Opinion Leader Magazine

Page 126

FOOD BLOGGERS MEET TORTINA WHITE LOACKER

Tortina White Loacker è l’ultima creazione della linea Gran Pasticceria Loacker, una delizia di cioccolato bianco con crema alle nocciole e delicate cialdine che dal primo assaggio conquista con il suo gusto inconfondibile. Abbiamo chiesto a tre noti food blogger di realizzare delle ricette con Tortina White Loacker e anche loro sono stati sedotti dalla bontà unica di Loacker

Ingredienti per 6 crostatine Frolla: - 300 gr di farina bianca - 150 gr di zucchero - 150 gr di burro - 3 tuorli d’uovo - cacao q.b. Crema: - 250 ml di panna - 50 gr di cioccolato bianco - 8 Tortina White Loacker - Granella di nocciole q.b.

124 OPINION LEADER

Crostatine Tortina White Loacker e nocciole di Emanuele Patrini

F

ate ammorbidire il burro. Nel frattempo create una fontana con farina, zucchero e cacao e poi mettete al centro i tuorli, aggiungete il burro ammorbidito e iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate riposare almeno 30 minuti, foderate 6 tortiere monoporzione con carta forno o con spray a base d’olio che non fa attaccare i cibi alle teglie. Infornate a 180°C per circa 20 minuti. Una volta cotte le basi lasciatele raffreddare. Nel frattempo, grattugiate il cioccolato e lavorate nel robot 6 Tortina White in modo da sbriciolarle. Portate a ebollizione la panna e poi aggiungete il cioccolato e la “farina” di Tortina White sino ad ottenere una ganache. Riempite le basi di frolla e mettetele in frigorifero. Dopo circa 15-20 minuti decorate le crostatine con granella di nocciole e pezzetti delle 2 Tortina White rimaste.

Emanuele Patrini Sono ideatore e curatore del blog “Cravatte ai Fornelli”, nato circa due anni fa, che è stato giudicato dal mensile Millionaire uno fra i 3 più seguiti foodblog al maschile. Manager di una multinazionale e consulente nel mondo della sanità, ho una passione smisurata per la cucina e per la pasticceria, collaboro con alcune riviste di cucina e sono sempre alla ricerca di novità. Ho firmato la copertina del numero di ottobre 2013 di Cucina Naturale. Il mio intento è quello di replicare le tecniche dei grandi chef in un ambiente domestico. Dal 2013 tengo corsi di cucina riscuotendo molto gradimento. Da novembre sono in TV come concorrente del nuovo talent di cucina sulla pasticceria “Bake Off Italia”. Seguitemi su www.cravatteaifornelli.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.