (con alcune varianti). A tempo di musica si effettuano diversi esercizi volti al dimagrimento ed alla stimolazione di tutte le fascie muscolari (sia inferiori che superiori). E’ un tipo di allenamento adatto a tutti molto divertente ed efficace DOVE praticamente tutti i centri propongo questo corso (anche se a volte con nomi diversi e con qualche variante)


IL MESE DELLA PREVENZIONE

15

Mangiare bene e fare sport sono alla base per una vita sana, ma anche la cura e la prevenzione giocano un ruolo fondamentale. Sapevate che ottobre è il mese della prevenzione? E sapevate che potete ottenere, in virtù di questo, delle visite gratuite? Andiamo con ordine:

PREVENZIONE DENTALE: E’ un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani A.N.D.I. che si svolge da oltre 20 anni in collaborazione con Mentadent. Tale iniziativa, che si realizza ogni anno durante tutto il mese di ottobre, ha lo scopo di diffondere un’adeguata cultura alla prevenzione e all’igiene orale, dando la possibilità alle famiglie italiane di usufruire di una visita dentistica gratuita presso il più vicino dei numerosi studi dentistici che hanno aderito all’iniziativa. Per conoscere il nome del dentista che aderisce all’iniziativa del Mese della Prevenzione è sufficiente telefonare al numero verde 800 204 204 operativo sin dalla metà di settembre e fornire il proprio CAP. In occasione del trimestre della prevenzione, lo studio medico Mastellone effettua visite e preventivi gratuiti. Per appuntamenti contattare  il numero 070.886451. A fine magazine trovi il coupon.

PREVENZIONE DELLA Vista: Ottobre è il mese della prevenzione della vista e ci si potrà sottoporre a controlli gratis dagli oculisti. Fa da sfondo a questa iniziativa voluta dalla IAPB , l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Onlus, in cui si potranno effettuare check-up della vista e controlli gratuiti negli studi medico oculistici che aderiranno all’iniziativa. Le prenotazioni per poter usufruire del servizio voluto dall’IAPB, si possono effettuare telefonicamente a partire dal 19 settembre, usufruendo del numero verde a disposizione 800 973 489, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. Borriello ottica aderisce alla campagna della prevenzione della vista mettendo a disposizione per tutto il mese di ottobre, previa prenotazione, specialisti per un controllo della vista. Per prenotazioni telefonare allo 070.305659. A fine magazine trovi il coupon.

Tumore al seno: Anche quest’anno ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, ed Estée Lauder e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sono ancora una volta insieme in occasione della Campagna Nastro Rosa, un’importante iniziativa per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, unica strategia vincente contro questa patologia neoplastica. Visite gratuite ed eventi sui siti: www.nastrorosa.it e  www.lilt.it; numero verde 800 998 877


AL TEATRO MASSIMO CON...

16

La grande prosa al Teatro Massimo di Cagliari ritorna anche quest’anno e lo fa in grande stile portando alcune tra le opere più importanti del panorama italiano interpretati da grandi attori del calibro di Accorsi, Haber, Solfrizi (giusto per citarne alcuni). La rassegna è organizzata dalla Cedac e per tutte le info sugli spettacoli vi rimandiamo al loro sito (www.cedacsardegna.it) 22 - 26 novembre IL FLAUTO MAGICO SECONDO L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO Riletto, smontato, reinventato, rielaborato in sei lingue e a ritmo di jazz, rap, mambo, pop, come se l’opera di Mozart facesse parte di tutte le culture

La commedia di Orlando (11 - 15 gen.)

25 - 29 gennaio Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani Raccontano in tandem questa nuova “favola” shakespeariana che, come tutte ultime opere dell’autore, è ambientato in luoghi dal sapore esotico

Due di noi (8 - 11 febbraio)

Lo scarfalietto (22 - 26 febbraio )

Orlando furioso (1 - 5 marzo)

Lo Scaldaletto è “la più divertente commedia napoletana di tutti i tempi”. Lo spettacolo sarà recitato in un napoletano assolutamente comprensibile

Veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso e di certo anche furioso

21-25 marzo

Tutto su mia madre (28 marzo - 1 aprile)

L’opera di Fëdor Michailovič Dostoevskij con Valentina Banci, Francesco Borchi, Corrado Giannetti, Elisa Cecilia Langone, Mauro Malinverno, Fabio Mascagni, Paolo Meloni, Maria Grazia Sughi

Insieme ad Elisabetta Pozzi, Alvia Reale, e Paola di Meglio, portano in scena Tutto su mia madre ovvero il film capolavoro scritto e diretto da Pedro Almodóvar nel 1999 riproposto qui in versione teatrale

25-29 aprile

ART di Yasmine Reza (2 - 6 maggio )

