Oinos - Vivere di vino - 2018 n.4

Page 37

in anfore di terracotta. Nell’attesa di “Naviglio Rosso” Vendemmia 2018, Cantina Urbana venderà i vini che altri produttori italiani hanno realizzato sulla base del gusto e delle regole di Michele Rimpici, autore della selezione delle uve e del blend delle bottiglie disponibili all’acquisto. Il mantra di Cantina Urbana – Wine Collective è “make your own wine experience”: un’esperienza “customizzata” a tutto tondo, personale e personalizzabile, in un’oasi d’autenticità, dove la passione per il vino artigianale resta l’elemento fondamentale e unisce i produttori ai consumatori. Oltre all’acquisto dei vini in catalogo, viene offerta la possibilità di crearsi un blend personale, sulla base dei propri gusti e delle proprie esigenze. È possibile anche far affinare le «selezioni» create in precedenza, così come far realizzare etichette ad hoc. Il tutto a prezzi decisamente ac-

cessibili. Perché Cantina Urbana – novità assoluta nel panorama enologico italiano – punta a far vivere il vino in tutti i suoi aspetti, sino a farne una piacevole esperienza sociale, aperta agli appassionati come ai neofiti. Aperta il lunedì e il martedì dalle 10 alle 21 e dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 24, Cantina Urbana – Wine Collective ha spalancato le sue porte al pubblico lo scorso venerdì 12 ottobre, col “numero zero” del format WTF (Wine Tasting Friends), che punta a diventare un appuntamento settimanale fisso. A disposizione degli ospiti ci saranno 4 aree tasting per poter assaggiare tutta l’offerta vinicola della cantina divisa per categorie con la possibilità d’assistere anche all’imbottigliamento dal vivo (dalle 19.00 alle 20.30).

35

Oinos int 026.indd 35

17/12/18 11:26


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.