
1 minute read
RIPRENDI LA VITA CHE AMI
Scopri le tecniche che ti aiutano a rilassarti e a superare gli stati ansiosi
Suggerimenti pratici per allontanare l’ansia, dedicarsi del tempo e tornare serenamente alle abitudini quotidiane e alle proprie attività preferite, con rinnovato entusiasmo
Non stare al buio: secondo gli studi, la luce migliora l’umore. E affrontare le sfide quotidiane quando si è ben predisposti, contribuisce alla loro buona riuscita.
2
Non rimuginare, soprattutto sui pensieri negativi. Pensare troppo alle situazioni non aiuta ad affrontarle, anzi; il rischio è di esasperarle e non trovare le soluzioni, che a volte sono molto semplici.
3
Affronta un problema per volta. Non cercare di affrontare più situazioni insolute in un’unica soluzione: rischi di entrare in confusione e non venirne a capo.
4
Spingiti a superare piccoli limiti quotidiani. Prova ogni giorno a porti dei piccoåli obiettivi e, ogni volta che li raggiungi, rendili più ambiziosi: ti aiuterà ad aumentare la tua autostima.
5 Segui una corretta alimentazione. Seguire un regime alimentare sano contribuisce al raggiungimento di un maggior benessere psico-fisico. E questo è vero anche per chi non vive con una stomia.
6
Dormi almeno 6- 8 ore a notte. “La notte porta consiglio” dice un antico adagio. Sicuramente un buon sonno ristoratore ha notevoli effetti benefici.