Interpreta L’ingegner Gadda va alla guerra o della tragica istoria di Amleto Pirobutirro, riflessione teatrale sulla trasformazione del nostro paese negli ultimi quarant’anni

Insieme ad Alessio Bon e Gigio Alberti, portano in scena quest’opera tradotta in 30 lingue e rappresentata nei teatri di tutto il mondo. Tutto ruota intorno all’amicizia maschile

Lello Arena, Marianella Bargilli Geppy Gleijeses,

I fratelli Karamazov

FABRIZIO GIFUNI

Isabella Ragonese

Dieci personaggi accompagnati da un racconto sonoro travolgente in atmosfere romantiche e in mondi esotici, nel burlesque e nel vaudeville, fino a condurci nel primo novecento

EMILIO SOLFRIZZI & LAUNETTA SAVINO

Raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali in tre atti per un’unica coppia di attori

Stefano accorsi

EVA ROBIN’S

ALESSANDRO HABER


PROSSIMAMENTE A CAGLIARI

17

OKTOBERFEST ALLA FIERA CAMPIONARIA - 14/15 ottobre Anche quest’anno, come ormai da oltre vent’anni, non poteva mancare il tradizionale appuntamento con “l’OktoberFest”, ovvero la Festa della Birra, promossa come da consuetudine dal Circolo “Stammtish di Karl Heinz, dal Comando Addestramento Tattico Aeronautica Militare Tedesca di Decimomannu e dall’Associazione “Amici Tedeschi in Sardegna”. La Festa della Birra, si svolgerà il 14 e il 15 Ottobre alla Fiera Campionaria di Cagliari, in Viale Diaz: una manifestazione che come al solito richiamerà migliaia di appassionati e sarà una vera e propria festa dedicata alla birra, con l’allegria che scorre tra i boccali con tutte le tavolate che saranno disposte in modo tale che tutti possano vedere sul palco i gruppi di musicisti tedeschi, oltre ad altre sorprese che ci saranno durante la due giorni. E come da tradizione, durante la serata, all’urlo di battaglia “un... dos... tres... bufaaa” centinaia di boccali verranno alzati al cielo per brindare alla salute. Per maggiori informazioni sulla Festa della Birra, ci si può direttamente rivolgere a Karl Heinz, presso la sede del Circolo in Piazza Galilei n.14 a Cagliari, tutti i giorni dopo le ore 21.

FRANCESCO DE GREGORI - 2/3 novembre fbi club Ha inserito anche l’isola tra le tappe della lunga tournèe che prenderà il via dal prossimo 6 ottobre dal Vox Club di Nonatola (Mo) e andrà avanti per tutto l’autunno. Dopo il grande successo dell’ultimo concerto il 23 agosto ad Oliena, Francesco de Gregori si appresta a ritornare in Sardegna con il suo “Pubs and Clubs Tour” ritagliando per il pubblico sardo due date da non perdere: il 2 e 3 novembre 2011 alle ore 22 all’FBI Club (vecchie Fornaci Maxia) in Via Brigata Sassari 68 a Quartu Sant’Elena. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti: www.spettacoliemusica.it / www.boxofficesardegna.it / www.fbiclub.it - tel. 070.6848899/070.6490854

JAMES TAYLOR - IL 12 MARZO AL TEATRO LIRICO James Taylor, il famoso cantautore americano fa un gradito ritorno in Italia per un unico esclusivo tour nelle splendide cornici dei teatri italiani prodotto da “D’Alessandro e Galli”, e tra le tappe nazionali toccherà anche quella di Cagliari il 12 marzo 2012 nel suggestivo Teatro Lirico, unica data nell’isola organizzata da Sardegna Concerti. Sarà l’occasione ideale per ascoltare dal vivo i brani che lo hanno reso celebre e amato da giovani e meno giovani di tutto il mondo. Un concerto straordinario, un estratto quintessenziale di emozioni, come già annuncia il titolo della tournèe “An intimate evening with the quintessential James Taylor & His Band”, in cui si potranno riascoltare le bellissime canzoni che hanno decretato il successo mondiale dell’artista originario di Boston I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita (prezzi da 37 a 73 euro secondo i diversi ordini di posto, compresa prevendita) presso il Call Center Sarconline di via Sulis 41 - Cagliari - tel. 070.684275, il Box Office di v.le Regina Margherita 43 - tel. 070.657428, on line presso il circuito nazionale www.greenticket.it.


MAX PROFESSIONAL Tagli, acconciature (da sera e da spesa) e colori luminosi senza contrasti eccessivi. Estro, fantasia e tanta voglia di sedurre: c’è tutto questo nel salone di Max Professional al entro di Cagliari in via Carloforte, 62. Da tempo ormai la donna è protagonista del mondo della bellezza, ricorrendo a tutte quelle grandi e piccole strategie che consentono di mantenere al meglio la propria immagine. Per capelli bellissimi, una miscela speciale di proteine. Regalate ai vostri capelli un trattamento professionale all’avanguardia che trasforma capelli crespi in capelli disciplinati. I vostri capelli l’adoreranno. Ristruttura i capelli dentro e fuori, può essere applicato sopra ogni tipo di trattamento chimico precedente: colorazione, colpi di sole, stirature e decolorazioni.

