Opinion Leader Magazine

Page 69

anni fa ad adesso. La gara ora la vedo con altri occhi. Si dice che il piccolo incidente in moto di tuo papà nel giorno della tua nascita abbia segnato il tuo destino da motociclista. Pensi che sia così? Non lo so. Diciamo che il fatto è stato molto curioso, particolare. Ti assicuro però che mia mamma non voleva assolutamente che corressi in moto, dopo questo non le piaceva l’idea. Ma è andata così. Ancora adesso mi chiede ogni anno “Vuoi correre ancora?”. “Eh sì, mamma!” le rispondo.

Magari anche tu da piccolo sognavi di diventare non un pilota, ma… Non avevo un sogno in particolare. Ho sempre vissuto ogni momento… Ovviamente mi piaceva godermi la moto, l’avventura, il senso di libertà e la sensazione che hai quando ne guidi una ad alta velocità. Però a diventare un campione no, non ci pensavo. Da piccolo ho fatto tanti lavori: aiutavo mio nonno in campagna con gli animali, ho fatto il meccanico, studiavo.

Un ritratto di Carlos Checa in posizione di partenza e nel massimo della concentrazione.

OPINION LEADER 67


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.