Trentino Industriale agosto-settembre 2016

Page 24

22 copertina

Crescita a doppia cifra per Unitec Negli stabilimenti di Unitec Spa, le materie plastiche diventano rivestimenti, pannelli, imballaggi, per tutti i settori: dall’automotive all’abbigliamento tecnico e sportivo

UNITEC SPA

nasce nel 2015, risultato della fu- riferimento di Unitec sono l’industria, l’edilizia sione di due realtà ben radicate e consolidate nel industrializzata, il comparto dei materiali per la territorio del nordest: la trentina Eurotec Spa, di comunicazione visiva, imballaggi tecnici e insoPergine Valsugana, ed Ecotec Spa, con sede a Mar- norizzazione. Nel nostro portafoglio possiamo con in provincia di Venezia. Unitec Spa si colloca contare su importanti collaborazioni di aziende nel mercato industriale dedicato alla trasforma- specializzate in tutti questi settori. Non solo granzione e distribuzione di materie plastiche, com- di forniture di grandi multinazionali ma anche positi ed espansi tecnici. “Le dinamiche svilup- commesse di piccole realtà: la tecnologia e la flespate nel contesto produttivo e la globalizzazione sibilità dei due stabilimenti permette a Unitec di dell’economia – spiega l’amministratore delegato essere competitiva nel mercato dei grandi marchi Paolo Artoni - hanno indotto le aziende a svilup- e di essere contemporaneamente presente in quelpare nuovi progetti e nuove idee intraprendendo lo delle piccole aziende artigianali”. percorsi sempre più specializzati con l’obiettivo Dalla fusione tra la trentina Eurotec e la veneta di garantire una migliore e crescente qualità dei Ecotec, Unitec ha ereditato competenze e capacità che vantano decenni di esperienza. La sede di Perprodotti con tecnologie all’avanguardia”. La società è parte della più ampia compagine del gine Valsugana nasceva negli anni 90 con l’intento Gruppo Sogimi. “Unitec Spa – prosegue Artoni – è di garantire al gruppo Sogimi Spa un importante una delle dieci aziende del Gruppo Sogimi, che, punto di sviluppo nell’area del Trentino Alto Adicon 14 stabilimenti, è il principale distributore/ ge. La sede di Marcon veniva invece fondata negli trasformatore italiano del settore. In oltre 60 anni anni 80 per servire il mercato del Veneto. Dopo di attività il Gruppo ha consolidato importanti la fusione, le due società sono confluite in Unipartnership e accordi con i maggiori produttori tec e operano in un rapporto di sinergia virtuoso. mondiali del mercato in cui opera. I distretti di “La sede di Pergine Valsugana (Divisione Eurotec)

TRENTINOINDUSTRIALE.COM | AGO-SET 2016


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Trentino Industriale agosto-settembre 2016 by Confindustria Trento - Issuu