OFFERTE SPECIALI: A fine magazine trovate il coupon sconto per usufruire del 25% di sconto sui tagli valevole fino al 30 novembre 2011. INFO E ORARI: Via Carloforte, 60 Cagliari telefono 070.680882. Orario continuato dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle 18:00.

18


BEAUTY NAIL POINT Il Beauty Nail Point con la nuova gestione di Francesca e Stefania offre un locale rinnovato in un ambiente giovane e confortevole. Vi aspetta un alta professionalità con prodotti e macchinari all’avanguardia. Ogni settimana ci saranno nuove promozioni dedicate al vostro benessere; inoltre il nostro mestiere è prenderci cura delle tue mani. Che fate? state ancora leggendo? Venite a trovarci! Il Beauty Nail Point è aperto dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00 con orario continuato.

SERVIZI OFFERTI: Ricostruzione unghie, Trattamento mani e piedi, Trattamento viso, Depilazione, Massaggi e tutto sulla cura della persona OFFERTE SPECIALI: A fine magazine trovate il coupon sconto per usufruire del 20% di sconto su tutti i trattamenti CONTATTI: via Milano 89, Cagliari telefono 348.8264252

19


SIBILLE MODA CAPELLI “La passione è una componente essenziale per offrire professionalità e cortesia nel lavoro che viene svolto...” Sibille Moda Capelli è un salone specializzato in taglio, colore, acconciature donna; si trova a Cagliari zona Stampace. Si riceve per appuntamento con orario continuato, per garantire flessibilità e per andare incontro alle esigenze della clientela. L’utilizzo di prodotti esclusivi professionali garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Ogni mese promozioni e vantaggi; per le studentesse lo sconto del 10% sui prezzi di listino. CONTATTI: Via Ospedale, 25 Cagliari - telefono 070.680884 cell. 389.1108567

WWW.ELITESPA.IT

Il centro benessere nasce dall’esperienza professionale di Anastasia Carta, consulente del centro e docente (con esperienza trentennale). Il centro estetico è molto spazioso e luminoso; dispone di 6 cabine di cui una umida, di 30 mt, dedicata al relax , e in particolare per effettuare l’idromassaggio, fangoterapia, Panthermal SPA con vapori ionizzati all’ossigeno puro. Abbiamo partner importanti per offrirvi un servizio quanto più completo possibile: Nutrizionista e Personal Trainer (allenatore I.F.B.B. Italia), e con aziende presenti sul mercato da oltre 40 anni ulteriori info su www.elitespa.it. CONTATTI: Contatti: Elite spa di Prigigallo Francesco & C. - Via Filippo Figari, 5/7 Cagliari - tel. 070.513364 - 338.4217713

CAPO HORN Pizzeria, Ristorante, Pattinaggio sul Ghiaccio: Capo Horn Il primo e unico Palaghiaccio di Cagliari che offre il giusto mix tra divertimento e ristorazione. Potrete cenare comodamente seduti in sala gustando un’ottima pizza o i gustosi piatti preparati dagli chef per poi divertirvi a scivolare sul ghiaccio nell’unica pista della Città. Che siate impavidi ed esperti o principianti titubanti provate l’ebrezza di stare in equilibrio su due lame. CONTATTI: Ci Trovi in Viale Monastir al km 3,6, Cagliari Fianco Cineworld - telefono 070.292542


WWW.ELITESPA.IT Il centro benessere nasce dall’esperienza professionale di Anastasia Carta, consulente del centro e docente (con esperienza trentennale) Il centro estetico è molto spazioso e luminoso; dispone di 6 cabine di cui una umida, di 30 mt, dedicata al relax , e in particolare per effettuare l’idromassaggio, fangoterapia, Panthermal spa con vapori ionizzati all’ossigeno puro. Abbiamo partner importanti per offrirvi un servizio quanto più completo possibile: Nutrizionista e Personal Trainer (allenatore I.F.B.B. Italia), e con aziende presenti sul mercato da oltre 40 anni: Medical Tau - Assistance Phytotecnic- Histomer, Kleradem. Per saperne di più www.elitespa.it.

