convi 62

Page 37

ho letto che...

37

Scambia la fidanzata per un cinghiale, e le spara Brutta avventura per una coppia di fidanzati della Florida: una donna, Lisa Simmons, è rimasta ferita quando il fidanzato, il 52enne Steven Egan, la ha scambiata per un cinghiale e le ha sparato durante un campeggio in un’area rurale nel nord dello stato. Era quasi il tramonto quando l’uomo aveva lasciato la compagna alla tenda, per cacciare un cinghiale che aveva individuato. Ad un certo punto ha sentito un suono simile a quello di un cinghiale, ed una forma simile a quella dell’animale, ed ha sparato. Non si trattava però di un cinghiale, ma della Simmons, che si era anche lei allontanata dalla tenda per raccogliere delle arance da alcuni alberi presenti attorno. Egan ha immediatamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti: la donna ha dovuto essere operata per ridurre le ferite alle gambe, ma non è in pericolo di vita.

100 metri ostacoli, con le pinne Il tedesco Christopher Irmscher detiene il record dei 100 metri ostacoli, con le pinne. Il tempo è di tutto rispetto, 14.82 secondi: per dare un’idea, il record mondiale femminile della disciplina “vera” è di 12.21 (gli uomini gareggiano invece sulla distanza di 110 metri).

Il “Bat-Hotel” fa il pieno di turisti Grande successo per la stanza a tema Batman realizzata da un albergo di Taiwan. L’Eden Hotel di Kaohsiung City ha realizzato una suite totalmente dedicata al famoso eroe mascherato protagonista di numerosi fumetti e film. La stanza è realizzata con una cura notevole, e non riprende solo l’iconico logo dell’uomo-pipistrello, ma diversi mobili sono ispirati ai mezzi utilizzati da Batman negli ultimi film diretti da Christopher Nolan.

Ritrova dopo due anni la macchina he non ricordava dove aveva parcheggiato Un uomo ha da poco ritrovato la sua auto che non aveva più trovato dopo essere stato ad una festa nel dicembre 2010, dopo la quale non ricordava più dove aveva parcheggiato. L’uomo aveva alzato un po’ troppo il gomito una serata fuori con gli amici, ed aveva fatto una buona scelta quando ha deciso di farsi riaccompagnare a casa da uno di loro. Ma il problema è che, forse proprio a causa dell’alcol, l’uomo aveva un ricordo decisamente vago di dove aveva lasciato l’auto la sera prima. Qualche settimana fa, la bella sorpresa: il ritrovamento dell’auto. Un’agente di polizia ha casualmente controllato il tagliando della revisione e si è accorto che era scaduta: ha contattato la centrale per segnalare la cosa e da lì l’auto è stata identificata ed il proprietario contattato perché la venisse a prendere. L’auto era a quasi 4km dalla zona dove l’uomo credeva di avere parcheggiato.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.