Ramacca notizie n1

Page 30

Una grande famiglia che punta in alto e vede lontano Di Francesco Nicolosi Quest’anno la dirigenza ha voluto accelerare il processo di crescita con due importanti novità. La prima riguarda la guida della squadra, affidata all’esperto mister Claudio Ragusa di Scordia, il cui curriculum parla da solo: nel 1998 ottenne la promozione in C2 con lo Scordiense grazie alla vittoria finale nei play off, con la Gymnica Scordia ottenne la promozione diretta in C2 prima nel 2004 e poi nel 2007 dove vinse anche la coppa Italia di serie D, fu vice allenatore dello Scicli Futsal in serie A2 nel 2005 dove ottennero la promozione diretta in A1 e nel 2010 fu vincitore regionale della lega serie Il calcio a 5 a Ramacca fino ad un anno fa era sinonimo di tornei estivi con cui divertirsi fra amici, ma da circa un anno è nata l’APD Ramacchese1, la prima società di calcio a 5 della nostra città. Dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova di un gruppo di giovani ramacchesi è nata una nuova realtà che la scorsa stagione ha preso parte al campionato provinciale di serie D raggiungendo buoni risultati vista la poca esperienza, soprattutto nelle dinamiche del calcio a 5.

1

www.apdramacchese.it

C, premio fair play. Con mister Ragusa alla guida la società vuole dare una chiara identità di calcio a 5 alla squadra ma allo stesso tempo con lungimiranza vuole creare uno staff tecnico di Ramacchesi per far conoscere questo sport e praticarlo con professionalità. Per questo motivo ha affiancato due vice al tecnico, Giuseppe Verde e Francesco Nicolosi, affinché imparino da lui i segreti del calcio a 5, in attesa di conseguire il patentino di allenatori.

29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.