Servizi: Pulizia viso, Trattamento Lifting , Trucco, Luce Pulsata, Peeling, Trattamento Fanghi/Cellulite/Seno/Glutei, Drenaggio Linfatico, Ginnastica Modellante, Ginnastica muscolare, ampia gamma di massaggi (compreso Hot Stone, Ambra e Pindasweda) Manicure, Pedicure, Smalto Semipermanente, Ceretta. Punti di Forza: Staff con personale qualificato con esperienza pluriennale e laurea in scienze motorie. Contatti: Elite spa di Prigigallo Francesco & C. - Via Filippo Figari, 5/7 Cagliari - Orario continuato lunedi/venerdi 09:00 - 19:00, sabato 09:00/13:00 - tel. +39 070.513364 338.4217713

21


COUPON SCONTO

22

Qui di seguito vi riportiamo una serie di coupon sconto che spaziano dal cinema alla discoteca, dai locali ai ristoranti, sarà sufficiente ritagliarli e presentarli preso l’attività convenzionata, vi ricordiamo inoltre che potrete trovare tutti

CINEMA A 4,50 EURO Coupon valido il mercoledì

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (esclusi quelli in 3D) (multisala cineworld -Viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

PARTITA GRATIS A BOWLING Tutti i giorni escluso il sabato, domenica e festivi

Presentando il seguente coupon dopo la prima partita la seconda è in regalo! (offerta non cumulabile ) (centro commerciale Millenium - Quartucciu - tel. 070.881935)

PRANZO O CENA A 6 EURO

valido tutti i giorni (pranzo e cenza) escluso il sabato entro il 30 novembre Al ristorante Eldorado pranzo o cena con Crunchy chicken burgher + patatine + bibita a 6 euro anzichè 12,50 (servizio e coperto inclusi) Eldorado - Corso Vittorio Emanuele 106 - tel. 070.6848213 - www.eldoradotex-mex.it

PIZZA GRATIS 30Anovembre CENA 2011 Valido a cena tutti i giorni sino al

Presentando il seguente coupon riceverete gratuitamente 1 pizza a scelta (valido solo per i giocatori, promozione non valida nelle serate speciali, offerta non cumulabile) (Quartu S’Elena Via brigata Sassari - tel. 070.22653 - 339.8080865 )

SCONTO DI 45 € CONSUELENZA ALIMENTARE Sino al 30 novembre 2011

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

questi coupon preso il nostro sito www.crastulo.it

35 euro invece di 80 per una consulenza alimentare dalla dottoressa Barbara Onnis. anamnesi personale,misurazioni varie,creazione di programma alimentare personalizzato via degli Ulivi 12A Quartucciu - www.consulentealimentare.com - tel. 393.0961771

SCONTO3020% TATTOO novembre 2011

Sino al Presentando il seguente coupon, sconto del 20% sui tatuaggi del valore minimo di 100 euro nel centro Urban Ink Tattoo Viale S.Avendrace, 251 Cagliari - tel. 346.1839310 - www. tattoo.cagliari.it


Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 novembre 2011

Presentando il seguente coupon trattamento rassoderm seno e decoltè a 35 euro anzichè 65

Elite Spa. Via Figari, 5/7 Cagliari - tel. 338.4217713

SCONTO 20 EURO MANICURE Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 novembre 2011 Presentando il seguente coupon avrete Manicure con smalto semipermanente a 20 Euro anzichè 40 Elite Spa. Via Figari, 5/7 Cagliari - tel. 338.4217713

10% DI SCONTO SUL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 novembre 2011

Presentando il seguente coupon nel salone Jessy Style JESSY STYLE - via scano (int. 17) - tel 070.303513 - 340.6601861 - facebook.com/jessystyle

SCONTO 20% TAGLIO DI CAPELLI Valido dal lunedì al giovedì sino al 30 novembre 2011

Da Mister Fantasy group in via dei giudicati 3 a Cagliari, presentando questo coupon, potrai avere lo sconto del 20% dal lunedi al giovedi via Giudicati, n°3 - tel. 070.492840 - fax 070.492840 - www.misterfantasygroup.it

OFFERTA TAGLIO CAPELLI A 18 EURO Valido sino al 31 ottobre 2011 Presentando il seguente coupon avrete shampo,taglio, trattamento ristrutturante, asciugatura e piega a soli 18 euro Via Ospedale, 25 Cagliari - telefono 070.680884 - cell. 389.1108567

25% DI SCONTO SUI TAGLI Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 novembre 2011 Presentando il seguente coupon potrete adereire al 25% di sconto sui tagli da Max Professional (è gradita la prenotazione) Via Carloforte, 60 Cagliari - telefono 070.680882

20% DI SCONTO SU TUTTI I TRATTAMENTI Sino al 30 novembre 2011 (richiesta la prenotazione)

Presentando il seguente coupon avrete il 20% di sconto su tutti i trattamenti (Ricostruzione unghie, Trattamento mani e piedi, Trattamento viso, Depilazione, Massaggi) BEAUTY NAIL POINT - via Milano 89, Cagliari - tel. 348.8264252

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

SCONTO 30 EURO TRATAMENTO RASSODERM


benssere demo  

demo, benessere

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you