impaginazione_agosto_articoli_05c

Page 31

PROGRAMMA DEL FESTIVAL CORPOSAMENTE 2005 VENERDÌ 5 AGOSTO: Presso ex magazzino dello zolfo “ almagià” di Ravenna, inizio ore 21,30 ANIMA-L L Performance di video\teatro di fine Workshop Yiorgos Bakalos (coreografo-performer) Gian Luca Beccari (regia + video set) Andrea Bernabini (direzione artistica + video set) Carla Esperanza Tommasini(performer), Fedra Boscaro (performer) Franco Naddei (audio set) Fabio venturi (video set) Nelle serate del 6 e 7 agosto all’interno della chiesa ci sarà la mostra personale delle mosaiciste Ravennate MONICA PISILLI e FRANCESCA GISMONDI “GUERRIERI DI LUCE “ Nella mostra “Guerrieri di luce” le autrici indagano, attraverso una personale e intima concezione del linguaggio musivo, le possibilità espressive dei materiali e delle forme. La ricercata articolazione delle forme è l’elemento base dell’indagine delle autrici: i materiali passano dalla bidimensionalità delle specchiere e degli arazzi, alla tridimensionalità delle forme plastiche che sfondano, con discrezione lo spazio, attraverso gli elementi simbolici delle onde e dello scudo.

SABATO 6 AGOSTO ICONA Artipigri, presenta un Intervento Performativo Urbano realizzato come evento di fine laboratorio del gruppo giovani adolescenti della Circoscrizione di Roncalceci aderenti al progetto trasversale “Una nota di colore”. Ideazione e realizzazione : Monica Francia, e Silvia Calderoni. AVE MARIA Luisa Cottifogli, voce - Alessandro Taddei, piano La bravissima cantante di Imola, attirerà l’attenzione all’interno dell’affascinante chiesa di San Lorenzo, come inizio di serata regalandoci una Ave Maria accompagnata al piano dal giovanissimo Alessandro Taddei.

LA CANZONE DEGLI F.P. E DEGLI I.M. di Elsa Morante Teatro delle Albe, con Alessandro Argnani, Luca Fagioli, Roberto Magnani, Alessandro Renda ideazione e regia Marco Martinelli In scena il testo della Morante diventa lo sproloquio di un “pazzariello” inseguito da un medico e due infermieri; interpreti di questa “lettura pubblica” sono i quattro giovani attori del Teatro delle Albe, provenienti dalla non-scuola ravennate e dallo spettacolo simbolo della compagnia,IPolacchi. NEVA Concerto per due musicisti e una danzatrice. Musiche originali: Alessandro Taddei e Luciano Titi Coreografie e danza: Elena Casadei Una coreografia sofisticata all’interno dell’abside, accompagnata LIONEL SI ALLENA. Di LES BARNOS Cosa si cela dietro ad un titolo così enigmatico? Quale sarà il perfetto abito glamour per gli affetti da lombo-sciatalgia cronica? Fino a che punto i Le Barnøs sono disposti a mettere a repentaglio le proprie pellacce per stampare un fioco sorriso sui vostri musetti imbronciati? In pratica si tratta di uno spettacolo tentacolare e multiforme,alla ricerca di una via trasversale all’umorismo. Ci sono dentro omaggi agli happenings anni ‘70, brividi di terrore, sensualità, glamour, vertiginose cadute di gusto, le discese ardite e le risalite, l’etnomusicologia, il feng shui e tutto quello che avete sempre cercato in uno spettacolo di cabaret e che ora rischiate di trovare.

DOMENICA 7 AGOSTO RADIOCRONACA uno spettacolo teatrale di Alessandro Bedosti, Selina Bassini, Eugenio Sideri, con Enrico Carovita e Alessandro Bedosti Radiocronaca è uno spettacolo sul mito del calcio. E dal calcio prende le forme, prende le movenze, le azioni, i gesti, i segni. E sul calcio si sofferma a pensare, ascoltando le parole di una storia, la storia di una partita che si deve per forza giocare.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.